Seleziona una pagina

AERO-CROCIERA ALLA SCOPERTA DELLA PENISOLA ANTARTICA

Un’esperienza davvero unica per raggiungere uno dei luoghi più remoti della Terra, nel continente più freddo, più alto e più ventoso, il più secco e il più inospitale del mondo: l’Antartide. Dopo aver sorvolato Capo Horn e le mitiche acque del mare di Drake, si prosegue l’avventura navigando verso la penisola antartica circondati da paesaggi mozzafiato.
 
In poco meno di 2 ore di volo dalla città di Punta Arenas in Cile si raggiunge a bordo di un aereo BAE 146 l’isola di King George, la più grande delle isole appartenenti all’arcipelago delle Shetland del Sud, e considerata la porta di accesso al continente bianco.

Un’esperienza davvero unica per raggiungere uno dei luoghi più remoti della Terra, nel continente più freddo, più alto e più ventoso, il più secco e il più inospitale del mondo: l’Antartide. Dopo aver sorvolato Capo Horn e le mitiche acque del mare di Drake, si prosegue l’avventura navigando verso la penisola antartica circondati da paesaggi mozzafiato.
 
In poco meno di 2 ore di volo dalla città di Punta Arenas in Cile si raggiunge a bordo di un aereo BAE 146 l’isola di King George, la più grande delle isole appartenenti all’arcipelago delle Shetland del Sud, e considerata la porta di accesso al continente bianco.

Scopri di più +

Dall’isola di King George, prosegue l’avventura a bordo della nave OCEAN NOVA per 6 giorni e 5 notti navigando verso la Penisola Antartica, uno dei luoghi più intatti e remoti del nostro pianeta: insieme a un equipe di esperti naturalisti che condivideranno le loro conoscenze attraverso un ciclo di conferenze a bordo, si potranno ammirare meravigliosi paesaggi, che offrono viste spettacolari su enormi iceberg, valli glaciali, imponenti montagne e le incredibili forme di vita selvatica che vi abitano: balene, orche, elefanti marini, foche, pinguini e uccelli marini.

L’isola Deception con le sue acque termalil’isola di Paulet, la baia Speranza, Porto Lockroyl’isola di Petermann, o baia Paradiso, sono alcune delle possibili mete dove si realizzeranno degli sbarchi giornalieri per osservare da vicino la fauna selvaggia dell’Antartide che da vita a queste terre remote durante la primavera australe, regalando al visitatore un ricordo indimenticabile di questo viaggio.

IN EVIDENZA

  • Attraversare il mitico Canale di Drake a bordo di un aereo BAE 146 in meno di 2 ore di volo (la stessa distanza è percorribile in 2 giorni di navigazione oceanica).
  • Viaggiare in compagnia di un’equipe internazionale con guide di lingua inglese, tra cui un biologo e uno storico, e conoscere interessanti nozioni, notizie e informazioni riguardanti questo meraviglioso continente antártico.
  • Navigazione a bordo della OCEAN NOVA, una piccola nave da spedizione e mezzo di trasporto flessibile e ideale per affrontare le condizioni variabili delle acque dell’Antartide.
  • Un viaggio completo che combina sia il sorvolo sia la navigazione della penisola antartica e offre la possibilità di realizzare molte attività, sbarchi e conferenze giornaliere,  e durante il quale si privilegia lo spirito di avventura e di esplorazione a differenza di qualsiasi altro tipo di crociera più formale e lenta.
  • Un alto livello di interazione e scambio tra l’equipaggio e i passeggeri, che possono contare su un servizio eccellente, attento e cordiale.
  • Pensione completa e servizio bar aperto, con bevande incluse. Durante i pasti si avrà la possibilità di godere di un menù di cucina internazionale, con particolare attenzione al gusto “mediterraneo”, accompagnati da vino cileno di eccellente qualità.
  • Interessante formula “all-inclusive” (eccetto i souvenir, le mance, le spese di lavanderia e di comunicazione).

1° giorno: Arrivo a Punta Arenas

Arrivo a Punta Arenas nel Cile meridionale, capitale della Regione delle Magellane e dell’Antartide Cilena;  incontro con il personale dell’organizzazione della spedizione e trasferimento all’hotel.
Nel tardo pomeriggio, prima della cena, opportunità di conoscere i compagni di viaggio e di apprendere tutte le istruzioni sulle regole da osservare in Antartide e durante gli imbarchi e gli sbarchi con gli zodiac.
Cena di benvenuto.

NOTA BENE: I passeggeri devono arrivare a Punta Arenas al massimo entro le ore 15:00. La ricezione all’aeroporto di Punta Arenas e il trasferimento all’hotel non sono garantiti in caso di arrivo dopo tale orario.

2° giorno: Volo da Punta Arenas all’Isola di King George

L’avventura antartica inizia con il volo da Punta Arenas che in poco meno di 2 ore raggiunge la base Frei sull’isola di King George, nelle Shetland del Sud, sorvolando il mitico Capo Horn. King George è la più grande delle isole Shetland del Sud, ed è conosciuta per le colonie di pinguini Adelia ed è abitata da numerose specie di uccelli come i zafferani meridionali, i cormorani imperiali, le sterne antartiche e le ossifraghe.  Una volta arrivati possibilità di visitare i dintorni della “base cilena Frei” e della “base russa Bellingshausen”.
Ci si imbarcherà poi sullo zodiac per raggiungere la nave da spedizione Ocean Nova.

Dal 3° al 6° giorno: Isole Shetland del Sud e Penisola Antartica

Navigazione tra le isole Shetland del Sud e lungo la costa ovest della Penisola Antartica, attraversando fiordi costellati da spettacolari ghiacci e iceberg in compagnia di numerose specie di uccelli marini, pinguini, foche e balene. Ogni giorno è previsto almeno uno sbarco a terra con gli zodiac per esplorare, accompagnati dalle esperte guide polari, questo meraviglioso paesaggio. Una volta ritornati sulla nave possibilità di partecipare a un programma completo di incontri e presentazioni, e godere dal ponte della nave di spettacolari viste condividendo le emozioni delle avventure giornaliere con gli altri viaggiatori.
Tutti i viaggi sono diversi tra loro e anche l’itinerario è molto flessibile, si esploreranno numerosi luoghi e aeree dove si avrà la possibilità di godere al meglio del vario e ricco ambiente antartico.
La navigazione prosegue poi verso sud e se possibile si potranno visitare anche l’isola di Paulet, il Porto di Lockroy, la baia Speranza, l’isola di Petermann, la baia Paradiso, l’isola Deception, il canale di Lemaire ed ad altri meravigliosi luoghi del continente bianco.

7° giorno: Isola di King George – Punta Arenas

Ritorno all’Isola di King George e sbarco in zodiac nella base cilena Frei per recarsi all’aerodromo. Volo di rientro a Punta Arenas. Dopo l’arrivo, trasferimento all’hotel e pernottamento. (Nota: I pasti a Punta Arenas sono a carico del viaggiatore e non inclusi nel programma).

8° giorno Conclusione dell’Aero-Crociera

Dopo colazione, trasferimento all’aeroporto di Punta Arenas. Volo di rientro in Italia.

NOTA BENE: L’itinerario e l’orario dei voli sono a titolo orientativo e possono esseri soggetti a eventuali cambi e modifiche dovute a condizioni climatiche avverse o qualsiasi altra situazione di rischio. Qualsiasi modifica o cambiamento al programma verrà deciso dal capitano e dal leader della spedizione; la flessibilità è la chiave del buon esito del viaggio.

Età minima

L’età minima consigliata per la partecipazione a questo tour è di 8 anni compiuti. I minori di 18 anni devono essere accompagnati dai genitori o da un tutore legale.

Condizione fisica

Le attività prevedono camminate lungo le spiagge o nell’entroterra, con alcune basse colline che si possono scalare. Si richiede una buona e attiva condizione fisica, anche se nessuna attività o escursione è obbligatoria e la loro realizzazione è rimessa alla decisione personale di ogni viaggiatore. Ciascuno potrà scegliere il livello che più si adatta alla sua condizione fisica. Salire e scendere dalla nave richiede ovviamente una certa agilità, soprattutto durante l’imbarco e lo sbarco in porto e i due sbarchi giornalieri.

Tipologia di tour

Si tratta di una crociera polare, livello semplice.

Note sul viaggio

Anche se si farà il possibile per rispettare il programma previsto, va sottolineato che in questo tipologia di viaggi avventura nelle regioni antartiche, dove regna un clima severo e imprevedibile, possono verificarsi cambiamenti vari lungo il percorso: il clima infatti è molto imprevedibile e la sicurezza è un aspetto fondamentale in qualsiasi viaggio in Antartide. 

Per questo motivo, l’organizzazione si riserva il diritto di cambiare o modificare l’itinerario sopra descritto senza previo avviso a causa di condizioni climatiche o altri fattori di forza maggiore. Eventuali modifiche saranno effettuate sotto la sola ed esclusiva discrezione del comandante dell’aeromobile o della nave. Resta inteso che tali decisioni saranno prese nell’interesse di tutti i passeggeri a bordo e in considerazione della sicurezza della nave. 

Si sconsiglia quindi connessioni di viaggio troppo strette in una spedizione antartica e si raccomanda vivamente di prenotare i biglietti aerei per e da Punta Arenas flessibili o con possibilità di modifiche e cambio data (resta inteso che il volo di ritorno non va prenotato nello stesso giorno di rientro dal viaggio in Antartide). 

Si suggerisce di arrivare a Punta Arenas prima delle 15.00, in quanto il primo giorno del programma sono previste attività e riunioni precedenti l‘inizio della spedizione e la partecipazione a queste attività è essenziale per il successo della spedizione stessa. Inoltre, arrivando prima delle 15.00, si potrà usufruire del servizio di benvenuto all‘aeroporto e di trasferimento al hotel. Il trasferimento dall‘aeroporto al hotel a Punta Arenas non sarà garantito per i viaggiatori che arriveranno dopo le 15.00. 

Nel caso in cui il volo da o per l’Antartide sia impossibilitato a partire a causa di condizioni climatiche avverse, presso il punto di origine e/o di destinazione l’organizzazione metterà in atto il piano di viaggio alternativo sopra precedentemente descritto.

Franchigia Bagaglio

Sui voli per e dall’Antartide, il peso massimo consentito per il bagaglio è di 20 kg per persona, bagaglio a mano compreso. Il bagaglio in eccesso sarà custodito dall‘organizzazione e verrà restituito al momento del rientro dall’Antartide al porto/aeroporto di arrivo. Il limite di peso del bagaglio è un requisito tecnico imposto dal trasporto aereo. Purtroppo, non  è possibile pagare supplemento per sovrappeso.

Assicurazione

L’organizzazione richiede ai suoi passeggeri di stipulare un’assicurazione di viaggio comprensiva di assistenza medica, evacuazione, rimpatrio e cancellazione di viaggio.

L’AEREO

L’aereo BAE 146 è stato costruito nel Regno Unito dalla British Aerospace, successivamente incorporata da BAE Systems. 

Grazie alla sua ala alta e alla capacità di decollare da piste di atterraggio anche molto brevi, quest’aereo è particolarmente adatto a viaggiare in questo tipo di ambienti. L’aereo è gestito da Aerovías DAP, una compagnia aerea con più di 20 anni di esperienza in Patagonia e in Antartide.

LA NAVE

La OCEAN NOVA è una nave moderna e accogliente. Fu costruita in Danimarca nel 1992 per navigare nei ghiacci dei mari della Groenlandia, completamente rinnovata nel 2006, la sua resistenza e forza la rendono il mezzo ideale per effettuare spedizioni in Antartide. Può ospitare fino a 68 passeggeri in confortevoli e piacevoli cabine tutte dotate di servizi privati e tutte con vista esterna, disponibili nelle categorie Singola, Doppia e Tripla. Le cabine singole hanno un letto singolo ribassato, le cabine doppie hanno due letti ribassati e le cabine triple hanno un letto ribassato e un letto a castello. La nave è inoltre dotata di una sala con proiettore per presentazioni e con vista panoramica, un ristorante spazioso, un bar, una biblioteca, un locale adibito a palestra e un’infermeria. Le imbarcazioni tipo Zodiac permettono di effettuare facili sbarchi e piccole spedizioni marine per cercare di avvistare forme di vita selvatica.

Prenotazione e termine d'iscrizione

Prenotazione: Acconto del 40% del prezzo totale del tour in dollari USA + quota volo (tasse aeroportuali incluse) + polizza annullamento  al momento della prenotazione; saldo entro 120 giorni prima della partenza.Per prenotazioni in epoca successiva a tale termine il saldo dovrà essere versato al momento della prenotazione in un’unica soluzione (in caso di mancato saldo l’iscrizione si considera annullata).E’ inoltre necessario compilare un formulario che deve essere inviato all’organizzazione della spedizione entro 120 giorni prima della partenza. Queste informazioni sono indispensabili e saranno trattate nel rispetto della normativa sulla privacy. È importante comunicare con anticipo possibili esigenze o restrizioni alimentari (per motivi di salute o religiosi), il piano voli dall’Italia e tutti i servizi extra prenotati pre e post tour.

Termine d’iscrizione: Raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare ancora disponibilità di posti e migliori tariffe di volo. L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previo verifica della disponibilità di posti liberi nelle cabine.

Descrizione

Scopri di più +

Dall’isola di King George, prosegue l’avventura a bordo della nave OCEAN NOVA per 6 giorni e 5 notti navigando verso la Penisola Antartica, uno dei luoghi più intatti e remoti del nostro pianeta: insieme a un equipe di esperti naturalisti che condivideranno le loro conoscenze attraverso un ciclo di conferenze a bordo, si potranno ammirare meravigliosi paesaggi, che offrono viste spettacolari su enormi iceberg, valli glaciali, imponenti montagne e le incredibili forme di vita selvatica che vi abitano: balene, orche, elefanti marini, foche, pinguini e uccelli marini.

L’isola Deception con le sue acque termalil’isola di Paulet, la baia Speranza, Porto Lockroyl’isola di Petermann, o baia Paradiso, sono alcune delle possibili mete dove si realizzeranno degli sbarchi giornalieri per osservare da vicino la fauna selvaggia dell’Antartide che da vita a queste terre remote durante la primavera australe, regalando al visitatore un ricordo indimenticabile di questo viaggio.

IN EVIDENZA

  • Attraversare il mitico Canale di Drake a bordo di un aereo BAE 146 in meno di 2 ore di volo (la stessa distanza è percorribile in 2 giorni di navigazione oceanica).
  • Viaggiare in compagnia di un’equipe internazionale con guide di lingua inglese, tra cui un biologo e uno storico, e conoscere interessanti nozioni, notizie e informazioni riguardanti questo meraviglioso continente antártico.
  • Navigazione a bordo della OCEAN NOVA, una piccola nave da spedizione e mezzo di trasporto flessibile e ideale per affrontare le condizioni variabili delle acque dell’Antartide.
  • Un viaggio completo che combina sia il sorvolo sia la navigazione della penisola antartica e offre la possibilità di realizzare molte attività, sbarchi e conferenze giornaliere,  e durante il quale si privilegia lo spirito di avventura e di esplorazione a differenza di qualsiasi altro tipo di crociera più formale e lenta.
  • Un alto livello di interazione e scambio tra l’equipaggio e i passeggeri, che possono contare su un servizio eccellente, attento e cordiale.
  • Pensione completa e servizio bar aperto, con bevande incluse. Durante i pasti si avrà la possibilità di godere di un menù di cucina internazionale, con particolare attenzione al gusto “mediterraneo”, accompagnati da vino cileno di eccellente qualità.
  • Interessante formula “all-inclusive” (eccetto i souvenir, le mance, le spese di lavanderia e di comunicazione).
Programma

1° giorno: Arrivo a Punta Arenas

Arrivo a Punta Arenas nel Cile meridionale, capitale della Regione delle Magellane e dell’Antartide Cilena;  incontro con il personale dell’organizzazione della spedizione e trasferimento all’hotel.
Nel tardo pomeriggio, prima della cena, opportunità di conoscere i compagni di viaggio e di apprendere tutte le istruzioni sulle regole da osservare in Antartide e durante gli imbarchi e gli sbarchi con gli zodiac.
Cena di benvenuto.

NOTA BENE: I passeggeri devono arrivare a Punta Arenas al massimo entro le ore 15:00. La ricezione all’aeroporto di Punta Arenas e il trasferimento all’hotel non sono garantiti in caso di arrivo dopo tale orario.

2° giorno: Volo da Punta Arenas all’Isola di King George

L’avventura antartica inizia con il volo da Punta Arenas che in poco meno di 2 ore raggiunge la base Frei sull’isola di King George, nelle Shetland del Sud, sorvolando il mitico Capo Horn. King George è la più grande delle isole Shetland del Sud, ed è conosciuta per le colonie di pinguini Adelia ed è abitata da numerose specie di uccelli come i zafferani meridionali, i cormorani imperiali, le sterne antartiche e le ossifraghe.  Una volta arrivati possibilità di visitare i dintorni della “base cilena Frei” e della “base russa Bellingshausen”.
Ci si imbarcherà poi sullo zodiac per raggiungere la nave da spedizione Ocean Nova.

Dal 3° al 6° giorno: Isole Shetland del Sud e Penisola Antartica

Navigazione tra le isole Shetland del Sud e lungo la costa ovest della Penisola Antartica, attraversando fiordi costellati da spettacolari ghiacci e iceberg in compagnia di numerose specie di uccelli marini, pinguini, foche e balene. Ogni giorno è previsto almeno uno sbarco a terra con gli zodiac per esplorare, accompagnati dalle esperte guide polari, questo meraviglioso paesaggio. Una volta ritornati sulla nave possibilità di partecipare a un programma completo di incontri e presentazioni, e godere dal ponte della nave di spettacolari viste condividendo le emozioni delle avventure giornaliere con gli altri viaggiatori.
Tutti i viaggi sono diversi tra loro e anche l’itinerario è molto flessibile, si esploreranno numerosi luoghi e aeree dove si avrà la possibilità di godere al meglio del vario e ricco ambiente antartico.
La navigazione prosegue poi verso sud e se possibile si potranno visitare anche l’isola di Paulet, il Porto di Lockroy, la baia Speranza, l’isola di Petermann, la baia Paradiso, l’isola Deception, il canale di Lemaire ed ad altri meravigliosi luoghi del continente bianco.

7° giorno: Isola di King George – Punta Arenas

Ritorno all’Isola di King George e sbarco in zodiac nella base cilena Frei per recarsi all’aerodromo. Volo di rientro a Punta Arenas. Dopo l’arrivo, trasferimento all’hotel e pernottamento. (Nota: I pasti a Punta Arenas sono a carico del viaggiatore e non inclusi nel programma).

8° giorno Conclusione dell’Aero-Crociera

Dopo colazione, trasferimento all’aeroporto di Punta Arenas. Volo di rientro in Italia.

NOTA BENE: L’itinerario e l’orario dei voli sono a titolo orientativo e possono esseri soggetti a eventuali cambi e modifiche dovute a condizioni climatiche avverse o qualsiasi altra situazione di rischio. Qualsiasi modifica o cambiamento al programma verrà deciso dal capitano e dal leader della spedizione; la flessibilità è la chiave del buon esito del viaggio.

Più Informazioni

Età minima

L’età minima consigliata per la partecipazione a questo tour è di 8 anni compiuti. I minori di 18 anni devono essere accompagnati dai genitori o da un tutore legale.

Condizione fisica

Le attività prevedono camminate lungo le spiagge o nell’entroterra, con alcune basse colline che si possono scalare. Si richiede una buona e attiva condizione fisica, anche se nessuna attività o escursione è obbligatoria e la loro realizzazione è rimessa alla decisione personale di ogni viaggiatore. Ciascuno potrà scegliere il livello che più si adatta alla sua condizione fisica. Salire e scendere dalla nave richiede ovviamente una certa agilità, soprattutto durante l’imbarco e lo sbarco in porto e i due sbarchi giornalieri.

Tipologia di tour

Si tratta di una crociera polare, livello semplice.

Note sul viaggio

Anche se si farà il possibile per rispettare il programma previsto, va sottolineato che in questo tipologia di viaggi avventura nelle regioni antartiche, dove regna un clima severo e imprevedibile, possono verificarsi cambiamenti vari lungo il percorso: il clima infatti è molto imprevedibile e la sicurezza è un aspetto fondamentale in qualsiasi viaggio in Antartide.

Per questo motivo, l’organizzazione si riserva il diritto di cambiare o modificare l’itinerario sopra descritto senza previo avviso a causa di condizioni climatiche o altri fattori di forza maggiore. Eventuali modifiche saranno effettuate sotto la sola ed esclusiva discrezione del comandante dell’aeromobile o della nave. Resta inteso che tali decisioni saranno prese nell’interesse di tutti i passeggeri a bordo e in considerazione della sicurezza della nave.

Si sconsiglia quindi connessioni di viaggio troppo strette in una spedizione antartica e si raccomanda vivamente di prenotare i biglietti aerei per e da Punta Arenas flessibili o con possibilità di modifiche e cambio data (resta inteso che il volo di ritorno non va prenotato nello stesso giorno di rientro dal viaggio in Antartide).

Si suggerisce di arrivare a Punta Arenas prima delle 15.00, in quanto il primo giorno del programma sono previste attività e riunioni precedenti l‘inizio della spedizione e la partecipazione a queste attività è essenziale per il successo della spedizione stessa. Inoltre, arrivando prima delle 15.00, si potrà usufruire del servizio di benvenuto all‘aeroporto e di trasferimento al hotel. Il trasferimento dall‘aeroporto al hotel a Punta Arenas non sarà garantito per i viaggiatori che arriveranno dopo le 15.00.

Nel caso in cui il volo da o per l’Antartide sia impossibilitato a partire a causa di condizioni climatiche avverse, presso il punto di origine e/o di destinazione l’organizzazione metterà in atto il piano di viaggio alternativo sopra precedentemente descritto.

Franchigia Bagaglio

Sui voli per e dall’Antartide, il peso massimo consentito per il bagaglio è di 20 kg per persona, bagaglio a mano compreso. Il bagaglio in eccesso sarà custodito dall‘organizzazione e verrà restituito al momento del rientro dall’Antartide al porto/aeroporto di arrivo. Il limite di peso del bagaglio è un requisito tecnico imposto dal trasporto aereo. Purtroppo, non  è possibile pagare supplemento per sovrappeso.

Assicurazione

L’organizzazione richiede ai suoi passeggeri di stipulare un’assicurazione di viaggio comprensiva di assistenza medica, evacuazione, rimpatrio e cancellazione di viaggio.

L’AEREO

L’aereo BAE 146 è stato costruito nel Regno Unito dalla British Aerospace, successivamente incorporata da BAE Systems.

Grazie alla sua ala alta e alla capacità di decollare da piste di atterraggio anche molto brevi, quest’aereo è particolarmente adatto a viaggiare in questo tipo di ambienti. L’aereo è gestito da Aerovías DAP, una compagnia aerea con più di 20 anni di esperienza in Patagonia e in Antartide.

LA NAVE

La OCEAN NOVA è una nave moderna e accogliente. Fu costruita in Danimarca nel 1992 per navigare nei ghiacci dei mari della Groenlandia, completamente rinnovata nel 2006, la sua resistenza e forza la rendono il mezzo ideale per effettuare spedizioni in Antartide. Può ospitare fino a 68 passeggeri in confortevoli e piacevoli cabine tutte dotate di servizi privati e tutte con vista esterna, disponibili nelle categorie Singola, Doppia e Tripla. Le cabine singole hanno un letto singolo ribassato, le cabine doppie hanno due letti ribassati e le cabine triple hanno un letto ribassato e un letto a castello. La nave è inoltre dotata di una sala con proiettore per presentazioni e con vista panoramica, un ristorante spazioso, un bar, una biblioteca, un locale adibito a palestra e un’infermeria. Le imbarcazioni tipo Zodiac permettono di effettuare facili sbarchi e piccole spedizioni marine per cercare di avvistare forme di vita selvatica.

Prenotazione e termine d'iscrizione

Prenotazione: Acconto del 40% del prezzo totale del tour in dollari USA + quota volo (tasse aeroportuali incluse) + polizza annullamento  al momento della prenotazione; saldo entro 120 giorni prima della partenza. Per prenotazioni in epoca successiva a tale termine il saldo dovrà essere versato al momento della prenotazione in un’unica soluzione (in caso di mancato saldo l’iscrizione si considera annullata). E’ inoltre necessario compilare un formulario che deve essere inviato all’organizzazione della spedizione entro 120 giorni prima della partenza. Queste informazioni sono indispensabili e saranno trattate nel rispetto della normativa sulla privacy. È importante comunicare con anticipo possibili esigenze o restrizioni alimentari (per motivi di salute o religiosi), il piano voli dall’Italia e tutti i servizi extra prenotati pre e post tour.

Termine d’iscrizione: Raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare ancora disponibilità di posti e migliori tariffe di volo. L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previo verifica della disponibilità di posti liberi nelle cabine.

ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Terre Polari ha selezionato le migliori crociere polari per vivere una grande avventura e, grazie all’esperienza, possiamo assisterti in tutte le fasi dell’organizzazione del tuo viaggio.

IL VIAGGIO IN IMMAGINI

ESPLORA ALTRI VIAGGI
CROCIERA POLARE
Novembre a Marzo - 2020/21

ESPLORANDO L'ANTARTIDE IN NAVE. CROCIERA NELLA PENISOLA ANTARTICA

Prezzo da: 5.460$
11 giorni. Livello Semplice. Alla scoperta dell'Antartide a bordo di una nave oceanografica: acque termali, iceberg, ghiacciai e fauna antartica.

NAVIGAZIONE POLARE

8 giorni

Da

11.395 U$

Destinazione

Antartide

Sconto 2% se hai già viaggiato con noi + Possibili sconti in base al tipo di cabina scelta e periodo di partenza. Chiedi maggiori dettagli 

Esperienze e attività

Avvistamento di varie specie di uccelli e mammiferi marini (pinguini, foche, balene), bagno nelle acque termali, navigazione tra gli iceberg e i fronti glaciali, conferenze a bordo dell’imbarcazione

LIVELLO SEMPLICE (+info)

Date

Partenze 2020/2021 “internazionali” con guida di lingua inglese (da/a Punta Arenas*) 
Novembre, dicembre, gennaio, febbraio (date da confermare)

Tutte le informazioni aggiornate saranno disponibili a breve (programma, date e prezzi 2020/2021)

Richiedici la scheda del tour e ti invieremo via mail tutte le informazioni appena disponibili

*Tutti gli itinerari iniziano e terminano a Punta Arenas, in Cile.

Quota individuale

Da 11.395 U$

Prezzi e disponibilità variabili in base alla data di partenza, tipo di sistemazione e nave. Chiedi maggiori dettagli 

  • Per l’aero-crociera con inizio a Punta Arenas, trasferimento aeroporto/hotel a Punta Arenas previsto il primo giorno di viaggio per i viaggiatori che arrivano entro le 15.00
  • Per l’aero-crociera con inizio a Punta Arenas, 1 pernottamento con colazione a Punta Arenas presso l’hotel Cabo de Hornos o similare e cena di benvenuto (bevande incluse) il primo giorno del programma di viaggio
  • 1 pernottamento con colazione a Punta Arenas, presso l’hotel Cabo de Hornos o similare, il giorno del volo programmato per il ritorno dall’Antartide
  • Transfer aeroporto/hotel al ritorno dall’Antartide e hotel/aeroporto l’ultimo giorno del programa
  • Volo Punta Arenas – Base Frei sull’isola di King George e/o viceversa secondo il programa
  • Trasporto marittimo a bordo dell’Ocean Nova come indicato in programa
  • Colazioni e pranzi tipo buffet a bordo della nave con amplia selezione di piatti
  • Cene a bordo della nave tipo menù con selezione di tre alternative
  • Vini, birre, succhi serviti durante i pasti nella nave
  • Caffè, tè, cioccolata, cappuccino, acqua e aperitivi a bordo durante la spedizione
  • Escursioni guidate a terra
  • Conferenze e intrattenimento a bordo
  • Consegna del materiale informativo, prima e dopo il viaggio
  • Noleggio di stivali da acqua per gli sbarchi in Antartide
  • Programma di viaggio alternativo in caso di condizioni metereologiche avverse (vedere dettagli sopra indicati)
  • Tassa sul passeggero IAATO
  • Biglietto aereo di andata e ritorno dall’Italia a Punta Arenas (consultare Terre Polari per la ricerca voli)
  • Spese emissione biglietto aereo e gestione pratica (25 €)
  • Tutti i servizi extra a Punta Arenas pre e post spedizione non previsti in programma (pernottamenti, pasti ecc.)
  • Voli in Antartide non previsti nel programma
  • Le escursioni non specificate nel programma o opzionali
  • Bibite comprate nel bar della nave
  • Spese personali (comunicazioni, lavanderia, souvenir, ecc.)
  • Mance (si consiglia 12 US$ per persona al giorno)
  • Pasti/pernottamenti durante i trasferimenti negli aeroporti o quelli non contemplati nel programa
  • Tasse regionali e nazionali di ingresso e/o uscita dal Paese
  • Pernottamenti, pasti extra, emissione nuovi biglietti aerei, dovuti a ritardi dei voli o della navigazione, cattive condizioni meteorologiche, scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall’agenzia
  • Assicurazione medico-bagaglio (obbligatoria)
  • Polizza annullamento (facoltativa)
  • Tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”
Comprende
  • Per l’aero-crociera con inizio a Punta Arenas, trasferimento aeroporto/hotel a Punta Arenas previsto il primo giorno di viaggio per i viaggiatori che arrivano entro le 15.00
  • Per l’aero-crociera con inizio a Punta Arenas, 1 pernottamento con colazione a Punta Arenas presso l’hotel Cabo de Hornos o similare e cena di benvenuto (bevande incluse) il primo giorno del programma di viaggio
  • 1 pernottamento con colazione a Punta Arenas, presso l’hotel Cabo de Hornos o similare, il giorno del volo programmato per il ritorno dall’Antartide
  • Transfer aeroporto/hotel al ritorno dall’Antartide e hotel/aeroporto l’ultimo giorno del programa
  • Volo Punta Arenas – Base Frei sull’isola di King George e/o viceversa secondo il programa
  • Trasporto marittimo a bordo dell’Ocean Nova come indicato in programa
  • Colazioni e pranzi tipo buffet a bordo della nave con amplia selezione di piatti
  • Cene a bordo della nave tipo menù con selezione di tre alternative
  • Vini, birre, succhi serviti durante i pasti nella nave
  • Caffè, tè, cioccolata, cappuccino, acqua e aperitivi a bordo durante la spedizione
  • Escursioni guidate a terra
  • Conferenze e intrattenimento a bordo
  • Consegna del materiale informativo, prima e dopo il viaggio
  • Noleggio di stivali da acqua per gli sbarchi in Antartide
  • Programma di viaggio alternativo in caso di condizioni metereologiche avverse (vedere dettagli sopra indicati)
  • Tassa sul passeggero IAATO
Non comprende
  • Biglietto aereo di andata e ritorno dall’Italia a Punta Arenas (consultare Terre Polari per la ricerca voli)
  • Spese emissione biglietto aereo e gestione pratica (25 €)
  • Tutti i servizi extra a Punta Arenas pre e post spedizione non previsti in programma (pernottamenti, pasti ecc.)
  • Voli in Antartide non previsti nel programma
  • Le escursioni non specificate nel programma o opzionali
  • Bibite comprate nel bar della nave
  • Spese personali (comunicazioni, lavanderia, souvenir, ecc.)
  • Mance (si consiglia 12 US$ per persona al giorno)
  • Pasti/pernottamenti durante i trasferimenti negli aeroporti o quelli non contemplati nel programa
  • Tasse regionali e nazionali di ingresso e/o uscita dal Paese
  • Pernottamenti, pasti extra, emissione nuovi biglietti aerei, dovuti a ritardi dei voli o della navigazione, cattive condizioni meteorologiche, scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall’agenzia
  • Assicurazione medico-bagaglio (obbligatoria)
  • Polizza annullamento (facoltativa)
  • Tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”
CONDIVIDI QUEST’AVVENTURA

ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Terre Polari ha selezionato le migliori crociere polari per vivere una grande avventura e, grazie all’esperienza, possiamo assisterti in tutte le fasi dell’organizzazione del tuo viaggio.

IL VIAGGIO IN IMMAGINI

ESPLORA ALTRI VIAGGI
CROCIERA POLARE
Novembre a Marzo - 2020/21

ESPLORANDO L'ANTARTIDE IN NAVE. CROCIERA NELLA PENISOLA ANTARTICA

Prezzo da: 5.460$
11 giorni. Livello Semplice. Alla scoperta dell'Antartide a bordo di una nave oceanografica: acque termali, iceberg, ghiacciai e fauna antartica.
CONDIVIDI QUEST’AVVENTURA

Richiesta informazioni e scheda tecnica

    Richiesta informazioni e scheda tecnica...

    INFORMAZIONI SUI LIVELLI

    I Viaggi AvventuraAvventura-comfort sono viaggi attivi, accessibili a tutti coloro che vogliono conoscere queste destinazioni attraverso escursioni e trekking a contatto con la natura incontaminata di questi luoghi.

    Semplice: viaggi con escursioni e trekking non impegnativi, senza zaino e di durata approssimativa tra le 3 e le 5 ore con soste lungo il cammino.

    Medio: viaggi con trekking di durata variabile tra le 5 e le 7 ore con soste lungo il cammino. Alcuni viaggi avventura di livello medio prevedono trekking di livello semplice ma hanno una durata di 8 giorni o più.

    Le Spedizioni sono traversate che permettono di scoprire gli angoli più belli e a volte meno conosciuti, in completa autonomia a piedi, con gli sci, con le racchette da neve, i cani da slitta o i kayak.

    Semplice: viaggi attivi senza difficoltà tecnica e con camminate di durata pari o inferiore alle 5 ore.

    Medio: viaggi attivi con trekking dalle 4 alle 7 ore giornaliere, si consiglia di godere di una buona forma fisica, di non avere problemi a trasportare il proprio zaino sulle spalle e si raccomanda allenamento e potenziamento della resistenza per godere al meglio dell’avventura.

    Alto: le tappe superano, in alcuni casi, le 8 ore di traversata. In alcuni casi si richiede di avere una buona esperienza alpinistica e godere di una buona forma fisica.

    Richiesta informazioni e scheda tecnica

      Richiesta informazioni e scheda tecnica...

      Richiesta informazioni e scheda tecnica

        Richiesta informazioni e scheda tecnica...

        Vuoi entrare anche tu a far parte dello staff di Terre Polari?

        Se anche tu sei amante della natura e delle attività outdoor e parli almeno due lingue straniere (inglese, spagnolo, francese) inviarci il tuo curriculum dettagliato completo di foto e una presentazione autorizzando il trattamento dei dati ai sensi dell´informativa sulla Privacy a curriculum@terrepolari.com