VIAGGI IN Svezia

Treaversata invernale del Kungsleden con le ciaspole 11 giorni

Una vera spedizione invernale con le racchette da neve (ciaspole) immersi nella natura incontaminata e nel silenzio del “Kungsleden”: un percorso di circa 100 km attraverso uno dei sentieri più famosi del mondo, che si trova nella Lapponia svedese e che inizia proprio nel maestoso Parco Nazionale di Abisko situato 200 km al di sopra del Circolo Polare Artico. Un’esperienza unica in un piccolo gruppo di massimo 10 partecipanti, circondati da un ambiente davvero unico caratterizzato da ponti sospesi, laghi ghiacciati e paesaggi sconfinati ricoperti da una soffice e candida neve, accompagnati da un’esperta guida capace di svelare molti dei segreti e misteri dell’Artico.
Prezzo da: 2.195 €
ll “Kungsleden”, conosciuto come “Sentiero del Re” in italiano, è un sentiero naturalistico lungo oltre 450 km che si sviluppa attraverso quattro parchi nazionali svedesi di indescrivibile fascino primordiale; il suo nome fu un omaggio al monarca regnante e il punto di partenza ufficiale è il villaggio di Abisko.
 
Questa spettacolare spedizione prevede l’utilizzo delle racchette da neve (ciaspole) ma non richiede nessuna esperienza previa, poiché non presenta difficoltà tecniche: si avanzerà seguendo il sentiero circondati da un ambiente davvero unico caratterizzato da ponti sospesi, laghi ghiacciati e paesaggi sconfinati ricoperti da una soffice e candida neve. Durante l’avventura si potrà inoltre osservare la vetta più alta delle Alpi Scandinave, il Kebnekaise con suoi 2.110 metri di altitudine.
Di notte si pernotterà nei tradizionali e accoglienti cottage scandinavi presenti lungo il percorso: un luogo ideale per scaldarsi e per godere di piacevoli momenti di relax nelle calde saune tipicamente nordiche.
 
Considerata uno degli ultimi grandi spazi vergini d’Europa, la zona di Abisko rappresenta inoltre uno dei luoghi migliori per avvistare la spettacolare danza delle Aurore Boreali grazie all’assenza d’inquinamento luminoso e alla presenza del vento che, scacciando via le nuvole, rende il cielo limpido.
 
Un’esperienza originale nella magica Lapponia svedese in un piccolo gruppo di massimo 10 viaggiatori accompagnati da esperte guide e circondanti da un ambiente incantevole. Nelle serate più limpide possibilità di ammirare le ultime luci delle Aurore Boreali, che lasciano posto alla primavera lappone.

Spedizioni

Livello Medio

Vuoi vivere questa esperienza?

Prenota o richiedi la scheda dettagliata di questo viaggio richiedi informazione
Date
Partenza 2018 “internazionale” con guida di lingua spagnolo/inglese:
Dal 25 marzo al 4 aprile - Speciale Pasqua
 

11 giorni/10 notti
 
Prezzo
Sconto del 2% se hai già viaggiato con noi!

da:  2.195 €

Prenotazione: Acconto del 40% del prezzo totale del tour + polizza annullamento (facoltativa) e spese di gestione pratica al momento della prenotazione, saldo e tasse aeroportuali entro 45 giorni prima della partenza. Per prenotazioni in epoca successiva a tale termine il saldo dovrà essere versato al momento della prenotazione in un’unica soluzione.
 
Termine d'iscrizione: Raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare migliori tariffe di volo. L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previa verifica della disponibilità di posti liberi nel tour e nei voli per la Norvegia.
 
Comprende
  • Volo con scalo Milano Malpensa o Linate/Evenes A/R;
  • tutti i trasferimenti previsti nel programma di viaggio (trasferimenti da/per aeroporto in bus, treno o veicolo a seconda dell’orario dei voli, trasferimento al punto di partenza della spedizione e trasferimento dal punto finale della spedizione a Narvik);
  • tutti i pernottamenti previsti in programma in guesthouse e in rifugio in camere condivise con servizi comuni;
  • tutti i pasti: colazione al mattino, pranzo al sacco tipo pic-nic e cene con pasti caldi (sono esclusi dal programma: colazione, pranzo e cena dei giorni di arrivo e partenza e durante i trasferimenti negli aeroporti, pranzo del 2° giorno, pranzo e cena del 10° giorno);
  • noleggio delle racchette da neve (ciaspole) per la spedizione;
  • assicurazione medico-bagaglio (obbligatoria);
  • guida specializzata (di lingua spagnolo/inglese), che condurrà un gruppo formato da partecipanti di differenti nazionalità oltre ai viaggiatori di Terre Polari.
 
Non comprende
  • Spese emissione biglietto aereo e gestione pratica (Euro 25 per persona);
  • tutti i trasferimenti e le attività non specificati nel programma o qualificate come opzionali;
  • pasti/colazioni e pernottamenti durante i trasferimenti negli aeroporti o quelli non contemplati nel programma (sono esclusi dal programma: colazione, pranzo e cena dei giorni di arrivo e partenza e durante i trasferimenti negli aeroporti, pranzo del 2° giorno, pranzo e cena del 10° giorno);
  • pernottamenti, pasti extra, cancellazione dei voli, emissione nuovi voli dovuti a ritardi, cattive  condizioni meteorologiche, scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall'agenzia;
  • abbigliamento personale da montagna;
  • tasse aeroportuali (circa 190/290 Euro - da confermare al momento dell’emissione del volo);
  • polizza annullamento (facoltativa);
  • tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”.

oso polar