Seleziona una pagina

IL SUD DELLA GROENLANDIA

Vivi l’emozione di un’avventura nel miglior luogo dell’Artico

Quest’estate vivi l´emozione di un’avventura nel miglior luogo dell’Artico. A soli 2:45 min. di volo dall’Islanda, il Sud della Groenlandia è un paradiso nell’Artico e il luogo migliore per immergersi in questo grande paese. Ecco i nostri 9 motivi per non perdertelo!

1. AURORE BOREALI

Il luogo migliore per vedere le Aurore Boreali in estate, a partire da metà agosto. Grazie alla sua latitudine, il sud della Groenlandia rappresenta il luogo perfetto per ammirarle, come confermato dagli scienziati dell’Osservatorio Astronomico dell’Europa meridionale che hanno scelto il sud della Groenlandia e il nostro accampamento ai piedi del ghiacciaio per poterle studiare.

Viaggi correlati

2. “BIG WALLS”

La “Patagonia” dell’Artico nel fiordo di Tasermiut. Classificato come una delle 10 meraviglie dell’Artico, in questo spettacolare e poco frequentato fiordo si trovano le principali pareti verticali di più di 1.500 metri di altezza e incredibili ghiacciai verticaliche si gettano sul mare.

Viaggi correlati

3. I FIORDI PIÙ SPETTACOLARI E SICURI PER NAVIGARE IN KAYAK

Il Sud è il luogo ideale per navigare in kayak tra spettacolari iceberg e fronti glaciali, isole e fiordi protetti e sicuri per la navigazione.

Viaggi correlati

4. STORIA VICHINGA E FATTORIE INUIT, PATRIMONIO MONDIALE DELL´UNESCO

I luoghi storici del sud della Groenlandia, dove si stabilirono i vichinghi circa 1.000 anni fa, son stati dichiarati recentemente Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Visiteremo la ricostruzione della prima chiesa cristiana nel continente americano e scopriremo lo stile di vita rurale delle fattorie Inuit.

Viaggi correlati

5. LE ACQUE TERMALI DI UUNARTOQ

Le uniche acque termali della Groenlandia, in cui è possibile fare il bagno a una temperatura di 36-38° C circondati da iceberg si trovano nell’isola di Uunartoq, un luogo favoloso abitato solamente da un’antica familia Inuit.

Viaggi correlati

6. ICEBERG E GHIACCIAI

Nel sud della Groenlandia è possibile navigare in fiordi sicuri, circondati da maestosi iceberg di colore azzurro, osservare la fauna marina e contemplare incredibili fronti glaciali. Dall’accampamento situato di fronte a uno dei più grandi ghiacciai del sud della Groenlandia è possibile ascoltare il fragore dei blocchi di ghiaccio che si gettano in mare.

Viaggi correlati

7. IL CLIMA MIGLIORE

Il sud della Groenlandia gode di un clima molto mite che nelle giornate soleggiate raggiunge anche in 20ºC. In giugno, luglio e agosto, le temperature all’interno dei fiordi sono simili a quelle del nord Europa.

Viaggi correlati

8. LA CULTURA INUIT

Centinaia di fattorie, villaggi e località tra le più pittoresche della Groenlandia si trovano lungo la costa sud. A Qaqortoq, Nanortaliq, Qassiarsuk, Igaliku e Narsaq visiteremo musei e conosceremo da vicino la cultura Inuit.

Viaggi correlati

9. CAMMINARE SUL GHIACCIAIO

Potrai vivere l’esperienza unica di camminare sulla superficie di un ghiacciaio con ramponi, ammirando le sue incredibili forme labirintiche e l’impressionante discesa al mare.

Viaggi correlati

 

ULTIMA ORA

VIAGGIA SICURO IN ISLANDA!

PROSSIME PARTENZE

CONCORSO FOTO, VIDEO E RACCONTI

INSCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

📣Ciao Viaggiatori!

Finalmente possiamo annunciare a gran voce che... torniamo a viaggiare! Abbiamo pensato per voi a delle esperienze sicure, attive e alla scoperta della natura dell'Islanda con la possibilità di vedere le Aurore Boreali già da inizio settembre!

ISLANDA: Gran tour dell'Islanda e dei fiordi dell'ovest - 15 giorni
Partenza dal 3 al 17 ottobre
ISLANDA: Tour dell'Islanda tra cascate, ghiacciai e vulcani - 11 giorni
Partenze del 3 e del 24 ottobre
ISLANDA: Tour dell'Islanda in ottobre -11 giorni
Partenza dal 3 al 13 ottobre
ISLANDA: Avventura comfort e Aurore Boreali in Islanda - 8 giorni
Partenze da ottobre ad aprile
ISLANDA: Avventura in Islanda terra delle Aurore Boreali
Partenze da ottobre ad aprile

VIAGGIA IN SICUREZZA CON TERRE POLARI!

♥ Blocca gratuitamente il tuo posto per i viaggi in programma in autunno/inverno, pagherai a 15 giorni dalla partenza
 Assicurazione speciale Covid-19
♥ Destinazioni sicure: sconfinati spazi naturali, tampone pre-partenza e doppio tampone a destinazione
♥ Viaggia con la supervisione dell’esploratore polare che ha ispirato la filosofia dei viaggi di Terre Polari

Le nostre avventure sono tornate in Islanda e presto torneremo a scoprire anche tutte le altre regioni polari.

 

 

 

 

 

 

Vuoi entrare anche tu a far parte dello staff di Terre Polari?

Se anche tu sei amante della natura e delle attività outdoor e parli almeno due lingue straniere (inglese, spagnolo, francese) inviarci il tuo curriculum dettagliato completo di foto e una presentazione autorizzando il trattamento dei dati ai sensi dell´informativa sulla Privacy a curriculum@terrepolari.com