SOGNO DI PRIMAVERA ALLE LOFOTEN & BALENE. AVVENTURA-COMFORT
Un viaggio attivo e autentico alla scoperta degli splendidi arcipelaghi delle isole Lofoten e Vesteralen, in un periodo dell’anno in cui le sfumature primaverili tingono questi meravigliosi luoghi di colori tenui e la luce del sole torna a splendere sugli specchi d’acqua dell’arcipelago. Durante questo tour attivo della durata di 8 giorni realizzeremo i migliori trekking e un safari indimenticabile per l’avvistamento delle balene che popolano questi mari a partire da aprile, il tutto senza dover rinunciare alla comodità di pernottare in una camera doppia con servizi privati.
Un viaggio attivo e autentico alla scoperta degli splendidi arcipelaghi delle isole Lofoten e Vesteralen, in un periodo dell’anno in cui le sfumature primaverili tingono questi meravigliosi luoghi di colori tenui e la luce del sole torna a splendere sugli specchi d’acqua dell’arcipelago. Durante questo tour attivo della durata di 8 giorni realizzeremo i migliori trekking e un safari indimenticabile per l’avvistamento delle balene che popolano questi mari a partire da aprile, il tutto senza dover rinunciare alla comodità di pernottare in una camera doppia con servizi privati.
Scopri di più +
Un’esperienza autentica attraverso i paradisiaci arcipelaghi delle isole Lofoten e Vesteralen, un agglomerato di isole catalogato come uno tra i più belli al mondo: realizzeremo vari trekking circondati da paesaggi esuberanti, che offrono allo sguardo baie uniche di color smeraldo, spiagge di sabbia bianca e fine, dove si integrano in un’eccellente armonia, la fauna locale, la sua rigogliosa natura e i pacifici porti di pescatori dove potremo ammirare le tipiche “rorbuer”, le pittoresche case tradizionali che colorano le coste norvegesi.
Un’emozionante safari per l’avvistamento delle balene ci avvicinerà a questo mondo marino e ai maestosi cetacei che abitano numerosi in queste acque ricche di cibo: con un po’ di fortuna avremo la possibilità di ammirare queste specie da vicino vista la loro indole curiosa.Percorreremo anche due dei più spettacolari itinerari della Norvegia, conosciuti come “Norwegian Scenic routes”. Visiteremo anche un accampamento Sami e i villaggi di pescatori con i paesaggi da cartolina più belli della Norvegia: Reine, Henningsvaer, Nusfjord e A.
IN EVIDENZA
- Provare l’emozione di partecipare a un safari per l’avvistamento delle balene, megattere e orche.
- Realizzare i migliori trekking circondati da valli e montagne maestose.
- Esplorare i luoghi più suggestivi del nord della Norvegia come le celebri isole Lofoten, le Vesteralen e i tipici villaggi da cartolina: Reine, Henningsvaer, Nusfjord, A.
- Percorrere le “Norwegian Scenic Routes”, catalogate tra i più spettacolari itinerari della Norvegia.
- Navigare in traghetto tra le tranquille acque dei fiordi norvegesi.
- Visita a una tradizionale fattoria Sami e a un allevamento di renne.
- Pernottare in strutture semplici ma accoglienti in camera doppia o singola con servizi privati.
- Essere protagonisti di un tour davvero unico in un piccolo gruppo esclusivo di solo 8 persone accompagnati da una guida di lingua italiana, un percorso attivo per conoscere in pochi giorni gli incantevoli paesaggi di scogliere, spiagge, colline e montagne che caratterizzano queste spettacolari isole, realizzando le migliori escursioni e trekking in un clima amichevole e familiare.
1° giorno: Volo Milano o Roma/Evenes
Volo da Milano o Roma, arrivo all’aeroporto di Evenes e trasferimento alla struttura.
Cena libera e pernottamento in camera e servizi privati.
2° giorno: Avvistamento balene ad Andenes
Dopo colazione ci addentreremo nelle isole Vesteralen percorrendo le “Norwegian Scenic Routes”, in uno degli itinerari stradali più spettacolari della Norvegia. Nella cittadina di Andenes, antico porto baleniero, ci imbarcheremo per realizzare un indimenticabile safari per l’avvistamento delle megattere, capodogli e orche che si avvicinano alla costa per cibarsi. Non mancherà l’occasione di poter avvistare anche foche e aquile marine, prima di rientrare all’alloggio previsto per la notte. Cena e pernottamento in camera e servizi privati.
3° giorno: Fattoria Sami – Lofoten
Oggi viaggeremo verso sud, in direzione dell’arcipelago delle Lofoten: anche se geograficamente uniti, questi arcipelaghi rivelano caratteristiche uniche e originali. Arriveremo alla località di Bleik, dove realizzeremo un bellissimo trekking per ammirare la bellezza delle coste, delle meravigliose spiagge e delle montagne che caratterizzano questi luoghi pieni d’incanto. Visiteremo una tipica fattoria Sami e, seduti attorno al fuoco acceso dentro un Lavvu, conosceremo meglio questa misteriosa cultura ancora oggi dedita all’allevamento delle renne. In seguito, nelle vicinanze di Ringstad, realizzeremo un affascinante trekking immersi nella natura incontaminata. Cena e pernottamento in camera e servizi privati.
4° giorno: Ringstad, navigazione tra i fiordi
Dopo colazione, dal porto di Ringstad realizzeremo una emozionante navigazione in imbarcazione leggera lungo coste frastagliate e isolotti, sempre con la possibilità di avvistare la fauna locale come le aquile di mare, pellicani, pulcinelle di mare e molte altre specie. Nel pomeriggio realizzeremo un trekking nelle vicinanze di “Straume” e godremo di una delle viste mozzafiato in direzione sud delle isole Lofoten. In seguito, realizzeremo una navigazione in traghetto nei pressi del famosissimo Trollfjord per arrivare al porto di Svolvaer. Cena e pernottamento in camera e servizi privati.
5° giorno: Svolvaer, Kabelvag, Reine
Ci risveglieremo nei pressi di Laukvik per poi proseguire attraverso una delle 18 strade panoramiche più belle al mondo, le Norwegian Scenic Routes. Attraverseremo vari villaggi di pescatori e ci fermeremo ad ammirare la famosa spiaggia di Ramberg, dove faremo una passeggiata. Vedremo anche l’affascinante villaggio di Svolvaer, capitale delle Isole Lofoten. Continueremo verso Kabelvag per raggiungere, infine, Reine: una delle località più belle delle Lofoten considerata la perla della Norvegia, che risulta essere ancora praticamente intatta dal 1743. Cena e pernottamento in camera e servizi privati.
6° giorno: Kvalvika, Nusfjord, Henningsvaer e A
Visiteremo uno dei luoghi più suggestivi delle isole Lofoten, il villaggio di A, che riflette perfettamente l’essenza di questo arcipelago e della sua vita legata al mare. Si tratta del più remoto villaggio di pescatori specializzato nella salamoia e nell’essicazione del pesce; in questo periodo dell’anno presenta un sorprendente paesaggio che ci porterà ai confini della realtà e in cui passeggeremo immersi in questo luogo incantevole. In seguito, nei pressi di Fredvang realizzeremo un trekking di circa 4 ore (dislivello di +350 metri circa) a Kvalvika, meglio conosciuta come “spiaggia delle balene”, uno dei luoghi più emozionanti dell’arcipelago. Le tipiche spiagge di sabbia fina, le scogliere di granito nero a picco sul mare e le acque color smeraldo ci incanteranno. Attraverseremo il villaggio di Nusfjord, uno dei meglio conservati porti peschieri di Norvegia, per raggiungere Henningsvaer, considerata la “Venezia del nord” per i numerosi ponti e isole che la compongono, ricca inoltre delle tipiche abitazioni di pescatori, “rorbuer”, dove pernotteremo. Lungo tutto il percorso potremo osservare le caratteristiche filiere di essicatoi dello stoccafisso, vero e proprio fondamento dell’economia locale. Cena e pernottamento in camera e servizi privati.
7° giorno: Parco Nazionale Moysalen
In mattinata lasceremo Henningsvaer per proseguire la nostra avventura nel Parco Nazionale Moysalen, luogo ideale per realizzare un bellissimo trekking: in quest’aerea vivono numerosi animali artici, tra cui alci, galli cedroni, lepri artiche e pernici bianche. Continueremo, poi, il nostro viaggio verso la località di Evenes. Cena e pernottamento in camera e servizi privati.
8° giorno: Volo Evenes/Milano o Roma
Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.
NOTA BENE: Questi tour sono viaggi unici ed esclusivi, studiati ed organizzati da professionisti del settore. Il programma è a titolo orientativo e può essere soggetto a variazioni in quanto possono verificarsi molteplici circostanze imprevedibili come maltempo, cattive condizioni del terreno e del mare, presenza di neve e ghiaccio, problemi logistici o tecnici e/o altro che possono costringere la guida a variare il programma stabilito all’origine, per questo viene richiesta molta flessibilità, spirito di gruppo e collaborazione da parte del viaggiatore.
Il percorso del tour può essere realizzato nel senso descritto o nel senso inverso a seconda delle date: anche se l’ordine delle attività può non coincidere con quello descritto, il programma di viaggio rimane comunque lo stesso.
Tipologia di tour
Escursioni e attività
Tutte le escursioni sono facoltative, trattandosi di un viaggio itinerante e, considerata la conformazione del Paese, non è possibile proporre attività alternative.
Avvistamento balene: l’escursione per l’avvistamento delle balene si svolge con partenza dal porto di Andenes, a bordo di un’imbarcazione attrezzata, al largo della costa norvegese. L’area è densamente popolata da capodogli, orche, focene e altri animali marini. È possibile, inoltre, osservare dall’imbarcazione diverse specie di uccelli marini come pulcinelle di mare, gabbiani e aquile di mare. L’escursione dura dalle 3 alle 4 ore. Non è possibile garantire l’avvistamento di balene pur trattandosi di un periodo dell’anno nel quale sono presenti in gran quantità nelle acque dell’arcipelago.
Gruppo
Il gruppo piccolo di partecipanti rende il clima tra i viaggiatori famigliare, amichevole e sereno. Lo spirito di gruppo e la collaborazione sono elementi essenziali per questo e per tutti gli altri viaggi che propone Terre Polari, con l’obiettivo di essere non solo un viaggiatore, ma parte integrante dell’avventura polare. L’organizzazione è internazionale, pertanto potrebbero prendere parte al tour viaggiatori di altre nazionalità con cui condividere esperienze e momenti. Nel raro caso in cui non si raggiunga il numero minimo di partecipanti potrebbe essere necessario applicare un supplemento.
Età minima
La guida
Le attività comuni
I veicoli
Il bagaglio
Clima e ore di luce
Nel nord della Norvegia, al di sopra del Circolo Polare Artico, le ore di luce cambiano drasticamente e rapidamente, passando da giornate con 24 ore di luce durante l’estate, alla notte polare in inverno.
Durante il mese di aprile il giorno inizia ad essere molto lungo, essendo il sole visibile per circa 14/17 ore. Si possono ammirare albe e tramonti lunghi e la luce crepuscolare.
| ORE DI LUCE GIORNALIERE | TEMPERATURE MEDIE (MIN/MAX) |
Aprile/Maggio | 10-20 | 1°/6° |
Giugno | 22-24 | 7°/12° |
Aurora Boreale
Inoltre, i viaggi che proponiamo, si sviluppano a stretto contatto con la natura e gli alloggi previsti per il pernottamento si trovano spesso in luoghi non contaminati dalla luce artificiale dei villaggi o delle città. Pertanto è importante ricordare che ogni luogo e ogni momento sono perfetti per scrutare questo magico fenomeno, a volte è sufficiente anche solo aprire la finestra e sporgersi con il naso all’insù.
Pernottamento
Alimentazione
Qualora il viaggiatore abbia delle esigenze alimentari particolari, intolleranze, celiachia, o sia vegetariano, deve segnalarlo al momento della prenotazione compilando un apposito modulo affinché le guide possono essere informate con largo anticipo delle specificità di ognuno e venire incontro, nel limite del possibile, alle esigenze di tutti i viaggiatori.
Prenotazione e termine d'iscrizione
Termine d’iscrizione: raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare migliori soluzioni e tariffe dei voli. L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previo verifica della disponibilità di posti liberi nel tour e dei posti liberi nei voli.
Descrizione
Scopri di più +
Un’esperienza autentica attraverso i paradisiaci arcipelaghi delle isole Lofoten e Vesteralen, un agglomerato di isole catalogato come uno tra i più belli al mondo: realizzeremo vari trekking circondati da paesaggi esuberanti, che offrono allo sguardo baie uniche di color smeraldo, spiagge di sabbia bianca e fine, dove si integrano in un’eccellente armonia, la fauna locale, la sua rigogliosa natura e i pacifici porti di pescatori dove ammirare le tipiche “rorbuer”, le pittoresche case tradizionali che colorano le coste norvegesi.
Un’emozionante safari per l’avvistamento delle balene ci avvicinerà a questo mondo marino e ai maestosi cetacei che abitano numerosi in queste acque ricche di cibo: con un po’ di fortuna avremo la possibilità di ammirare queste specie da vicino vista la loro indole curiosa.Percorreremo anche due dei più spettacolari itinerari della Norvegia, conosciuti come “Norwegian Scenic routes”. Visiteremo anche un accampamento Sami e i villaggi di pescatori con i paesaggi da cartolina più belli della Norvegia: Reine, Henningsvaer, Nusfjord e A.
IN EVIDENZA
- Provare l’emozione di partecipare a un safari per l’avvistamento delle balene, megattere e orche.
- Realizzare i migliori trekking circondati da valli e montagne maestose.
- Esplorare i luoghi più suggestivi del nord della Norvegia come le celebri isole Lofoten, le Vesteralen e i tipici villaggi da cartolina: Reine, Henningsvaer, Nusfjord, A.
- Percorrere le “Norwegian Scenic Routes”, catalogate tra i più spettacolari itinerari della Norvegia.
- Navigare in traghetto tra le tranquille acque dei fiordi norvegesi.
- Visita a una tradizionale fattoria Sami e a un allevamento di renne.
- Pernottare in strutture semplici in camera doppia con servizi privati.
- Essere protagonisti di un tour davvero unico in un piccolo gruppo esclusivo di solo 8 persone accompagnati da una guida di lingua italiana, un percorso attivo per conoscere in pochi giorni gli incantevoli paesaggi di scogliere, spiagge, colline e montagne che caratterizzano queste spettacolari isole, realizzando le migliori escursioni e trekking in un clima amichevole e familiare.
Programma
1° giorno: Volo Milano o Roma/Evenes
Volo da Milano o Roma, arrivo all’aeroporto di Evenes e trasferimento alla struttura.
Cena libera e pernottamento in camera e servizi privati.
2° giorno: Avvistamento balene ad Andenes
Dopo colazione ci addentreremo nelle isole Vesteralen percorrendo le “Norwegian Scenic Routes”, in uno degli itinerari stradali più spettacolari della Norvegia. Nella cittadina di Andenes, antico porto baleniero, ci imbarcheremo per realizzare un indimenticabile safari per l’avvistamento delle megattere, capodogli e orche che si avvicinano alla costa per cibarsi. Non mancherà l’occasione di poter avvistare anche foche e aquile marine, prima di rientrare all’alloggio previsto per la notte. Cena e pernottamento in camera e servizi privati.
3° giorno: Fattoria Sami – Lofoten
Oggi viaggeremo verso sud, in direzione dell’arcipelago delle Lofoten: anche se geograficamente uniti, questi arcipelaghi rivelano caratteristiche uniche e originali. Arriveremo alla località di Bleik, dove realizzeremo un bellissimo trekking per ammirare la bellezza delle coste, delle meravigliose spiagge e delle montagne che caratterizzano questi luoghi pieni d’incanto. Visiteremo una tipica fattoria Sami e, seduti attorno al fuoco acceso dentro un Lavvu, conosceremo meglio questa misteriosa cultura ancora oggi dedita all’allevamento delle renne. In seguito, nelle vicinanze di Ringstad, realizzeremo un affascinante trekking immersi nella natura incontaminata. Cena e pernottamento in camera e servizi privati.
4° giorno: Ringstad, navigazione tra i fiordi
Dopo colazione, dal porto di Ringstad realizzeremo una emozionante navigazione in imbarcazione leggera lungo coste frastagliate e isolotti, sempre con la possibilità di avvistare la fauna locale come le aquile di mare, pellicani, pulcinelle di mare e molte altre specie. Nel pomeriggio realizzeremo un trekking nelle vicinanze di “Straume” e godremo di una delle viste mozzafiato in direzione sud delle isole Lofoten. In seguito, realizzeremo una navigazione in traghetto nei pressi del famosissimo Trollfjord per arrivare al porto di Svolvaer. Cena e pernottamento in camera e servizi privati.
5° giorno: Svolvaer, Kabelvag, Reine
Ci risveglieremo nei pressi di Laukvik per poi proseguire attraverso una delle 18 strade panoramiche più belle al mondo, le Norwegian Scenic Routes. Attraverseremo vari villaggi di pescatori e ci fermeremo ad ammirare la famosa spiaggia di Ramberg, dove faremo una passeggiata. Vedremo anche l’affascinante villaggio di Svolvaer, capitale delle Isole Lofoten. Continueremo verso Kabelvag per raggiungere, infine, Reine: una delle località più belle delle Lofoten considerata la perla della Norvegia, che risulta essere ancora praticamente intatta dal 1743. Cena e pernottamento in camera e servizi privati.
6° giorno: Kvalvika, Nusfjord, Henningsvaer e A
Visiteremo uno dei luoghi più suggestivi delle isole Lofoten, il villaggio di A, che riflette perfettamente l’essenza di questo arcipelago e della sua vita legata al mare. Si tratta del più remoto villaggio di pescatori specializzato nella salamoia e nell’essicazione del pesce; in questo periodo dell’anno presenta un sorprendente paesaggio che ci porterà ai confini della realtà e in cui passeggeremo immersi in questo luogo incantevole. In seguito, nei pressi di Fredvang realizzeremo un trekking di circa 4 ore (dislivello di +350 metri circa) a Kvalvika, meglio conosciuta come “spiaggia delle balene”, uno dei luoghi più emozionanti dell’arcipelago. Le tipiche spiagge di sabbia fina, le scogliere di granito nero a picco sul mare e le acque color smeraldo ci incanteranno. Attraverseremo il villaggio di Nusfjord, uno dei meglio conservati porti peschieri di Norvegia, per raggiungere Henningsvaer, considerata la “Venezia del nord” per i numerosi ponti e isole che la compongono, ricca inoltre delle tipiche abitazioni di pescatori, “rorbuer”, dove pernotteremo. Lungo tutto il percorso potremo osservare le caratteristiche filiere di essicatoi dello stoccafisso, vero e proprio fondamento dell’economia locale. Cena e pernottamento in camera e servizi privati.
7° giorno: Parco Nazionale Moysalen
In mattinata lasceremo Henningsvaer per proseguire la nostra avventura nel Parco Nazionale Moysalen, luogo ideale per realizzare un bellissimo trekking: in quest’aerea vivono numerosi animali artici, tra cui alci, galli cedroni, lepri artiche e pernici bianche. Continueremo, poi, il nostro viaggio verso la località di Evenes. Cena e pernottamento in camera e servizi privati.
8° giorno: Volo Evenes/Milano o Roma
Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.
NOTA BENE: Questi tour sono viaggi unici ed esclusivi, studiati ed organizzati da professionisti del settore. Il programma è a titolo orientativo e può essere soggetto a variazioni in quanto possono verificarsi molteplici circostanze imprevedibili come maltempo, cattive condizioni del terreno e del mare, presenza di neve e ghiaccio, problemi logistici o tecnici e/o altro che possono costringere la guida a variare il programma stabilito all’origine, per questo viene richiesta molta flessibilità, spirito di gruppo e collaborazione da parte del viaggiatore.
Il percorso del tour può essere realizzato nel senso descritto o nel senso inverso a seconda delle date: anche se l’ordine delle attività può non coincidere con quello descritto, il programma di viaggio rimane comunque lo stesso.
Più Informazioni
Tipologia di tour
Escursioni e attività
Tutte le escursioni sono facoltative, trattandosi di un viaggio itinerante e, considerata la conformazione del Paese, non è possibile proporre attività alternative.
Avvistamento balene: l’escursione per l’avvistamento delle balene si svolge con partenza dal porto di Andenes, a bordo di un’imbarcazione attrezzata, al largo della costa norvegese. L’area è densamente popolata da capodogli, orche, focene e altri animali marini. È possibile, inoltre, osservare dall’imbarcazione diverse specie di uccelli marini come pulcinelle di mare, gabbiani e aquile di mare. L’escursione dura dalle 3 alle 4 ore. Non è possibile garantire l’avvistamento di balene pur trattandosi di un periodo dell’anno nel quale sono presenti in gran quantità nelle acque dell’arcipelago.
Gruppo
Il gruppo piccolo di partecipanti rende il clima tra i viaggiatori famigliare, amichevole e sereno. Lo spirito di gruppo e la collaborazione sono elementi essenziali per questo e per tutti gli altri viaggi che propone Terre Polari, con l’obiettivo di essere non solo un viaggiatore, ma parte integrante dell’avventura polare. L’organizzazione è internazionale, pertanto potrebbero prendere parte al tour viaggiatori di altre nazionalità con cui condividere esperienze e momenti. Nel raro caso in cui non si raggiunga il numero minimo di partecipanti potrebbe essere necessario applicare un supplemento.
Età minima
La guida
Le attività comuni
I veicoli
Il bagaglio
Clima e ore di luce
| ORE DI LUCE GIORNALIERE | TEMPERATURE MEDIE (MIN/MAX) |
Aprile/Maggio | 10-20 | 1°/6° |
Giugno | 22-24 | 7°/12° |
Aurora Boreale
Inoltre, i viaggi che proponiamo, si sviluppano a stretto contatto con la natura e gli alloggi previsti per il pernottamento si trovano spesso in luoghi non contaminati dalla luce artificiale dei villaggi o delle città. Pertanto è importante ricordare che ogni luogo e ogni momento sono perfetti per scrutare questo magico fenomeno, a volte è sufficiente anche solo aprire la finestra e sporgersi con il naso all’insù.
Pernottamento
Alimentazione
Qualora il viaggiatore abbia delle esigenze alimentari particolari, intolleranze, celiachia, o sia vegetariano, deve segnalarlo al momento della prenotazione compilando un apposito modulo affinché le guide possono essere informate con largo anticipo delle specificità di ognuno e venire incontro, nel limite del possibile, alle esigenze di tutti i viaggiatori.
Prenotazione e termine d'iscrizione
Termine d’iscrizione: raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare migliori soluzioni e tariffe dei voli. L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previo verifica della disponibilità di posti liberi nel tour e dei posti liberi nei voli.
AVVENTURA COMFORT
Si tratta di un viaggio avventura che conserva lo spirito e lo stile di Terre Polari e prevede il pernottamento in camere doppie con servizi privati. Un tour attivo che combina trasferimenti in minivan con trekking ed escursioni, in gruppi di 8 viaggiatorie accompagnati da una guida, alla portata di qualsiasi persona che ami stare a contatto con la natura. Il prezzo include praticamente tutto, in modo tale che le spese in Norvegia siano minime.
PRIMAVERA ALLE LOFOTEN E BALENE | Prezzo da: 2.395€ |
LA MAGIA DELLE AURORE BOREALI ALLE LOFOTEN, TOUR AVVENTURA COMFORT | Prezzo da: 2.495€ |
AVVENTURA COMFORT
8 giorni
Da
2.795€
Destinazione
Norvegia
Esperienze e attività
Trekking, escursione con le racchette da neve (in caso di neve), Aurore Boreali (fino a metà aprile), navigazione in traghetto, percorrere le Norwegian Scenic Routes, avvistamento di balene e foche, cultura Sami, renne
LIVELLO SEMPLICE (+info)
Date
Partenze primavera 2022:
Aprile
Pasqua
10/04/2022 > 17/04/2022
17/04/2022 > 24/04/2022
Ponte del 25 Aprile
24/04/2022 > 01/05/2022
Maggio
01/05/2022 > 08/05/2022
08/05/2022 > 15/05/2022
15/05/2022 > 22/05/2022
22/05/2022 > 29/05/2022
29/05/2022 > 05/06/2022
Questo tour è disponibile anche in versione avventura > Primavera alle Lofoten & balene
Quota individuale
Da 2.795 €
- Volo di linea Milano o Roma/Evenes A/R, classe turistica
- Trasferimenti da/per l’aeroporto e come da programma
- 6 pernottamenti in camere private e servizi privati
- Pasti: 7 colazioni, 6 pranzi e 6 cene come da programma
- Tutte le escursioni e attività in programma (tranne quelle opzionali)
- Guida/accompagnatore di lingua italiana
- Spese di gestione pratica (35 € per persona)
- Tasse aeroportuali da confermare all’emissione (circa 190-290 € per persona)
- Escursioni opzionali o extra
- Pasti nei giorni dei voli e quelli indicati come liberi
- Tutto quanto non specificato come “incluso”
- Polizza medico/bagaglio/annullamento (obbligatoria)
- Pernottamenti, pasti extra, cancellazione dei voli, emissione nuovi voli dovuti a ritardi, cattive condizioni meteorologiche, scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall’agenzia
Comprende
- Volo di linea Milano o Roma/Evenes A/R, classe turistica
- Trasferimenti da/per l’aeroporto e come da programma
- 6 pernottamenti in camere private e servizi privati
- Pasti: 7 colazioni, 6 pranzi e 6 cene come da programma
- Tutte le escursioni e attività in programma (tranne quelle opzionali)
- Guida/accompagnatore di lingua italiana
Non comprende
- Spese di gestione pratica (35 € per persona)
- Tasse aeroportuali da confermare all’emissione (circa 190-290 € per persona)
- Escursioni opzionali o extra
- Pasti nei giorni dei voli e quelli indicati come liberi
- Tutto quanto non specificato come “incluso”
- Polizza medico/bagaglio/annullamento (obbligatoria)
- Pernottamenti, pasti extra, cancellazione dei voli, emissione nuovi voli dovuti a ritardi, cattive condizioni meteorologiche, scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall’agenzia
SIETE IN TANTI?
Questo viaggio può anche essere organizzato in esclusiva per il tuo gruppo di amici, famigliari, un’associazione o simili. Se sei interessato a questa opzione contattaci per avere maggiori informazioni.
AVVENTURA COMFORT
Si tratta di un viaggio avventura che conserva lo spirito e lo stile di Terre Polari e prevede il pernottamento in camere doppie con servizi privati. Un tour attivo che combina trasferimenti in minivan con trekking ed escursioni, in gruppi di 8 viaggiatorie accompagnati da una guida, alla portata di qualsiasi persona che ami stare a contatto con la natura. Il prezzo include praticamente tutto, in modo tale che le spese in Norvegia siano minime.
SIETE IN TANTI?
Questo viaggio può anche essere organizzato in esclusiva per il tuo gruppo di amici, famigliari, un’associazione o simili. Se sei interessato a questa opzione contattaci per avere maggiori informazioni.