Seleziona una pagina

CONOSCI I NOSTRI VIAGGI

Scopri le diverse opzioni che abbiamo per te

VIAGGI AVVENTURA

SPEDIZIONI

AVVENTURA COMFORT

CROCIERE POLARI

VIAGGI AVVENTURA

“Scegliere un viaggio avventura nelle terre polari, significa decidere di partecipare non ad una semplice vacanza, ma ad un’autentica esperienza di viaggio”

I gruppi sono piccoli di massimo 8/12 viaggiatori, un ambiente quasi familiare, flessibile e collaborativo. Le attività sono accessibili a tutti gli amanti della natura e delle escursioni come trekking, ramponi sul ghiaccio, kayak, sci da traversata, racchette da neve e dog-sledding. Le escursioni non prevedono il trasporto dello zaino e il pernottamento è in condivisione.

GRUPPO RIDOTTO

Un tour attivo in gruppi di massimo 8/12 persone accompagnati da una guida, alla portata di qualsiasi persona che ami stare a contatto con la natura. Lo spirito di gruppo e la collaborazione sono elementi essenziali nei nostri viaggi: solamente così ogni nostro partecipante non sarà semplicemente un viaggiatore, ma diventerà parte integrante dell’avventura polare. Le prenotazioni si possono effettuare in qualsiasi momento, indipendentemente dal numero di viaggiatori interessati (individuali, coppie, gruppetti, ecc.). Al momento della prenotazione, si verrà assegnati ad un gruppo in formazione fino al raggiungimento di massimo 8 viaggiatori previsti (12 in Groenlandia).

ATTIVITÀ ED ESCURSIONI

Il trekking è sicuramente uno dei modi più autentici per scoprire la natura di questi Paesi e, infatti, tutti i viaggi che proponiamo prevedono splendide camminate accessibili a tutti. Nel periodo estivo, inoltre, alcuni viaggi prevedono escursioni in kayak, con i ramponi sul ghiacciaio o in bicicletta mentre in inverno si possono sperimentare attività con i cani da slitta, le racchette da neve, gli sci o la motoslitta. Le attività sono di livello semplice, possono oscillare dalle 2 alle 4 ore giornaliere di media, con soste e pause.

PERNOTTAMENTO

Una delle caratteristiche di questi tour è il pernottamento in camera condivisa con servizi comuni, in strutture come guesthouse, appartamenti, ostelli, rifugi o cottage confortevoli e totalmente equipaggiati. In Groenlandia, inoltre, si potrà pernottare in accampamenti premontati con il privilegio di godere totalmente della maestosa natura dell’Artico.

LIVELLI

I viaggi di Livello Semplice si tratta di viaggi avventura attivi, ma accessibili a tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza a contatto con la natura di questi luoghi. I trekking a piedi prevedono una durata che oscilla tra le 2 e le 5 ore giornaliere di media, con piccoli dislivelli e percorrendo sentieri segnati ma che, a volte, possono perdere le tracce. La guida si occuperà di adattare il ritmo della camminata in funzione del gruppo e delle condizioni climatiche, oltre a prevedere soste e pause durante l’attività. I viaggi di Livello Medio possono prevedere anche camminate di puù lunga durata, raggiungendo le 7 ore in alcuni casi.

SPEDIZIONI

“Partecipare ad una spedizione significa conoscere gli angoli più autentici e sconosciuti dell’Artico grazie alle proprie forze e voglia di toccare con mano la maestosità di una natura ancora vergine.”

Le spedizioni sono traversate che permettono di scoprire gli angoli più belli e a volte meno conosciuti, in completa autonomia a piedi, con gli sci, con le racchette da neve, i cani da slitta o i kayak. Un tour attivo in gruppi di massimo 8/12 persone accompagnati da esperti delle Terre Artiche, in Paesi come Groenlandia, Islanda, Norvegia o Finlandia. Le spedizioni prevedono attività come trekking, kayak, sci da traversata e pulkas, racchette da neve, canoa o slitta trainata dai cani. La spedizione rappresenta perfettamente lo spirito d’avventura dei nostri viaggi.

GRUPPO RIDOTTO

I gruppi prevedono 8/12 partecipanti al massimo, sempre accompagnati da una guida esperta. Le prenotazioni si possono effettuare in qualsiasi momento, indipendentemente dal numero di viaggiatori interessati (individuali, coppie, gruppetti, ecc.). Al momento della prenotazione, si verrà assegnati ad un gruppo in formazione fino al raggiungimento di massimo 8/12 viaggiatori previsti. Lo spirito di gruppo e la collaborazione sono elementi essenziali nei nostri viaggi: solamente così ogni nostro partecipante non sarà semplicemente un viaggiatore, ma diventerà parte integrante dell’avventura polare.

ATTIVITÀ ED ESCURSIONI

Le spedizioni prevedono attività come trekking, kayak, sci da traversata e pulkas, racchette da neve, canoa, slitta trainata dai cani o bici. Le escursioni possono oscillare tra le 4 e le 7 ore di durata, sono accessibili a tutti coloro che possono contare su una buona forma fisica e sul desiderio di stare a stretto contatto con la natura.

PERNOTTAMENTO

Una delle caratteristiche di queste spedizioni è il pernottamento in camera condivisa con servizi comuni, in strutture come rifugi di montagna, accampamenti fissi, tenda o cottage rustici. Nella maggior parte delle spedizioni, non sono previsti spostamenti su ruote e ogni viaggiatore dvrà trasportare il materiale personale o comune in autonomia.

LIVELLI

Le spedizioni possono essere di livello semplice, medio o alto: prevedono attività che possono oscillare dalle 4 alle 7 ore giornaliere con soste e pause. I dislivelli sono solitamente più marcati e si percorrono sentieri principalmente segnati ma che possono perdere le tracce. Livello semplice: viaggi attivi senza difficoltà tecnica e con camminate di durata pari o inferiore alle 5 ore. Livello Medio: viaggi attivi con trekking dalle 4 alle 7 ore giornaliere, si consiglia di godere di una buona forma fisica, di non avere problemi a trasportare il proprio zaino sulle spalle e si raccomanda allenamento e potenziamento della resistenza per godere al meglio dell’avventura. Livello Alto: le tappe superano, in alcuni casi, le 8 ore di traversata. In alcuni casi si richiede di avere una buona esperienza alpinistica e godere di una buona forma fisica.

AVVENTURA COMFORT

“Per tutti i viaggiatori che non vogliono rinunciare a bellissimi trekking, excursioni e camminate, ma preferiscono il pernottamento in comode guesthouse, hotel o cottage”

I viaggi avventura-comfort includono grande spirito d’avventura e la comodità del pernottamento in camera doppia o singola con servizi privati. Si tratta di viaggi semplici, accessibili a tutti i viaggiatori che vogliono scoprire la natura di questi meravigliosi luoghi in maniera attiva. Le escursioni prevedono trekking, kayak, camminate con i ramponi sopra il ghiacciaio, motoslitta e dog-sledding, sempre accompagnati da una guida. 

GRUPPO RIDOTTO

I gruppi prevedono 8/12 partecipanti al massimo e la partecipazione è aperta a tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza attiva. I trasferimenti verranno effettuati in minivan o grazie a sicuri zodiak in grado di navigare tra gli iceberg presenti nei fiordi groenlandesi.

ATTIVITÀ ED ESCURSIONI

Le attività principali dei viaggi avventura-comfort sono sicuramente trekking e camminate di livello semplice, oltre a qualche escursione in kayak o con i ramponi sul ghiacciaio durante il periodo estivo. Inoltre, nel periodo invernale è possibile sperimentare anche esperienze come la motoslitta, la slitta trainata dai cani, le racchette da neve e gli sci da traversata. Le escursioni giornaliere non superano le 4 ore, i dislivelli sono minimi e i sentieri ben segnati; inoltre, la guida ha il compito di adattare il ritmo delle varie camminate e prevedere soste e pause quando necessario.

PERNOTTAMENTO

Una delle caratteristiche di questi viaggi-comfort è il pernottamento in camera doppia o singola con serivizi privati, in strutture come semplici hotel o gueshouse.

LIVELLO

Il viaggio avventura-comfort prevede escursioni a contatto con la natura, accessibili a tutti i viaggiatori curiosi di scoprire queste destinazioni in maniera attiva. Non sono richieste particolari condizioni fisiche, dato che le attività non oscillano tra le 2 e le 4 ore di durata, con un ritmo tranquillo e con soste se necessario. I dislivelli sono minimi e i sentieri ben segnati.

CROCIERE POLARI

“Che vogliate scoprire l’immenso Artico o l’Antartide più selvaggio, una navigazione in crociera polare può essere un’esperienza indimenticabile. Dai ponti della nave sarà possibile scrutare la fragilità di questi luoghi oltre alla particolare fauna che li abita.”

Terre Polari propone una gamma di crociere polari selezionate tra le più affascinanti per tragitto, per attività proposte, oltre a professionalità e serietà nell’impegno ambientale.

Vuoi entrare anche tu a far parte dello staff di Terre Polari?

Se anche tu sei amante della natura e delle attività outdoor e parli almeno due lingue straniere (inglese, spagnolo, francese) inviarci il tuo curriculum dettagliato completo di foto e una presentazione autorizzando il trattamento dei dati ai sensi dell´informativa sulla Privacy a curriculum@terrepolari.com