Seleziona una pagina

CHI SIAMO

Pionieri dell’avventura nell’Artico

LA NOSTRA STORIA

Terre Polari offre un’ampia selezione di viaggi avventura e spedizioni esclusive nel Grande Nord. Grazie alla nostra esperienza maturata in oltre 20 anni, in Italia siamo considerati tra i maggiori esperti di queste regioni, in particolare della Groenlandia. Abbiamo introdotto una nuova filosofia, il viaggio avventura: tour attivi a contatto con la natura dove ogni partecipante può vivere un’autentica esperienza da protagonista.

L’idea fu da subito chiara, questa Terra doveva diventare accessibile a tutti i viaggiatori desiderosi di scoprire questa natura integra e preservata, questa cultura sconosciuta ma altrettanto ricca e lo spirito di avventura che ha nell’anima“. Questo fu il primo pensiero delle sorelle Patricia e Carla Dalla Lasta appena calpestarono il suolo di questa meta sconosciuta e misteriosa: la Groenlandia…

SCOPRI DI PIÙ

L’arrivo del nuovo secolo, portava con sé vento di novità e cambiamenti per queste sorelle che, appena ventenni, decisero di intraprendere il viaggio che cambiò la loro vita. Cresciute con gli scarponi, ai piedi delle Piccole Dolomiti, abituate a infilare poche cose nello zaino e a percorrere i sentieri di questi luoghi, viaggiavano da anni con curiosità e passione per la natura.

La Terra Inuit aveva acceso in loro un’emozione unica e un fortuito incontro con l’esperto esploratore polare Ramon Larramendi ha dato il via al progetto che ora chiamiamo Terre Polari. Pochi anni prima, a soli 19 anni, Ramon realizzò la Spedizione Circumpolare, la traversata senza mezzi meccanici più lunga della storia, dalla Groenlandia all’Alaska, per 3 anni ininterrotti. L’idea di condividere questa enorme ricchezza fu il motore che lo spinse a creare una filosofia di viaggio nuova e innovativa, per rendere accessibili questi luoghi e per trasmettere ai viaggiatori l’importanza di preservare questo tesoro naturale.

Affascinate dai racconti dell’esploratore, Patricia e Carla fondano Terre Polari. Con entusiasmo, preparazione e con il tempo si specializzano nel mondo dell’avventura polare alla scoperta di territori ricchi di sorprese: oggi Terre Polari è la più esperta tra le Agenzie di turismo attivo in Italia.

“Con il passare degli anni abbiamo sentito la necessità di allargare gli orizzonti, oltre alla Groenlandia è arrivata l’Islanda, la Scandinavia, poi l’Alaska, il Canada, la Russia. Tanti territori ma l’obiettivo era unico: volevamo ricreare un’esperienza forte, che differenziasse un viaggio da una semplice vacanza. Volevamo ricreare l’atmosfera delle spedizioni artiche, con una fitta organizzazione alle spalle, con studio e con professionalità”.

Innamorate di questi territori non potevano non accorgersi della fragilità che li caratterizza e, da diversi anni, Terre Polari sostiene attivamente diversi progetti di salvaguardia del mondo polare. È il principale sponsor dell’Inuit Windsled il primo mezzo di spostamento a propulsione eolica brevettato da Ramon e utilizzato per la ricerca scientifica polare.

Anche chi decide di viaggiare con Terre Polari contribuisce alla salvaguardia di questi territori unici.

CHI SIAMO

Terre polari team

Ufficio team

Terre Polari vive e cresce grazie all’entusiasmo e allo sforzo di una squadra di professionisti appassionati delle regioni polari. Carlo, Rossella, Patricia e Carla formano lo staff dell’ufficio che ti consiglierà sulla scelta e tutti i dettagli della tua prossima avventura. Patricia Dalla Lasta ha cominciato a collaborare con sua sorella, Carla, e assieme hanno fondato e dirigono Terre Polari a Thiene, una piccola cittadina del Veneto ai piedi delle piccole Dolomiti. Amante della montagna, della natura e dei viaggi, Patricia è la responsabile di Terre Polari, sempre a vostra completa disposizione per qualsiasi domanda o informazione.

Ramon Larramendi

Esploratore polare che ha ispirato la filosofia di Terre Polari

Un pioniere nei viaggi e nelle spedizioni nell’Artico, che ha ispirato la nostra filosofia di viaggio: ha iniziato nel lontano 1985, la Spedizione Circumpolare: 3 anni traverso l’Artico la traversata senza mezzi meccanici più lunga della storia dalla Groenlandia all’Alaska, e ha realizzato grandi spedizioni con sci e kayak in Groenlandia, Alaska, Scandinavia, Antartide ecc. La sua grande passione per l’esplorazione lo ha portato a compiere sempre nuove sfide, come il progetto Inuit Windsled una slitta eolica unica nel modo per la ricerca polare da lui ideata per agevolare la conquista scientifica nei luoghi più remoti della terra.

Staff de Tierras Polares en Noruega

Le nostre guide in Islanda e Scandinavia

Il nostro team composto da Adrian, Alessandra,Vicenzo, Paola, Francesco … partecipa all’organizzazione dei nostri viaggi lungo l’Isola del Fuoco e del Ghiaccio: l’Islanda, Norvegia da nord a sud, Finlandia e Svezia.

Le nostre guide in Groenlandia

Le guide che accompagnano i tour in Groenlandia sono parte integrante del gruppo cercando di curare al meglio ogni dettaglio affinchè i nostri viaggiatori possano vivere un’esperienza indimenticabile.

groenlandia team

Spedizioni team

Il nostro Team, esperto in spedizioni polari, ti seguirà in maniera personalizzata nell’organizzazione del tuo prossimo viaggio in Antartida, Groenlandia, Lapponia, Islanda o qualsiasi altra area remota dell’Artico.

 

ULTIMA ORA

VIAGGIA SICURO IN ISLANDA!

PROSSIME PARTENZE

CONCORSO FOTO, VIDEO E RACCONTI

INSCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

📣Ciao Viaggiatori!

Finalmente possiamo annunciare a gran voce che... torniamo a viaggiare! Abbiamo pensato per voi a delle esperienze sicure, attive e alla scoperta della natura dell'Islanda con la possibilità di vedere le Aurore Boreali già da inizio settembre!

ISLANDA: Gran tour dell'Islanda e dei fiordi dell'ovest - 15 giorni
Partenza dal 3 al 17 ottobre
ISLANDA: Tour dell'Islanda tra cascate, ghiacciai e vulcani - 11 giorni
Partenze il 19 settembre e nel mese di ottobre
ISLANDA: Tour dell'Islanda in ottobre -11 giorni
Partenza dal 3 al 13 ottobre
ISLANDA: Avventura comfort e Aurore Boreali in Islanda - 8 giorni
Partenze da ottobre ad aprile
ISLANDA: Avventura in Islanda terra delle Aurore Boreali
Partenze da ottobre ad aprile

VIAGGIA IN SICUREZZA CON TERRE POLARI!

♥ Blocca gratuitamente il tuo posto per i viaggi in programma in autunno/inverno, pagherai a 15 giorni dalla partenza
 Assicurazione speciale Covid-19
♥ Destinazioni sicure: sconfinati spazi naturali, tampone pre-partenza e doppio tampone a destinazione
♥ Viaggia con la supervisione dell’esploratore polare che ha ispirato la filosofia dei viaggi di Terre Polari

Le nostre avventure sono tornate in Islanda e presto torneremo a scoprire anche tutte le altre regioni polari.

 

 

 

 

 

 

Vuoi entrare anche tu a far parte dello staff di Terre Polari?

Se anche tu sei amante della natura e delle attività outdoor e parli almeno due lingue straniere (inglese, spagnolo, francese) inviarci il tuo curriculum dettagliato completo di foto e una presentazione autorizzando il trattamento dei dati ai sensi dell´informativa sulla Privacy a curriculum@terrepolari.com