VIAGGI ALLE Svalbard

Trekking dei ghiacciai alle Svalbard 9 giorni

Un’originale ed indimenticabile trekking nell’arcipelago delle Svalbard attraverso i ghiacciai e le montagne dell’Isfjorden il profondo fiordo di 100 chilometri di lunghezza che domina l’isola di Spitsbergen per esplorare l’immenso ghiacciaio Nordenskiöldbreen, conoscere il promontorio di Hatten e le sue colonie di uccelli marini, risalire i monti Wiman e Nordenskiöld con i loro fossili di 65 milioni di anni e visita al villaggio fantasma di Pyramiden.
Un’esperienza attiva e davvero unica a stretto contatto con la natura selvaggia, in un piccolo gruppo di massimo 12 partecipanti accompagnati da una guida.
Prezzo da: 2.995 €
Un’incredibile avventura che si realizza nell’arcipelago delle isole Svalbard dimora dell'orso polare, il “re dell'Artico”: territorio norvegese situato sopra del 78° parallelo è uno spettacolare insieme di fiordi, isole, montagne, valli e ghiacciai attivi da cui si staccano enormi iceberg che galleggiano nel Mare di Barents.
Nonostante la sua prossimità al Polo Nord inoltre, il clima dell’arcipelago è relativamente mite grazie alla corrente calda del golfo che bagna le coste.
 
Partenza da Longyearbyen, la capitale dell’arcipelago, per poi raggiungere con un’imbarcazione Diabasodden dove verrà montato l’accampamento: visita del famoso Hatten e le famose colonie di uccelli marini prima di risalire il monte Wiman.
Continua la navigazione a bordo di un’imbarcazione fino ai piedi dell’imponente ghiacciaio Nordenskiöld per esplorarlo che esploreremo durante due giorni.
Proseguiremo questa incredibile traversata, visitando il villaggio fantasma di Pyramiden, antico insediamento sovietico dedicato all’estrazione di minerali, prima di fare ritorno a Longyearbyen, da dove inizieremo l’ascensione del Nordenskiöld (1.050 m) un trekking famoso per la presenza di fossili di  65 milioni di anni fa.


                                                                                       *****

Offerta speciale:
possibilità di combinare due tour per vivere un’esperienza completa e conoscere meglio l’arcipelago delle Svalbard il tutto ad un prezzo molto vantaggioso (chiedi informazioni in agenzia):

 Tour “SVALBARD – Trekking nei ghiacciai” partenza dal 24 luglio al 1° agosto + tour “SVALBARD – Traversata in kayak e trekking nei ghiacciai” partenza dal 3 al 15 agosto

Spedizioni

Livello Semplice

Vuoi vivere questa esperienza?

Prenota o richiedi la scheda dettagliata di questo viaggio richiedi informazione
Date
Partenze estate 2018:
Luglio/Agosto
 
 
Tutte le informazioni aggiornate saranno disponibili a breve (programma, date e prezzi estate 2018)
Richiedici la scheda del tour e ti invieremo via mail tutte le informazioni appena disponibili


9 giorni/8 notti
 
Prezzo
Sconto 2% se hai già viaggiato con noi 

da:  2.995 €

Prenotazione: Acconto del 40% del prezzo totale del tour + polizza annullamento (facoltativa) e spese gestione pratica al momento della prenotazione, saldo e tasse aeroportuali entro 45 giorni prima della partenza. Per prenotazioni in epoca successiva a tale termine il saldo dovrà essere versato al momento della prenotazione in un’unica soluzione.
 
Termine d'iscrizione: Raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare migliori tariffe e soluzioni di volo. L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previo verifica della disponibilità di posti liberi nel tour e nei voli per le isole Svalbard; sotto data potrebbe esserci un supplemento applicato dalla compagnia aerea.
 
Comprende
  • Volo di linea con scali Milano o Roma/Longyearbyen A/R (Quote inclusive di volo di linea A/R con scalo da Milano o Roma, in classe turistica, e soggette a disponibilità al momento della prenotazione; ad esaurimento quote verrà proposta la migliore tariffa aerea disponibile. Possibili collegamenti da altre città su richiesta e con supplemento da verificare al momento della prenotazione);
  • trasferimento da/per l’aeroporto di Longyearbyen;
  • pernottamenti in guesthouse, B&B, ostello o simili a Longyearbyen (camere e servizi condivisi) e in tenda durante i giorni di trekking come da programma;
  • tutti i trasferimenti descritti nel programma;
  • tutti i pasti durante la traversata: colazione al mattino, pranzo al sacco tipo pic-nic, e cene con pasti caldi (sono esclusi quelli dei giorni dei voli, durante i trasferimenti negli aeroporti i pasti a Longyearbyen);
  • uso del materiale specifico per il campeggio, la navigazione e la sicurezza durante la traversata;
  • assicurazione medico-bagaglio (obbligatoria);
  • guida di lingua inglese.
 
Non comprende
  • Spese emissione biglietto aereo e gestione pratica (euro 25 per persona);
  • abbigliamento personale da montagna;
  • pasti/colazione durante i trasferimenti negli aeroporti nei giorni di volo e quelli non contemplati nel programma (sono esclusi quelli dei giorni dei voli, durante i trasferimenti negli aeroporti i pasti a Longyearbyen ed Oslo);
  • tasse aeroportuali (circa 250/350 euro);
  • pernottamenti, pasti extra, cancellazione dei voli, emissione nuovi voli dovuti a ritardi, cattive condizioni meteorologiche, scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall'agenzia organizzatrice;
  • polizza annullamento (facoltativa);
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota comprende".

oso polar