VIAGGI IN Groenlandia

Multiavventura: kayak, trekking e fatbike 12 giorni

La combinazione perfetta nel sud della Groenlandia: 12 giorni nell’estremità meridionale dell’isola più grande del mondo, a stretto contatto con la natura, combinando vari trekking con una traversata in kayak, il tutto in compagnia di un piccolo gruppo di massimo 12 persone e accompagnati da una guida di lingua inglese. Per concludere in bellezza questa indimenticabile avventura, gli ultimi 4 giorni i partecipanti potranno proseguire la visita dell’area percorrendo in fatbike in totale autonomia i sentieri che collegano alcune fattorie della zona circondati da scenari mozzafiato di iceberg blu, montagne, tundra e ghiacciai.
Prezzo da: 2.395 €
Il tour inizia con un’indimenticabile traversata di 3 giorni  in kayak circondati da iceberg e ghiaccio nella baia di Tasiusaq, dove sperimenteremo questo tipico e tradizionale mezzo di trasporto groenlandese.
Rientrati a Qassiarsuk navigheremo in imbarcazione semirigida fino a Narsarsuaq e la nostra spedizione continuerà con un trekking di 3 giorni nella selvaggia e incontaminata Terra di Mellem durante il quale avremo la possibilità di ammirare il ghiacciaio dell’Inlandis ed il complesso sistema di montagne e fiordi del sud.
 
L’avventura si conclude con un percorso in totale autonomia in mountain bike per esplorare una zona con numerose fattorie, seguendo le strade  sterrate utilizzate dagli agricoltori della zona: l’organizzazione fornirà ai viaggiatori mappe e tutta l’attrezzatura necessaria affinché la spedizione si realizzi in sicurezza e il team logistico con sede a Qassiarsuk sarà in contatto permanente. La sfida di questa spedizione consiste proprio nel raggiungere la destinazione finale da soli.
 
Si visiteranno le rovine eschimesi e vichinghe di Brattahlid; negli ultimi 1.000 anni, le culture degli Inuit e dei Vichinghi hanno dato origine alla gente e alla terra della regione del sud della Groenlandia. Qassiarsuq rappresenta l’esempio più significativo dello stile di vita agricolo groenlandese e scandinavo. Questa eredità unica è stata recentemente riconosciuta e
iscritta nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO.
 
Navigheremo inoltre in imbarcazione semirigida lungo il fiordo del Qooroq dove ammireremo da vicino il fronte glaciale più spettacolare e attivo di tutta la regione, e nelle serate più limpide avremo il privilegio di osservare il magico fenomeno delle Aurore Boreali, visibili anche nella stagione estiva a queste latitudini a partire da metà agosto.

Spedizioni

Livello Medio

Vuoi vivere questa esperienza?

Prenota o richiedi la scheda dettagliata di questo viaggio richiedi informazione
Date
Partenze 2019 “internazionali” con guida di lingua inglese:
02/07/2019 > 13/07/2019 – RKV   
09/07/2019 > 20/07/2019 – RKV   
16/07/2019 > 27/07/2019 – RKV   
23/07/2019 > 03/08/2019 – RKV   
30/07/2019 > 10/08/2019 – RKV
06/08/2019 > 17/08/2019 – RKV
13/08/2019 > 24/08/2019 – RKV
20/08/2019 > 31/08/2019 – RKV
03/09/2019 > 14/09/2019 – RKV
 
 
Partenze garantite!!
 
 
12 giorni/11 notti
 
Prezzo
Sconto 2% se hai già viaggiato con noi!!!

da:  2.395 €

Prenotazione: Acconto del 40% del prezzo totale del tour + quota volo dall'Italia a Reykjavik + tasse aeroportuali voli interni + polizza medico/bagaglio/annullamento (obbligatoria) e spese gestione pratica al momento della prenotazione, il saldo  entro 45 giorni prima della partenza. Per prenotazioni in epoca successiva a tale termine il saldo dovrà essere versato al momento della prenotazione in un’unica soluzione.
 
Termine d'iscrizione: Raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare migliori soluzioni e tariffe dei voli. L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previo verifica della disponibilità di posti liberi nel tour e dei posti liberi nei voli a Narsarsuaq; sotto data potrebbe esserci un supplemento applicato dalla compagnia aerea.
 
Comprende
  • Volo di andata e ritorno da Reykjavik Domestic Airport a Narsarsuaq; 
  • Trasferimenti da/per l’aeroporto e come da programma;            
  • 7 pernottamenti in rifugio/ostello, 4 in tenda (camere condivise, servizi comuni);
  • Pasti: 10 colazioni, 10 pranzi e 11 cene come da programma (compresa  la cena Inuit);
  • Noleggio di fatbike, kayak e del materiale necessario per le tappe di navigazione e bici;                     
  • Tutte le escursioni e le attività in programma (tranne quelle opzionali);   
  • Guida/accompagnatore di lingua inglese.
 
Non comprende
  • Spese di gestione pratica (30 euro per persona);
  • Volo dall'Italia a Reykjavik;                                                                                    
  • Pernottamenti extra pre e post tour (2 notti) a Reykjavik;                   
  • Tasse aeroportuali  Reykjavik/Narsarsuaq (Euro 175);
  • Tutto quanto non specificato come “incluso”;
  • Polizza medico/bagaglio/annullamento (obbligatoria);
  • Pernottamenti, pasti extra, cancellazione dei voli, emissione nuovi voli dovuti a ritardi, cattive condizioni meteorologiche, scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall'agenzia.