VIAGGI IN Islanda

Tour dell´Islanda tra cascate, ghiacciai e vulcani 11 giorni

Questo tour davvero originale e completo, che percorre l’Islanda, è un'esperienza unica, attiva e a contatto con la natura pensata per chi vuole entrare in contatto con la maestosità di questa destinazione ricca di contrasti, di colori, profumi e tradizioni.
In un piccolo gruppo di massimo 8 persone, accompagnati da una guida/accompagnatore di lingua italiana, ci addrentreremo per conoscere i luoghi più spettacolari e significativi, realizzare i migliori trekking circondati da ghiacciai e vulcani, partecipare a varie escursioni e attività che rappresentano lo spirito dell'isola: camminare su un ghiacciaio con i ramponi, avvistamento di balene e fauna, navigazione tra gli iceberg, visita di Akureyri e Reykjavik, ecc.
Prezzo da: 2.595 €

L'Islanda è una terra giovane e in costante evoluzione, le manifestazioni vulcaniche sono presenti in tutta l'isola e durante il tour avremo la possibilità di ammirare i paesaggi più spettacolari e inverosimili di questa terra, scoprendo fiumi alimentati dai numerosi ghiacciai, fonti di acqua termale e un terreno formatosi nel tempo da vari strati di lava.

Combineremo, inoltre, tre tipi di attività differenti: trekking ed escursioni, visita ai luoghi più significativi e importanti dell’Islanda e momenti di relax godendo delle rivitalizzanti acque termali naturali islandesi.  

Akureyri, Krafla, Dettifoss, Vík, Skogafoss, Geysir, Thingvellir, Gullfoss, Vatnajokull...sono solo alcuni dei luoghi che scopriremo in questa avventura che ci porterà alla scoperta del sud, dove incontremo paesaggi verdi e rigogliosi, fino ad arrivare al nord dell’isola, per navigare alla ricerca delle incredibili balene.

Inoltre, avremo l’opportunità di passeggiare sopra al ghiaccio millenario islandese con i ramponi, conoscere i selvaggi fiordi dell’est, ricchi di attivitá vulcanica e scoprire i luoghi presenti nel libro “Viaggio al centro della terra” di Jules Verne.

Un tour completo dell'isola circondati da ghiacciai e vulcani, canyon, laghi, cascate, fonti termali, geyser, pozze di acqua bollente, un ambiente selvaggio nel quale scopriremo gli elementi principali che formano i suoi caratteristici paesaggi: l'acqua, il fuoco e il ghiaccio.

Viaggi avventura

Livello Medio

Vuoi vivere questa esperienza?

Prenota o richiedi la scheda dettagliata di questo viaggio richiedi informazione
Date
Partenze 2018 con guida/accompagnatore di lingua Italiana:
Dal 4 al 14 luglio
Dal 14 al 24 luglio
Dal 25 luglio al 4 agosto
Dal 4 al 14 agosto
Dal 15 al 25 agosto
Dal 25 agosto al 4 settembre
Dal 5 al 15 settembre
 
Partenze 2018 con guida/accompagnatore di lingua spagnolo/inglese:
Dal 10 al 20 maggio
Dal 20 al 30 maggio
Dal 31 maggio al 10 giugno
Dal 10 al 21 giugno
Dal 21 giugno al 1° luglio
Dal 1° al 12 luglio
Dal 13 al 23 settembre

11 giorni/10 notti
 
Prezzo
Sconto 2% se hai già viaggiato con noi!

da:  2.595 €

Prenotazione: Acconto del 40% del prezzo totale del tour + polizza annullamento (facoltativa) e spese gestione pratica al momento della prenotazione, saldo e tasse aeroportuali entro 45 giorni prima della partenza. Per prenotazioni in epoca successiva a tale termine il saldo dovrà essere versato al momento della prenotazione in un’unica soluzione.
 
Termine d'iscrizione: Raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare migliori tariffe e soluzioni di volo con acconto del 40%. L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previo verifica della disponibilità di posti liberi nel tour e nei voli per l’Islanda. 
 
Comprende
  • Volo di linea diretto o con scalo Milano/Reykjavik Keflavik A/R - franchigia bagaglio 20 kg;
  • trasferimento privato o con Flybus dall’aeroporto di Keflavik viceversa in funzione del volo e degli orari di arrivo e partenza*;
  • pernottamenti guesthouse, cottage, ostello o simili (camere condivise con bagni comuni);
  • tutte le escursioni e le attività in programma, escluse le attività opzionali (escursione alla grotta nel Parco Nazionale);
  • ingresso alla Blue Lagoon del Nord;
  • tutti i pasti: colazione al mattino, pranzo al sacco tipo pic-nic e cene con cibi caldi (esclusi quelli dei giorni dei voli e le serate libere a Reykjavik e Akureyri);
  • tutti i trasferimenti previsti nel programma di viaggio;
  • assicurazione medico-bagaglio (obbligatoria);
  • guida/accompagnatore di lingua italiana o inglese/spagnolo (vedi lista partenze).
 
Non comprende
  • Spese emissione biglietto aereo e gestione pratica (25 euro per persona);
  • pasti durante i trasferimenti negli aeroporti o quelli non contemplati nel programma (sono esclusi i pasti dei giorni dei voli, durante i trasferimenti negli aeroporti e pranzi/cene libere indicate nel programma di viaggio);
  • trasferimenti da e per l’aeroporto di Keflavik qualora il viaggiatore decida di anticipare o ritardare di qualche giorno l’arrivo o la partenza da Reykjavik;
  • abbigliamento personale da montagna;
  • pernottamenti, pasti extra, cancellazione dei voli, emissione nuovi voli dovuti a ritardi, cattive condizioni meteorologiche, scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall'agenzia;
  • tasse aeroportuali (circa 190/290 euro, da confermare al momento dell’emissione del volo);
  • polizza annullamento (facoltativa);
  • tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”.

oso polar