Seleziona una pagina

AVVENTURA INVERNALE AD ILULISSAT SOTTO LE AURORE BOREALI

Una fantastica avventura della durata di 5 o 6 giorni alla scoperta dei maestosi e famosi iceberg della baia di Ilulissat Patrimonio dell’Unesco: emozionanti escursioni, avventura tra i ghiacci, Aurore Boreali, tradizione Inuit e molto altro. Un tour invernale davvero completo ed indimenticabile in uno dei luoghi più affascinanti e selvaggi del nostro pianeta.

Una fantastica avventura della durata di 5 o 6 giorni alla scoperta dei maestosi e famosi iceberg della baia di Ilulissat Patrimonio dell’Unesco: emozionanti escursioni, avventura tra i ghiacci, Aurore Boreali, tradizione Inuit e molto altro. Un tour invernale davvero completo ed indimenticabile in uno dei luoghi più affascinanti e selvaggi del nostro pianeta.

Scopri di più +

La Groenlandia, una delle isole più grandi del mondo, situata ai margini dell’inesplorato Artico, è caratterizzata da una straordinaria bellezza selvaggia: un mondo nuovo, tutto da scoprire, dove le strade sono l’eccezione e la natura è praticamente intatta. In pochi giorni, vivremo un’indimenticabile avventura ad Ilulissat e ammireremo la fantastica e unica Aurora Boreale.

La città di Ilulissat è situata all’imboccatura di un fiordo ghiacciato lungo quasi 60 km, ricoperto da enormi iceberg provenienti dal ghiacciaio più attivo dell’emisfero settentrionale. In questo luogo magico, il cui nome significa iceberg e la cui baia è Patrimonio dell’Umanità, si può sperimentare il ghiaccio nelle sue incredibili e variegate forme. La Groenlandia è senza dubbio un’autentica terra di contrasti.

IN EVIDENZA

  • Ammirare il magico fenomeno dell’Aurora Boreale, “la danza del cielo”, da uno dei luoghi più speciali del mondo
  • Visita alla città di Ilulissat
  • Realizzare un’escursione in slitta trainata da cani e in motoslitta in inverno circondati da incredibili paesaggi innevati
  • Esplorare un’area esclusiva, ricca di grandi iceberg e fiordi ghiacciati
  • Scoprire un’area della Groenlandia dichiarata Patrimonio dell’Umanità
  • Scambio culturale con il popolo groenlandese, per conoscere l’ospitalità e la generosità del popolo Inuit

1° giorno: Volo Copenaghen o Reykjavik Keflavik/Ilulissat
Volo dall’aeroporto di Reykjavik Keflavik o Copenaghen, arrivo all’aeroporto di Ilulissat e trasferimento in hotel per il check-in.
All’arrivo in Groenlandia, trasferimento dall’aeroporto all’hotel. In seguito visita guidata della città, che vi permetterà di scoprire la storia di Ilulissat. La visita inizierà nella parte vecchia della città, dove si trovano molti degli edifici del primo insediamento danese, come il porto, la chiesa e il museo.
A conclusione del city tour è possibile prenotare un tavolo in uno dei ristoranti della città per assaggiare i sapori della cucina groenlandese.
Pernottamento in hotel in camera doppia con servizi privati.

2° giorno: Safari a bordo delle slitte trainate dai cani

Dopo colazione, inizia la prima avventura invernale: un safari in slitta trainata da cani, un modo antico e moderno di viaggiare in Groenlandia e uno dei pochi mezzi di trasporto che è sopravvissuto a lungo senza subire modifiche. Questo know-how risale a più di 2000 anni fa e sarà un vero privilegio avere la possibilità di provare quest’esperienza. Ilulissat infatti è uno dei luoghi della Groenlandia più noti per la tradizione dell’utilizzo delle slitte trainate dai cani.
La guida vi condurrà a “Brede bugt”, da dove si gode di una vista mozzafiato sulla baia di Disko e se le condizioni del ghiaccio lo permettono, si raggiungerà il fiordo ghiacciato avanzando con le slitte direttamente sopra il mare ghiacciato!
Durata: circa 2 ore.
Possibilità di allungare la durata del safari realizzando un’escursione di 4 ore: in tal caso, al prezzo dell’escursione si applica un supplemento di 200 € per persona.
Ritorno ad Ilulissat. Cena libera e pernottamento in hotel in camera doppia con servizi privati.

3° giorno: Escursione in motoslitta

Continua l’avventura groenlandese guidando un moderno mezzo di trasporto: la motoslitta. La guida darà tutte le indicazioni e spiegherà le misure di sicurezza e le istruzioni di guida per garantire un’escursione sicura. Durante il tour, si passerà per la cima della collina di Akinnaq e si attraverseranno laghi ghiacciati ammirando la panoramica dell’Icefjord di Ilulissat e delle montagne ghiacciate. Se le condizioni climatiche lo permettono, si potrà raggiungere un punto panoramico sul ghiacciaio.
Durata: circa 3 ore.
Ritorno ad Ilulissat. Cena libera e pernottamento in hotel in camera doppia con servizi privati.

4° giorno: Giornata libera ad Ilulissat

Giornata libera per attività facoltative o per godersi la tranquillità del luogo.
Cena libera e pernottamento in hotel in camera doppia con servizi privati.

5° o 6° giorno: Volo da Ilulissat a Copenaghen o Reykjavik Keflavik

Trasferimento dall’hotel all’aeroporto e volo di ritorno a Reykjavik Keflavik o Copenaghen.

Nel caso della prenotazione del tour di 6 giorni, i voli per la Groenlandia saranno via Copenaghen. In questo caso, il giorno 6 sarà un giorno aggiuntivo opzionale ad Ilulissat prima di tornare in Danimarca.

NOTA BENE: il programma è a titolo orientativo e può essere soggetto a variazioni a causa di circostanze imprevedibili come maltempo, cattive condizioni del terreno, del ghiaccio e del mare, problemi logistici o tecnici e/o altro che
possono costringere l’organizzazione e la guida a variare il programma stabilito all’origine, per questo viene richiesta molta flessibilità, spirito di gruppo e collaborazione da parte del viaggiatore. La Groenlandia è il paese più selvaggio dell’emisfero nord, le infrastrutture sono a volte quasi inesistenti e quindi le difficoltà logistiche sono enormi. Un proverbio locale groenlandese dice: “il clima comanda in Groenlandia”.
Il percorso del tour può essere realizzato nel senso descritto o nel senso inverso, ma il programma di viaggio e le attività previste rimangono comunque le stesse.

Tipologia di tour

Si tratta di un viaggio avventura-comfort, livello medio.

È un viaggio attivo, ma accessibile a tutti coloro che vogliono conoscere queste destinazioni grazie ad attività ed escursioni a contatto con la natura incontaminata di questi luoghi, senza rinunciare al comfort di una camera doppia o singola con servizi privati. Le basse temperature potrebbero rendere il viaggio impegnativo.

Gruppo

Minimo 2 – massimo 12 persone

Al tour partecipa un gruppo piccolo di persone, in qualche modo un piccolo gruppo di amici: il numero ridotto di persone rende il clima del viaggio più familiare e rende la convivenza dei membri del gruppo più semplice. Viene richiesto spirito di collaborazione e buona volontà nel creare un ambiente amichevole e gradevole. Elementi fondamentali sono anche il buon umore e la tolleranza verso i compagni di viaggio. Poiché l’organizzazione del viaggio è internazionale, queste partenze prevedono la partecipazione di gruppi misti in cui sarà possibile conoscere persone di nazionalità diverse dalla propria con cui condividere l’avventura e instaurare rapporti di amicizia basati sulla reciproca comprensione. A questo tour spesso partecipano piccoli gruppi di amici o famiglie i cui figli sono appassionati di avventura e vogliono vivere un’esperienza a contatto con la natura selvaggia.

Età minima

L’età minima richiesta per partecipare a questo viaggio è di 15 anni; i minori di 18 anni devono essere accompagnati da un genitore o da un tutore legale.

Escursioni e attività

Tutte le attività programmate sono di livello basso senza difficoltà né rischio, non hanno bisogno di esperienza precedente e sono opzionali. A Ilulissat si potranno realizzare camminate facili per poter conoscere la storia vichinga e groenlandese di questa città. Tutte le attività sono subordinate alle condizioni meteorologiche e del ghiaccio e possono essere cancellate in caso di condizioni avverse. In tal caso, ove possibile, l’organizzazione cercherà di offrire delle escursioni alternative se disponibili, o di rinviare le escursioni in programma ad un altro giorno, al fine di riuscire a realizzare il programma completo. Nessun rimborso è previsto se questo non dovesse essere possibile. Durante le attività il gruppo potrebbe essere formato anche da altri partecipanti oltre ai viaggiatori di Terre Polari. Al termine di ogni attività i viaggiatori avranno tempo libero a disposizione da trascorrere in autonomia, approfittando per riposare, rilassarsi, passeggiare nei dintorni o tra le vie della cittadina, ecc.

La guida

Le escursioni incluse ad Ilulissat saranno guidate in inglese. Anche se le guide saranno principalmente groenlandesi, sono molto comunicative e facili da capire.  La partecipazione alle attività quotidiane dei groenlandesi farà sì che il gruppo si adatti rapidamente allo stile di vita degli Inuit. Durante i giorni di permanenza in Groenlandia, diverse guide si alterneranno durante le escursioni.

Il bagaglio e lo zaino

Durante i trekking ogni partecipante porterà con sé uno zainetto con il materiale personale, i vestiti di ricambio, il k-way, la macchina fotografica e il pranzo al sacco. Il resto dell’equipaggiamento rimarrà nelle strutture ricettive. Per il proprio bagaglio personale si consiglia uno zaino grande, una borsa da viaggio morbida o una valigia. Nella preparazione del bagaglio è fondamentale seguire la lista di materiale consigliato e portare un bagaglio moderato, evitando di portare cose inutili.

Le attività comuni

Questa avventura, come tutte quelle proposte da Terre Polari, richiede spirito di collaborazione, complicità, solidarietà e lavoro di squadra, elementi fondamentali sono anche il buon umore, un clima amichevole e tolleranza verso i compagni di viaggio.

Clima

Il clima in Groenlandia è solitamente molto variabile, ma a volte può anche essere stabile e soleggiato. Da dicembre a marzo fa piuttosto freddo, con temperature che possono raggiungere anche i -20°C.  Ad aprile le temperature iniziano a salire e variano da -10ºC a -15ºC.

Aurora Boreale

L’Aurora Boreale rappresenta una delle manifestazioni naturali più suggestive del pianeta, uno spettacolo di luce in movimento che delizia il cielo nelle serate più serene e limpide delle regioni polari. Generalmente sono osservabili a partire dalla metà di agosto e durante i mesi invernali, e la Groenlandia è uno dei luoghi migliori e più celebri per l’osservazione di questa spettacolare manifestazione naturale. Trattandosi tuttavia di un fenomeno naturale, perché il vento solare provochi e renda visibile queste magnifiche luci nordiche occorre che ci siano le adeguate condizioni climatiche e del cielo. È importante ricordare che sarà possibile avvistarle in modo occasionale durante tutto il periodo di durata del tour e indipendentemente dal luogo in cui ci si trovi al momento della loro apparizione.

Pernottamento

L’hotel Arctic è un moderno hotel a 4 stelle che affonda le sue solide radici nella tradizione groenlandese. Situato proprio sul bordo dell’Icefjord di Ilulissat, gode di una magnifica vista sulla baia di Disko e i suoi maestosi iceberg. È l’unico hotel 4* al mondo a queste latitudini nell’emisfero settentrionale. Le camere sono dotate di bagno privato, TV e connessione internet wifi, asciugacapelli, riscaldamento a pavimento, zanzariera, ferro da stiro…Le camere sono decorate con opere dell’artista locale Buuti Pedersen. Nel ristorante dell’Hotel viene servita la colazione di tipo internazionale. Il soggiorno presso l’Arctic Hotel potrebbe essere sostituito con un altro hotel con servizi e caratteristiche simili.

Alimentazione

La colazione è inclusa all’interno dell’Hotel di Ilulissat. Per il pranzo e la cena, consigliamo la variegata offerta gastronomica disponibile nei ristoranti e negli hotel della città. È un modo in più per conoscere la cultura e la tradizione Inuit attraverso il palato.

Prenotazione e termini d'iscrizione

Prenotazione: Acconto del 40% del prezzo totale del tour + polizza medico/bagaglio/annullamento + spese gestione pratica al momento della prenotazione, saldo e tasse aeroportuali entro 45 giorni prima della partenza. Per prenotazioni in epoca successiva a tale termine il saldo dovrà essere versato al momento della prenotazione in un’unica soluzione.

Termine d’iscrizione: Raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo (almeno 60 giorni prima della partenza) per poter trovare disponibilità nei voli. L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previo verifica della disponibilità di posti liberi nel tour e nei voli; per prenotazioni posteriori ai 60 giorni prima della partenza potrebbe esserci un supplemento applicato dalla compagnia aerea.

Descrizione

Scopri di più +

​La Groenlandia, una delle isole più grandi del mondo, situata ai margini dell’inesplorato Artico, è caratterizzata da una straordinaria bellezza selvaggia: un mondo nuovo, tutto da scoprire, dove le strade sono l’eccezione e la natura è praticamente intatta. In pochi giorni, vivremo un’indimenticabile avventura ad Ilulissat e ammireremo la fantastica e unica Aurora Boreale.

La città di Ilulissat è situata all’imboccatura di un fiordo ghiacciato lungo quasi 60 km, ricoperto da enormi iceberg provenienti dal ghiacciaio più attivo dell’emisfero settentrionale. In questo luogo magico, il cui nome significa iceberg e la cui baia è Patrimonio dell’Umanità, si può sperimentare il ghiaccio nelle sue incredibili e variegate forme. La Groenlandia è senza dubbio un’autentica terra di contrasti.

IN EVIDENZA

  • Ammirare il magico fenomeno dell’Aurora Boreale, “la danza del cielo”, da uno dei luoghi più speciali del mondo
  • Visita alla città di Ilulissat
  • Realizzare un’escursione in slitta trainata da cani e in motoslitta in inverno circondati da incredibili paesaggi innevati
  • Esplorare un’area esclusiva, ricca di grandi iceberg e fiordi ghiacciati
  • Scoprire un’area della Groenlandia dichiarata Patrimonio dell’Umanità
  • Scambio culturale con il popolo groenlandese, per conoscere l’ospitalità e la generosità del popolo Inuit
Programma

1° giorno: Volo Copenaghen o Reykjavik Keflavik/Ilulissat
Volo dall’aeroporto di Reykjavik Keflavik o Copenaghen, arrivo all’aeroporto di Ilulissat e trasferimento in hotel per il check-in.
All’arrivo in Groenlandia, trasferimento dall’aeroporto all’hotel. In seguito visita guidata della città, che vi permetterà di scoprire la storia di Ilulissat. La visita inizierà nella parte vecchia della città, dove si trovano molti degli edifici del primo insediamento danese, come il porto, la chiesa e il museo.
A conclusione del city tour è possibile prenotare un tavolo in uno dei ristoranti della città per assaggiare i sapori della cucina groenlandese.
Pernottamento in hotel in camera doppia con servizi privati.

2° giorno: Safari a bordo delle slitte trainate dai cani

Dopo colazione, inizia la prima avventura invernale: un safari in slitta trainata da cani, un modo antico e moderno di viaggiare in Groenlandia e uno dei pochi mezzi di trasporto che è sopravvissuto a lungo senza subire modifiche. Questo know-how risale a più di 2000 anni fa e sarà un vero privilegio avere la possibilità di provare quest’esperienza. Ilulissat infatti è uno dei luoghi della Groenlandia più noti per la tradizione dell’utilizzo delle slitte trainate dai cani.
La guida vi condurrà a “Brede bugt”, da dove si gode di una vista mozzafiato sulla baia di Disko e se le condizioni del ghiaccio lo permettono, si raggiungerà il fiordo ghiacciato avanzando con le slitte direttamente sopra il mare ghiacciato!
Durata: circa 2 ore.
Possibilità di allungare la durata del safari realizzando un’escursione di 4 ore: in tal caso, al prezzo dell’escursione si applica un supplemento di 200 € per persona.
Ritorno ad Ilulissat. Cena libera e pernottamento in hotel in camera doppia con servizi privati.

3° giorno: Escursione in motoslitta

Continua l’avventura groenlandese guidando un moderno mezzo di trasporto: la motoslitta. La guida darà tutte le indicazioni e spiegherà le misure di sicurezza e le istruzioni di guida per garantire un’escursione sicura. Durante il tour, si passerà per la cima della collina di Akinnaq e si attraverseranno laghi ghiacciati ammirando la panoramica dell’Icefjord di Ilulissat e delle montagne ghiacciate. Se le condizioni climatiche lo permettono, si potrà raggiungere un punto panoramico sul ghiacciaio.
Durata: circa 3 ore.
Ritorno ad Ilulissat. Cena libera e pernottamento in hotel in camera doppia con servizi privati.

4° giorno: Giornata libera ad Ilulissat

Giornata libera per attività facoltative o per godersi la tranquillità del luogo.
Cena libera e pernottamento in hotel in camera doppia con servizi privati.

5° o 6° giorno: Volo da Ilulissat a Copenaghen o Reykjavik Keflavik

Trasferimento dall’hotel all’aeroporto e volo di ritorno a Reykjavik Keflavik o Copenaghen.

Nel caso della prenotazione del tour di 6 giorni, i voli per la Groenlandia saranno via Copenaghen. In questo caso, il giorno 6 sarà un giorno aggiuntivo opzionale ad Ilulissat prima di tornare in Danimarca.

NOTA BENE: il programma è a titolo orientativo e può essere soggetto a variazioni a causa di circostanze imprevedibili come maltempo, cattive condizioni del terreno, del ghiaccio e del mare, problemi logistici o tecnici e/o altro che
possono costringere l’organizzazione e la guida a variare il programma stabilito all’origine, per questo viene richiesta molta flessibilità, spirito di gruppo e collaborazione da parte del viaggiatore. La Groenlandia è il paese più selvaggio dell’emisfero nord, le infrastrutture sono a volte quasi inesistenti e quindi le difficoltà logistiche sono enormi. Un proverbio locale groenlandese dice: “il clima comanda in Groenlandia”.
Il percorso del tour può essere realizzato nel senso descritto o nel senso inverso, ma il programma di viaggio e le attività previste rimangono comunque le stesse.

Più informazioni

Tipologia di tour

Si tratta di un viaggio avventura-comfort, livello medio.

È un viaggio attivo, ma accessibile a tutti coloro che vogliono conoscere queste destinazioni grazie ad attività ed escursioni a contatto con la natura incontaminata di questi luoghi, senza rinunciare al comfort di una camera doppia o singola con servizi privati. Le basse temperature potrebbero rendere il viaggio impegnativo.

Gruppo

Minimo 2 – massimo 12 persone

Al tour partecipa un gruppo piccolo di persone, in qualche modo un piccolo gruppo di amici: il numero ridotto di persone rende il clima del viaggio più familiare e rende la convivenza dei membri del gruppo più semplice. Viene richiesto spirito di collaborazione e buona volontà nel creare un ambiente amichevole e gradevole. Elementi fondamentali sono anche il buon umore e la tolleranza verso i compagni di viaggio. Poiché l’organizzazione del viaggio è internazionale, queste partenze prevedono la partecipazione di gruppi misti in cui sarà possibile conoscere persone di nazionalità diverse dalla propria con cui condividere l’avventura e instaurare rapporti di amicizia basati sulla reciproca comprensione. A questo tour spesso partecipano piccoli gruppi di amici o famiglie i cui figli sono appassionati di avventura e vogliono vivere un’esperienza a contatto con la natura selvaggia.

Età minima

L’età minima richiesta per partecipare a questo viaggio è di 15 anni; i minori di 18 anni devono essere accompagnati da un genitore o da un tutore legale.

Escursioni e attività

Tutte le attività programmate sono di livello basso senza difficoltà né rischio, non hanno bisogno di esperienza precedente e sono opzionali. A Ilulissat si potranno realizzare camminate facili per poter conoscere la storia vichinga e groenlandese di questa città. Tutte le attività sono subordinate alle condizioni meteorologiche e del ghiaccio e possono essere cancellate in caso di condizioni avverse. In tal caso, ove possibile, l’organizzazione cercherà di offrire delle escursioni alternative se disponibili, o di rinviare le escursioni in programma ad un altro giorno, al fine di riuscire a realizzare il programma completo. Nessun rimborso è previsto se questo non dovesse essere possibile. Durante le attività il gruppo potrebbe essere formato anche da altri partecipanti oltre ai viaggiatori di Terre Polari. Al termine di ogni attività i viaggiatori avranno tempo libero a disposizione da trascorrere in autonomia, approfittando per riposare, rilassarsi, passeggiare nei dintorni o tra le vie della cittadina, ecc.

La guida

Le escursioni incluse ad Ilulissat saranno guidate in inglese. Anche se le guide saranno principalmente groenlandesi, sono molto comunicative e facili da capire.  La partecipazione alle attività quotidiane dei groenlandesi farà sì che il gruppo si adatti rapidamente allo stile di vita degli Inuit. Durante i giorni di permanenza in Groenlandia, diverse guide si alterneranno durante le escursioni.

Il bagaglio e lo zaino

Durante i trekking ogni partecipante porterà con sé uno zainetto con il materiale personale, i vestiti di ricambio, il k-way, la macchina fotografica e il pranzo al sacco. Il resto dell’equipaggiamento rimarrà nelle strutture ricettive. Per il proprio bagaglio personale si consiglia uno zaino grande, una borsa da viaggio morbida o una valigia. Nella preparazione del bagaglio è fondamentale seguire la lista di materiale consigliato e portare un bagaglio moderato, evitando di portare cose inutili.

Le attività comuni

Questa avventura, come tutte quelle proposte da Terre Polari, richiede spirito di collaborazione, complicità, solidarietà e lavoro di squadra, elementi fondamentali sono anche il buon umore, un clima amichevole e tolleranza verso i compagni di viaggio.

Clima

Il clima in Groenlandia è solitamente molto variabile, ma a volte può anche essere stabile e soleggiato. Da dicembre a marzo fa piuttosto freddo, con temperature che possono raggiungere anche i -20°C.  Ad aprile le temperature iniziano a salire e variano da -10ºC a -15ºC.

Aurora Boreale

L’Aurora Boreale rappresenta una delle manifestazioni naturali più suggestive del pianeta, uno spettacolo di luce in movimento che delizia il cielo nelle serate più serene e limpide delle regioni polari. Generalmente sono osservabili a partire dalla metà di agosto e durante i mesi invernali, e la Groenlandia è uno dei luoghi migliori e più celebri per l’osservazione di questa spettacolare manifestazione naturale. Trattandosi tuttavia di un fenomeno naturale, perché il vento solare provochi e renda visibile queste magnifiche luci nordiche occorre che ci siano le adeguate condizioni climatiche e del cielo. È importante ricordare che sarà possibile avvistarle in modo occasionale durante tutto il periodo di durata del tour e indipendentemente dal luogo in cui ci si trovi al momento della loro apparizione.

Pernottamento

L’hotel Arctic è un moderno hotel a 4 stelle che affonda le sue solide radici nella tradizione groenlandese. Situato proprio sul bordo dell’Icefjord di Ilulissat, gode di una magnifica vista sulla baia di Disko e i suoi maestosi iceberg. È l’unico hotel 4* al mondo a queste latitudini nell’emisfero settentrionale. Le camere sono dotate di bagno privato, TV e connessione internet wifi, asciugacapelli, riscaldamento a pavimento, zanzariera, ferro da stiro…Le camere sono decorate con opere dell’artista locale Buuti Pedersen. Nel ristorante dell’Hotel viene servita la colazione di tipo internazionale. Il soggiorno presso l’Arctic Hotel potrebbe essere sostituito con un altro hotel con servizi e caratteristiche simili.

Alimentazione

La colazione è inclusa all’interno dell’Hotel di Ilulissat. Per il pranzo e la cena, consigliamo la variegata offerta gastronomica disponibile nei ristoranti e negli hotel della città. È un modo in più per conoscere la cultura e la tradizione Inuit attraverso il palato.

Prenotazione e termini d'iscrizione

Prenotazione: Acconto del 40% del prezzo totale del tour + polizza medico/bagaglio/annullamento + spese gestione pratica al momento della prenotazione, saldo e tasse aeroportuali entro 45 giorni prima della partenza. Per prenotazioni in epoca successiva a tale termine il saldo dovrà essere versato al momento della prenotazione in un’unica soluzione.

Termine d’iscrizione: Raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo (almeno 60 giorni prima della partenza) per poter trovare disponibilità nei voli. L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previo verifica della disponibilità di posti liberi nel tour e nei voli; per prenotazioni posteriori ai 60 giorni prima della partenza potrebbe esserci un supplemento applicato dalla compagnia aerea.

AVVENTURA COMFORT

La Groenlandia è senza dubbio una destinazione unica dove poter vivere una delle più belle avventure dell’emisfero nord, adatta ad ogni tipo di viaggiatore che desideri vivere un’esperienza a contatto con la natura selvaggia. Il viaggio avventura-comfort, con sistemazione in hotel, è la soluzione ideale per chi vuole vivere un’indimenticabile avventura senza rinunciare al comfort: visita ai piccoli insediamenti groenlandesi con le loro case colorate, navigazione tra gli immensi iceberg della baia di Disko Patrimonio dell’Umanità e i fiordi ghiacciati circondati da incredibili paesaggi.

 

IL VIAGGIO IN IMMAGINI

ESPLORA ALTRI VIAGGI
SPEDIZIONE
Da febbraio a aprile

TOUR A ILULISSAT: AVVENTURA, DOG-SLEDDING E ICEFJORD

Prezzo da: 2.475€
5 giorni. Livello Semplice. Esclusivo percorso in slitta trainata dai cani con guide inuit locali, trekking, grandi iceberg di Ilulissat.
SPEDIZIONE
Da febbraio a maggio

TRAVERSATA CON LE SLITTE TRAINATE DAI CANI A THULE

Prezzo da: 8.950€
10 giorni. Livello Semplice. Traversata con i cani in stile tradizionale e in totale autonomia accompagnati dagli Inuit, uno stile di vita antico in via di estinzione.

AVVENTURA COMFORT

5 o 6 giorni

Da

2.775€

Destinazione

Groenlandia

Sconto 2% se hai già viaggiato con noi!

Esperienze e attività

Navigazione in imbarcazione tra gli iceberg della Baia di Disko Patrimonio Unesco, Aurore Boreali, motoslitta, slitta trainata dai cani, escursioni

LIVELLO MEDIO (+info)

Date

Partenze inverno 2025:

5 giorni/4 notti da Copenaghen – ogni lunedì, martedì, giovedì e venerdì
Febbraio                                                             
03/02/2025 > 07/02/2025
04/02/2025 > 08/02/2025
06/02/2025 > 10/02/2025
07/02/2025 > 11/02/2025
10/02/2025 > 14/02/2025
11/02/2025 > 15/02/2025
13/02/2025 > 17/02/2025
14/02/2025 > 18/02/2025
17/02/2025 > 21/02/2025
18/02/2025 > 22/02/2025
20/02/2025 > 24/02/2025
21/02/2025 > 25/02/2025
24/02/2025 > 28/02/2025
25/02/2025 > 01/03/2025
27/02/2025 > 03/03/2025
28/02/2025 > 04/03/2025

Marzo
03/03/2025 > 07/03/2025
04/03/2025 > 08/03/2025
06/03/2025 > 10/03/2025
07/03/2025 > 11/03/2025
10/03/2025 > 14/03/2025
11/03/2025 > 15/03/2025
13/03/2025 > 17/03/2025
14/03/2025 > 18/03/2025
17/03/2025 > 21/03/2025
18/03/2025 > 22/03/2025
20/03/2025 > 24/03/2025
21/03/2025 > 25/03/2025
24/03/2025 > 28/03/2025
25/03/2025 > 29/03/2025
27/03/2025 > 31/03/2025
28/03/2025 > 01/04/2025

5 giorni/4 notti da Reykjavik Keflavik – ogni martedì 
Marzo
04/03/2025 > 08/03/2025
11/03/2025 > 15/03/2025
18/03/2025 > 22/03/2025
25/03/2025 > 29/03/2025
 
6 giorni/5 notti da Copenaghen – ogni lunedì, giovedì e sabato
Febbraio                                                                         
03/02/2025 > 08/02/2025
06/02/2025 > 11/02/2025
08/02/2025 > 13/02/2025
10/02/2025 > 15/02/2025
13/02/2025 > 18/02/2025
15/02/2025 > 20/02/2025
17/02/2025 > 22/02/2025
20/02/2025 > 25/02/2025
22/02/2025 > 27/02/2025
24/02/2025 > 01/03/2025
27/02/2025 > 04/03/2025

Marzo
01/03/2025 > 06/03/2025
03/03/2025 > 08/03/2025
06/03/2025 > 11/03/2025
08/03/2025 > 13/04/2025
10/03/2025 > 15/03/2025
13/03/2025 > 18/03/2025
15/03/2025 > 20/03/2025
17/03/2025 > 22/03/2025
20/03/2025 > 25/03/2025
22/03/2025 > 27/03/2025
24/03/2025 > 29/03/2025
27/03/2025 > 01/04/2025

I voli dall’Italia alla Groenlandia (e viceversa) non operano in connessione con quelli per Ilulissat, si consiglia quindi di volare a Reykjavik o Copenaghen un giorno prima rispetto all’inizio del tour e prevedere un pernottamento prima di ripartire, il giorno successivo, con volo diretto per la Groenlandia. Anche al ritorno bisogna prevedere almeno un giorno extra post-tour.

Quota individuale

Da 2.775 €

  • Volo A/R da Reykjavik Keflavik o Copenaghen ad Iulissat   
  • Trasferimenti da/per l’aeroporto e come da programma
  • 4 pernottamenti in camera doppia con servizi privati e colazione
  • Tutte le escursioni e le attività in programma (tranne quelle opzionali)
  • Guide di lingua inglese durante le attività previste in programma
  • Spese di gestione pratica (45 € per persona)
  • Volo dall’Italia a Reykjavik o Copenaghen
  • Pernottamenti extra pre e post tour (2 notti) a Reykjavik o Copenaghen
  • Supplemento per pernottamento in camera singola
  • Tasse aeroportuali da confermare all’emissione del volo
  • Escursioni extra o facoltative
  • Tutto quanto non specificato come “incluso”
  • Polizza medico/bagaglio/annullamento (obbligatoria)
  • Pernottamenti, pasti extra, cancellazione dei voli, emissione nuovi voli dovuti a ritardi, cattive condizioni meteorologiche scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall’agenzia
Comprende
  • Volo A/R da Reykjavik Keflavik o Copenaghen ad Iulissat   
  • Trasferimenti da/per l’aeroporto e come da programma
  • 4 pernottamenti in camera doppia con servizi privati e colazione
  • Tutte le escursioni e le attività in programma (tranne quelle opzionali)
  • Guide di lingua inglese durante le attività previste in programma
Non comprende
  • Spese di gestione pratica (45 € per persona)
  • Volo dall’Italia a Reykjavik o Copenaghen
  • Pernottamenti extra pre e post tour (2 notti) a Reykjavik o Copenaghen
  • Supplemento per pernottamento in camera singola
  • Tasse aeroportuali da confermare all’emissione del volo
  • Escursioni extra o facoltative
  • Tutto quanto non specificato come “incluso”
  • Polizza medico/bagaglio/annullamento (obbligatoria)
  • Pernottamenti, pasti extra, cancellazione dei voli, emissione nuovi voli dovuti a ritardi, cattive condizioni meteorologiche scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall’agenzia

SIETE IN TANTI?

Questo viaggio può anche essere organizzato in esclusiva per il tuo gruppo di amici, famigliari, un’associazione o simili. Se sei interessato a questa opzione contattaci per avere maggiori informazioni.

CONDIVIDI QUEST’AVVENTURA

TI PIACEREBBE CONOSCERE MEGLIO LA GROENLANDIA DEL SUD?

Combina il tuo viaggio a Ilulissat con uno dei nostri itinerari dedicati al sud della Groenlandia. Contattaci!

IL VIAGGIO IN IMMAGINI

ESPLORA ALTRI VIAGGI
AVVENTURA COMFORT
Giugno a Settembre

GROENLANDIA ESTENSIONE IN HOTEL: GLACIER CAMP & ICE WALK

Prezzo da: 2.595€
5 giorni. Livello semplice. Tour nel sud della Groenlandia con pernottamento in hotel. Escursione sul ghiacciaio, navigazione tra gli iceberg e trekking.
AVVENTURA COMFORT
Da giugno a settembre

TOUR AVVENTURA COMFORT ALLA SCOPERTA DEL SUD DELLA GROENLANDIA

Prezzo da: 3.795€
8 giorni. Livello semplice. Avventura-comfort in Groenlandia: escursione sul ghiacciaio, navigazione, iceberg, trekking, inuit, gruppo piccolo, guida in italiano.

SIETE IN TANTI?

Questo viaggio può anche essere organizzato in esclusiva per il tuo gruppo di amici, famigliari, un’associazione o simili. Se sei interessato a questa opzione contattaci per avere maggiori informazioni.

CONDIVIDI QUEST’AVVENTURA

Richiesta informazioni e scheda tecnica

    Richiesta informazioni e scheda tecnica...

    Richiesta informazioni e scheda tecnica

      Richiesta informazioni e scheda tecnica...