ISLANDA IN APRILE E MAGGIO: ORCHE, CASCATE E GHIACCIAI IN PRIMAVERA
Un viaggio da 8 giorni alla scoperta della costa meridionale islandese durante il periodo primaverile. In primavera i colori e i profumi di questa magnifica terra si risvegliano per accoglierci e per meravigliarci grazie a paesaggi naturali incontaminati e selvaggi. In un gruppo di massimo 8 viaggiatori scopriremo ogni angolo di questo paradiso grazie a trekking ed escursioni a piedi, oltre ad una emozionante passeggiata con i ramponi sul ghiacciaio e ad una navigazione per ammirare le orche che popolano questi mari tra aprile e maggio. Sempre accompagnati da un’esperta guida ripercorremo i luoghi più rappresentativi di questa isola di fuoco e ghiaccio!
Un viaggio da 8 giorni alla scoperta della costa meridionale islandese durante il periodo primaverile. In primavera i colori e i profumi di questa magnifica terra si risvegliano per accoglierci e per meravigliarci grazie a paesaggi naturali incontaminati e selvaggi. In un gruppo di massimo 8 viaggiatori scopriremo ogni angolo di questo paradiso grazie a trekking ed escursioni a piedi, oltre ad una emozionante passeggiata con i ramponi sul ghiacciaio e ad una navigazione per ammirare le orche che popolano questi mari tra aprile e maggio. Sempre accompagnati da un’esperta guida ripercorremo i luoghi più rappresentativi di questa isola di fuoco e ghiaccio!
Scopri di più +
Ovviamente non potrà mancare il famoso Golden Circle con Thingvellir, Geysir e Strokkur al suo interno.Concluderemo con un’escursione all’interno di una grotta di lava per consocere anche l’aspetto vulcanico di questa terra di fuoco e ghiaccio.
IN EVIDENZA
- Esplorare l’Islanda in un gruppo di 8 partecipanti, in un clima famigliare, accompagnati da una guida
- Scoprire questi incantevoli luoghi naturali in maniera attiva, grazie a trekking facili ed escursioni all’aria aperta
- Conoscere l’Islanda nei mesi durante i quali il turismo di massa si allontana, lasciando spazio al silenzio
- Partecipare a una passeggiata con i ramponi su una lingua glaciale millenaria (accessibile a tutti)
- Esplorare una grotta di lava lunga più di 1 km, per entrare in contatto con la natura vulcanica del luogo
- Partecipare ad un’escursione per l’avvistamento delle orche e fauna marina
- Visitare il “Golden Circle”, Geysir, Gulfoss, Skogafoss, Thingvellir, la Riserva Naturale della Penisola di Snaefellsnes, Skaftafell, le più famose cascate del sud e la splendida laguna glaciale Jokulsarlon
- Immergersi nelle calde acque termali naturali del Blue Lagoon, la sorgente geotermica più famosa dell’Islanda
1° giorno: Volo Milano/Reykjavik
Volo da Milano, arrivo all’aeroporto di Keflavik e trasferimento alla struttura. Cena libera e pernottamento.
2° giorno: Arnastapi, Penisola di Snaefellsnes
Giungeremo alla Penisola di Snaefellsnes, stretta striscia di terra situata tra il freddo mare islandese, Reykjavik e i selvaggi Fiordi dell’ovest. Passeggeremo all’interno di questa Riserva Naturale, alla scoperta di viste mozzafiato sul ghiacciaio Snaefellsjokull e il vulcano Kirkjuffel dopo aver risalito un piccolo promontorio. Oggi avremo anche la possibilità di fare un’escursione per l’avvistamento delle orche, che popolano questi mari nel periodo di aprile e maggio. Raggiungeremo poi il piccolo villaggio di Arnastapi per contemplare le magnifiche scogliere dalle svariate forme e la statua del dio Baldur, metà uomo e metà gigante, uno dei protagonisti più popolari delle saghe islandesi nonché uno dei protettori della Penisola.
Cena e pernottamento.
3° giorno: Thingvellir, Gullfoss e Geysir: Golden Circle
Raggiungeremo il Parco Nazionale di Thingvellir, famoso per aver ospitato la sede del primo Parlamento e la faglia che divide Europa e America. Vedremo anche il famoso geyser Strokkur (con eruzioni di 15/30 metri ogni 6/8 minuti) e faremo una camminata per raggiungere la magica cascata Gullfoss, situata dentro un canyon di roccia vulcanica. Ci fermeremo per il pernottamento presso alcuni alcuni cottage situati nella prateria di Hella dotati di “hotpots” d’acqua calda dove potremo rilassarci ammirando il cielo stellato, lontani dalla contaminazione luminosa delle grandi città e immersi in una natura pura. Cena e pernottamento in cottage.
4° giorno: Vik, Eyjafjallajokull, Skogafoss e passeggiata con i ramponi sul ghiacciaio
Partiremo per Vik e ci avvicineremo alle pendici del ghiacciaio Eyjafjallajokull, famoso per l’enorme alluvione che ha completamente trasformato la topografia della zona nel 2010. Contempleremo l’incredibile cascata di Skogafoss che, con i suoi 62 metri di caduta, ci accoglierà con la sua potente spettacolarità. Successivamente, realizzeremo un’indimenticabile e semplice passeggiata con i ramponi su una lingua glaciale millenaria.
Cena e pernottamento.
5° giorno: Parco naturale di Skaftafell: Vatnajokull, Svartifoss & Jokulsarlon
Visiteremo il Parco Nazionale di Skaftafell: al suo interno si trova il Vatnajokull, il ghiacciaio più grande d’Islanda. Immersi in questo paesaggio ricco di contrasti, realizzeremo un suggestivo trekking per scoprire la cascata di Svartifoss, diventata simbolo nazionale grazie alle sue particolari colonne di basalto. In seguito faremo tappa a Jokulsarlon, una laguna di origine glaciale in cui galleggiano maestosi iceberg dalle svariate forme e dimensioni e dove abita una numerosa colonia di foche. Tempo a disposizione per fotografare e apprezzare con gli occhi ciò che la Natura ci regala in questa parte d’Islanda. Cena e pernottamento.
6° giorno: Cascate di Glufrafoss e Seljalandsfoss – Trekking e grotta di lava
Oggi scopriremo due delle cascate più spettacolari dell’isola: la cascata di Seljalandsfoss, con 54 metri di caduta, e la vicina Glufrafoss, la paradisiaca cascata “nascosta”. Inizieremo successivamente un trekking per salire sopra una collina nei pressi di Reykjavik, escursione amata dagli abitanti locali per immergersi nella natura incontaminata a pochi passi dalla città.
Dopo la camminata, raggiungeremo la grotta di lava di Leidarendi di circa 1 Km di lunghezza e visiteremo l’interno per scoprire il mondo sotterraneo che caratterizza quest’isola grazie alle diverse formazioni di lava, risultato dell’attività vulcanica di questa giovane destinazione in continuo cambiamento. Cena libera a Reykjavik pernottamento.
7° giorno: Visita libera di Reykjavik – Blue Lagoon
Giornata a disposizione per la visita della capitale islandese. Tempo libero per la visita del centro città e dei i musei di Reykjavik: l’Art Museum e il National Museum of Iceland sono sicuramente quelli da non perdere per conoscere al meglio un po’ di storia, arte e cultura di questo meraviglioso Paese. Possibilità di visitare, in alternativa, lo stabilimento termale del Blue Lagoon (visita facoltativa – confermare l’attività con Terre Polari), dove potremo rilassarci immersi nella sorgente geotermica più famosa dell’Islanda. Cena libera e pernottamento.
8° giorno: Volo Reykjavik/Milano
Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.
NOTA BENE: il programma è a titolo orientativo e può essere soggetto a variazioni a causa di circostanze imprevedibili come maltempo, cattive condizioni del terreno, del ghiaccio e del mare, problemi logistici o tecnici e/o altro che possono costringere l’organizzazione e la guida a variare il programma stabilito all’origine, per questo viene richiesta molta flessibilità, spirito di gruppo e collaborazione da parte del viaggiatore. Il percorso del tour può essere realizzato nel senso descritto o nel senso inverso, ma il programma di viaggio e le attività previste rimangono comunque le stesse.
Tipologia di tour
Escursioni ed attività
Ramponi sul ghiaccio: si tratta di una semplice camminata con i ramponi su una lingua glaciale. Date le caratteristiche del ghiacciaio, per motivi di sicurezza e per rendere l’escursione accessibile a tutti, anche a chi non ha mai indossato i ramponi, si realizzerà una breve passeggiata che ci permetterà di sperimentare la strana sensazione di camminare sul ghiaccio ed essere testimoni delle incredibili formazioni di ghiaccio, i crepacci, i seracchi, ecc.
Grotta di lava: l’attività di speleologia proposta nella grotta di lava è facile, è obbligatorio l’uso della pila frontale; l’ambiente in una grotta di lava è molto differente da quello delle grotte di calcare, si procede a piedi attraverso rocce crollate dalle pareti ma senza grosse difficoltà. In alcuni punti può essere necessario andare carponi. Questa escursione potrebbe essere sostituita da altre come quella nella grotta di Raufarholshellir.
Blue Lagoon: se interessati alla visita opzionale dello stabilimento termale “Blue Lagoon“, a causa della disponibilità limitata nel periodo primaverile, raccomandiamo di informare anticipatamente l’agenzia affinché l’organizzazione locale possa procedere con la prenotazione (posti soggetti a disponibilità). Il prezzo varia dalla disponibilità e dalla data prevista per la visita allo stabilimento e va confermato e pagato al momento della prenotazione del tour. Prezzo: circa 70-120€, dipendendo da disponibilità e tariffe.
Avvistamento orche: l’escursione per l’avvistamento delle orche si svolge con partenza dalla Penisola di Snaefellsnes, a bordo di un’imbarcazione attrezzata, a largo della costa islandese. L’area è densamente popolata da capidogli, orche, focene e altri animali marini che transitano in queste acque durante la migrazione.
Gruppo
Età minima
La guida
Le attività comuni
I veicoli
Il bagaglio
Clima e ore di luce
Pernottamento
Alimentazione
Prenotazione e termini d'iscrizione
Termine d’iscrizione: Raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare migliori tariffe e soluzioni di volo. L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previo verifica della disponibilità di posti liberi nel tour e nei voli per l’Islanda.
Descrizione
Scopri di più +
Ovviamente non potrà mancare il famoso Golden Circle con Thingvellir, Geysir e Strokkur al suo interno.Concluderemo con un’escursione all’interno di una grotta di lava per consocere anche l’aspetto vulcanico di questa terra di fuoco e ghiaccio.
IN EVIDENZA
- Esplorare l’Islanda in un gruppo di 8 partecipanti, in un clima famigliare, accompagnati da una guida
- Scoprire questi incantevoli luoghi naturali in maniera attiva, grazie a trekking facili ed escursioni all’aria aperta
- Conoscere l’Islanda nei mesi durante i quali il turismo di massa si allontana, lasciando spazio al silenzio
- Partecipare a una passeggiata con i ramponi su una lingua glaciale millenaria (accessibile a tutti)
- Esplorare una grotta di lava lunga più di 1 km, per entrare in contatto con la natura vulcanica del luogo
- Partecipare ad un’escursione per l’avvistamento delle orche e fauna marina
- Visitare il “Golden Circle”, Geysir, Gulfoss, Skogafoss, Thingvellir, la Riserva Naturale della Penisola di Snaefellsnes, Skaftafell, le più famose cascate del sud e la splendida laguna glaciale Jokulsarlon
- Immergersi nelle calde acque termali naturali del Blue Lagoon, la sorgente geotermica più famosa dell’Islanda
Programma
1° giorno: Volo Milano/Reykjavik
Volo da Milano, arrivo all’aeroporto di Keflavik e trasferimento alla struttura. Cena libera e pernottamento.
2° giorno: Arnastapi, Penisola di Snaefellsnes
Giungeremo alla Penisola di Snaefellsnes, stretta striscia di terra situata tra il freddo mare islandese, Reykjavik e i selvaggi Fiordi dell’ovest. Passeggeremo all’interno di questa Riserva Naturale, alla scoperta di viste mozzafiato sul ghiacciaio Snaefellsjokull e il vulcano Kirkjuffel dopo aver risalito un piccolo promontorio. Oggi avremo anche la possibilità di fare un’escursione per l’avvistamento delle orche, che popolano questi mari nel periodo di aprile e maggio. Raggiungeremo poi il piccolo villaggio di Arnastapi per contemplare le magnifiche scogliere dalle svariate forme e la statua del dio Baldur, metà uomo e metà gigante, uno dei protagonisti più popolari delle saghe islandesi nonché uno dei protettori della Penisola.
Cena e pernottamento.
3° giorno: Thingvellir, Gullfoss e Geysir: Golden Circle
Raggiungeremo il Parco Nazionale di Thingvellir, famoso per aver ospitato la sede del primo Parlamento e la faglia che divide Europa e America. Vedremo anche il famoso geyser Strokkur (con eruzioni di 15/30 metri ogni 6/8 minuti) e faremo una camminata per raggiungere la magica cascata Gullfoss, situata dentro un canyon di roccia vulcanica. Ci fermeremo per il pernottamento presso alcuni alcuni cottage situati nella prateria di Hella dotati di “hotpots” d’acqua calda dove potremo rilassarci ammirando il cielo stellato, lontani dalla contaminazione luminosa delle grandi città e immersi in una natura pura. Cena e pernottamento in cottage.
4° giorno: Vik, Eyjafjallajokull, Skogafoss e passeggiata con i ramponi sul ghiacciaio
Partiremo per Vik e ci avvicineremo alle pendici del ghiacciaio Eyjafjallajokull, famoso per l’enorme alluvione che ha completamente trasformato la topografia della zona nel 2010. Contempleremo l’incredibile cascata di Skogafoss che, con i suoi 62 metri di caduta, ci accoglierà con la sua potente spettacolarità. Successivamente, realizzeremo un’indimenticabile e semplice passeggiata con i ramponi su una lingua glaciale millenaria.
Cena e pernottamento.
5° giorno: Parco naturale di Skaftafell: Vatnajokull, Svartifoss & Jokulsarlon
Visiteremo il Parco Nazionale di Skaftafell: al suo interno si trova il Vatnajokull, il ghiacciaio più grande d’Islanda. Immersi in questo paesaggio ricco di contrasti, realizzeremo un suggestivo trekking per scoprire la cascata di Svartifoss, diventata simbolo nazionale grazie alle sue particolari colonne di basalto. In seguito faremo tappa a Jokulsarlon, una laguna di origine glaciale in cui galleggiano maestosi iceberg dalle svariate forme e dimensioni e dove abita una numerosa colonia di foche. Tempo a disposizione per fotografare e apprezzare con gli occhi ciò che la Natura ci regala in questa parte d’Islanda. Cena e pernottamento.
6° giorno: Cascate di Glufrafoss e Seljalandsfoss – Trekking e grotta di lava
Oggi scopriremo due delle cascate più spettacolari dell’isola: la cascata di Seljalandsfoss, con 54 metri di caduta, e la vicina Glufrafoss, la paradisiaca cascata “nascosta”. Inizieremo successivamente un trekking per salire sopra una collina nei pressi di Reykjavik, escursione amata dagli abitanti locali per immergersi nella natura incontaminata a pochi passi dalla città.
Dopo la camminata, raggiungeremo la grotta di lava di Leidarendi di circa 1 Km di lunghezza e visiteremo l’interno per scoprire il mondo sotterraneo che caratterizza quest’isola grazie alle diverse formazioni di lava, risultato dell’attività vulcanica di questa giovane destinazione in continuo cambiamento. Cena libera a Reykjavik pernottamento.
7° giorno: Visita libera di Reykjavik – Blue Lagoon
Giornata a disposizione per la visita della capitale islandese. Tempo libero per la visita del centro città e dei i musei di Reykjavik: l’Art Museum e il National Museum of Iceland sono sicuramente quelli da non perdere per conoscere al meglio un po’ di storia, arte e cultura di questo meraviglioso Paese. Possibilità di visitare, in alternativa, lo stabilimento termale del Blue Lagoon (visita facoltativa – confermare l’attività con Terre Polari), dove potremo rilassarci immersi nella sorgente geotermica più famosa dell’Islanda. Cena libera e pernottamento.
8° giorno: Volo Reykjavik/Milano
Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.
NOTA BENE: il programma è a titolo orientativo e può essere soggetto a variazioni a causa di circostanze imprevedibili come maltempo, cattive condizioni del terreno, del ghiaccio e del mare, problemi logistici o tecnici e/o altro che possono costringere l’organizzazione e la guida a variare il programma stabilito all’origine, per questo viene richiesta molta flessibilità, spirito di gruppo e collaborazione da parte del viaggiatore. Il percorso del tour può essere realizzato nel senso descritto o nel senso inverso, ma il programma di viaggio e le attività previste rimangono comunque le stesse.
Più informazioni
Tipologia di tour
Escursioni ed attività
Ramponi sul ghiaccio: si tratta di una semplice camminata con i ramponi su una lingua glaciale. Date le caratteristiche del ghiacciaio, per motivi di sicurezza e per rendere l’escursione accessibile a tutti, anche a chi non ha mai indossato i ramponi, si realizzerà una breve passeggiata che ci permetterà di sperimentare la strana sensazione di camminare sul ghiaccio ed essere testimoni delle incredibili formazioni di ghiaccio, i crepacci, i seracchi, ecc.
Grotta di lava: l’attività di speleologia proposta nella grotta di lava è facile, è obbligatorio l’uso della pila frontale; l’ambiente in una grotta di lava è molto differente da quello delle grotte di calcare, si procede a piedi attraverso rocce crollate dalle pareti ma senza grosse difficoltà. In alcuni punti può essere necessario andare carponi. Questa escursione potrebbe essere sostituita da altre come quella nella grotta di Raufarholshellir.
Blue Lagoon: se interessati alla visita opzionale dello stabilimento termale “Blue Lagoon“, a causa della disponibilità limitata nel periodo primaverile, raccomandiamo di informare anticipatamente l’agenzia affinché l’organizzazione locale possa procedere con la prenotazione (posti soggetti a disponibilità). Il prezzo varia dalla disponibilità e dalla data prevista per la visita allo stabilimento e va confermato e pagato al momento della prenotazione del tour. Prezzo: circa 70-120€, dipendendo da disponibilità e tariffe.
Avvistamento orche: l’escursione per l’avvistamento delle orche si svolge con partenza dalla Penisola di Snaefellsnes, a bordo di un’imbarcazione attrezzata, a largo della costa islandese. L’area è densamente popolata da capidogli, orche, focene e altri animali marini che transitano in queste acque durante la migrazione.
Gruppo
Età minima
La guida
Le attività comuni
I veicoli
Il bagaglio
Clima e ore di luce
Pernottamento
Alimentazione
Prenotazione e termini d'iscrizione
Termine d’iscrizione: Raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare migliori tariffe e soluzioni di volo. L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previo verifica della disponibilità di posti liberi nel tour e nei voli per l’Islanda.
VIAGGI AVVENTURA
Si tratta di una tipologia di viaggio che permette di vivere un’indimenticabile avventura in un clima famigliare e amichevole. Un tour attivo in gruppi di 8 viaggiatori accompagnati da una guida, alla portata di qualsiasi persona che ami stare a contatto con la natura. Questo tour combina trasferimenti in minivan con trekking ed escursioni. Il prezzo include praticamente tutto, in modo tale che le spese in Islanda siano minime.
TOUR DELL’ISLANDA A PASQUA E APRILE | Prezzo da: 2.295€ |
TOUR DELL’ISLANDA TRA CASCATE, GHIACCIAI E VULCANI | Prezzo da: 2.295€ |
VIAGGIO AVVENTURA
8 giorni
Da
1.795€
Destinazione
Islanda
Esperienze e attività
LIVELLO SEMPLICE (+info)
Date
Partenze primavera 2021
Da aprile a maggio
Le date, i prezzi e i programmi di viaggio previsti per la primavera 2021 saranno disponibili a breve.
Richiedici la scheda del tour e ti invieremo via mail tutte le informazioni appena disponibili.
Quota individuale
Da 1.795 €
- Volo di linea Milano/Reykjavik, classe turistica
- Trasferimenti da/per l’aeroporto e come da programma
- 7 pernottamenti in camere condivise e servizi comuni
- Pasti: 7 colazioni, 6 pranzi e 4 cene come da programma
- Tutte le escursioni e attività in programma
- Guida/accompagnatore di lingua spagnolo/inglese o italiana
- Spese di gestione pratica (30€ per persona)
- Tasse aeroportuali da confermare all’emissione (circa 190-290€ per persona)
- Escursioni opzionali o extra (entrata al Blue Lagoon)
- Pasti nei giorni dei voli e quelli indicati come liberi
- Tutto quanto non specificato come “incluso”
- Polizza medico/bagaglio/annullamento (obbligatoria)
- Pernottamenti, pasti extra, cancellazione dei voli, emissione nuovi voli dovuti a ritardi, cattive condizioni meteorologiche, scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall’agenzia
Comprende
- Volo di linea Milano/Reykjavik, classe turistica
- Trasferimenti da/per l’aeroporto e come da programma
- 7 pernottamenti in camere condivise e servizi comuni
- Pasti: 7 colazioni, 6 pranzi e 4 cene come da programma
- Tutte le escursioni e attività in programma
- Guida/accompagnatore di lingua spagnolo/inglese o italiana
Non comprende
- Spese di gestione pratica (30€ per persona)
- Tasse aeroportuali da confermare all’emissione (circa 190-290€ per persona)
- Escursioni opzionali o extra (entrata al Blue Lagoon)
- Pasti nei giorni dei voli e quelli indicati come liberi
- Tutto quanto non specificato come “incluso”
- Polizza medico/bagaglio/annullamento (obbligatoria)
- Pernottamenti, pasti extra, cancellazione dei voli, emissione nuovi voli dovuti a ritardi, cattive condizioni meteorologiche, scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall’agenzia
SIETE IN TANTI?
Questo viaggio può anche essere organizzato in esclusiva per il tuo gruppo di amici, famigliari, un’associazione o simili. Se sei interessato a questa opzione contattaci per avere maggiori informazioni.
VIAGGI AVVENTURA
Si tratta di una tipologia di viaggio che permette di vivere un’indimenticabile avventura in un clima famigliare e amichevole. Un tour attivo in gruppi di 8 viaggiatori accompagnati da una guida, alla portata di qualsiasi persona che ami stare a contatto con la natura. Questo tour combina trasferimenti in minivan con trekking ed escursioni. Il prezzo include praticamente tutto, in modo tale che le spese in Islanda siano minime.
SIETE IN TANTI?
Questo viaggio può anche essere organizzato in esclusiva per il tuo gruppo di amici, famigliari, un’associazione o simili. Se sei interessato a questa opzione contattaci per avere maggiori informazioni.