VIAGGI IN Groenlandia

Il grande trekking della Groenlandia 8 giorni

Uno dei migliori trekking di tutta la Groenlandia, una vera e propria spedizione che percorreremo per 3 giorni in totale autonomia e per 3 giorni accompagnati da una guida e da un piccolo gruppo di massimo 12 partecipanti. Un’autentica avventura circondati da un ambiente incontaminato e vergine, incredibili viste dei fronti glaciali, montagne e valli nel sud della terra degli Inuit. Questa spedizione percorre le terre che furono dominio di Erik il Rosso, dove oggi si trovano numerose fattorie Inuit, e le montagne della terra di Mellem dove si può godere di impressionanti panoramiche dei ghiacciai del sud della Groenlandia.


Prezzo da: 1.795 €
Quest’avventura inizia con i primi 3 giorni di trekking in totale autonomia attraverso la zona di Tasiusaq dove avremo la possibilità di conoscere le incantevoli fattorie della zona, isolate fino a primavera inoltrata, dove pecore e iceberg convivono durante l’estate.
 
Opportunità di partecipare ad un’indimenticabile escursione in kayak, l’antico mezzo di trasporto degli inuit, fra gli iceberg  per poi attraversare a piedi la penisola di Narsaq, dove si trovano numerosi resti di rovine vichinghe, cavalli selvaggi e migliaia di pecore che pascolano e circondata da iceberg galleggianti che formano un paesaggio davvero unico e indimenticabile. Una volta raggiunto l’Eriksfjord, visita alla fattoria di Sillisit per conoscere da vicino il modo di vita rurale delle fattorie Inuit.
 
Continua l’avventura con un trekking di 3 giorni guidato e in gruppo all’interno della incontaminata e selvaggia terra di Mellem, salendo fino a raggiungere il mitico punto panoramico del Qooroq, una delle viste glaciali tra le più privilegiate e mozzafiato di tutto il sud della Groenlandia.
 
Per completare questa fantastica esperienza, visita alle rovine vichinghe di Brattahlid, navigazione in imbarcazione semirigida tra gli iceberg nel fiordo di Qooroq e degustazione della dieta tradizionale Inuit.

Le notti si trascorreranno in tenda, immersi in luoghi magici dalla bellezza singolare, oppure in rifugio, dove potremo godere di viste privilegiate sul fiordo e sul paesaggio circostante e nelle serate più limpide avremo il privilegio di osservare il magico fenomeno delle Aurore Boreali, visibili anche nella stagione estiva (da metà agosto) a queste latitudini.

Spedizioni

Livello Semplice

Vuoi vivere questa esperienza?

Prenota o richiedi la scheda dettagliata di questo viaggio richiedi informazione
Date
Partenze estate 2018:
Giugno/Luglio/Agosto/Settembre


Tutte le informazioni aggiornate saranno disponibili a breve (programma, date e prezzi estate 2018)
Richiedici la scheda del tour e ti invieremo via mail tutte le informazioni appena disponibili


8 giorni/7 notti
 
Prezzo
Sconto 2% se hai già viaggiato con noi 

da:  1.795 €

Prenotazione: Acconto del 40% del prezzo totale del tour + quota volo dall'Italia a Reykjavik o Copenaghen + tasse aeroportuali voli interni + polizza annullamento (facoltativa) e spese gestione pratica al momento della prenotazione. Il saldo va invece versato entro 45 giorni prima della partenza. Per prenotazioni in epoca successiva a tale termine il saldo dovrà essere versato al momento della prenotazione in un’unica soluzione.
 
Termine d'iscrizione: Raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare migliori soluzioni e tariffe dei voli.  L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previo verifica della disponibilità di posti liberi nel tour e dei posti liberi nei voli a Narsarsuaq; sotto data potrebbe esserci un supplemento applicato dalla compagnia aerea.
 
Comprende
  • Volo di andata e ritorno da Copenaghen o Reykjavik Keflavik a Narsarsuaq;
  • trasferimenti da/per l’aeroporto a Narsarsuaq;
  • trasferimenti in imbarcazione semirigida e con altri mezzi di trasporto in Groenlandia come da programma;
  • tutti i pasti: colazione al mattino, pranzo al sacco tipo pic-nic, e cene con cibi caldi (esclusi quelli dei giorni dei voli e durante i trasferimenti negli aeroporti);
  • tutti i pernottamenti in Groenlandia come da programma (in sacco a pelo negli ostelli/rifugi di Leif Eriksson Hostel e Tasiusaq e in tenda negli accampamenti);
  • tutte le escursioni e le attività in programma;
  • escursione al fiordo ghiacciato di Qooroq;
  • visita guidata all’antico insediamento di Brattahlid;
  • equipaggiamento specifico per la navigazione in imbarcazione semirigida;
  • cena di arrivederci a base di specialità Inuit;
  • assicurazione medico-bagaglio (obbligatoria);
  • guida di lingua inglese.
 
Non comprende
  • Volo A/R dall'Italia a Reykjavik o Copenaghen - consultare Terre Polari per la ricerca voli;
  • spese emissione biglietto aereo e gestione pratica (Euro 25 per persona);
  • tasse aeroportuali volo Reykjavik/Narsarsuaq (circa 165-200 Euro) – Copenaghen/Narsarsuaq (circa 200 Euro);
  • pernottamento, trasferimenti e pasti a Reykjavik o Copenaghen (almeno 2 notti) - consultare Terre Polari per i pernottamenti extra;
  • abbigliamento personale da montagna;
  • escursioni opzionali: escursione in kayak opzionale in kayak: 75 Euro a persona, minimo 2 partecipanti;
  • pasti/colazione durante i trasferimenti negli aeroporti, nei giorni di volo e quelli non contemplati nel programma;
  • pernottamenti, pasti extra, cancellazione dei voli, emissione nuovi voli dovuti a ritardi, cattive condizioni meteorologiche, scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall'agenzia;
  • polizza annullamento (facoltativa);
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota comprende".

oso polar