VIAGGI IN Finlandia

Il gran tour delle 3 Lapponie e Capo Nord 15 giorni

Un eccellente tour completo ed originale per conoscere il meglio della Lapponia fino a raggiungere il mitico Capo Nord. Un’esperienza attiva e davvero unica, in un piccolo gruppo di soli 8 partecipanti accompagnati da una guida, durante la quale realizzeremo i migliori trekking, ammireremo le incisioni rupestri e i più bei paesaggi delle terre Sami del Grande Nord. Visiteremo meravigliose cittadine nordiche come Tromso, Honningsvag, Rovaniemi, Inari, Kiruna, navigheremo in canoa e a bordo dell’Hurtigruten e avremo la possibilità di vivere le avventure più emozionantia contatto con le meraviglie naturali e culturali di questa regione affascinante e remota.


Prezzo da: 2.895 €
La Lapponia è un grande territorio del nord dell'Europa che comprende parte dei paesi scandinavi. Quest’area geografica è abitata dalla popolazione dei Sami: formata da circa 75.000 persone, ancora oggi si dedica alla  pesca, alla caccia e all’allevamento delle renne. I Sami conservano ancora le tradizioni dei loro antenati, hanno istituito un proprio Parlamento e parlano una loro lingua.
In questa zona, situata al di sopra del Circolo Polare Artico il sole, durante l’estate, non sorge e non tramonta per 24 ore continuate, dando vita a questo curioso fenomeno chiamato “il sole di mezzanotte”.
 
Questa sarà un’avventura davvero unica e attiva che ci permetterà di conoscere in un solo viaggio le meraviglie di queste vaste aree nordiche: partiremo dalla città di Tromso per poi dirigerci verso gli immensi e boscosi spazi naturali della Svezia, attraverseremo i più famosi parchi naturali della Finlandia. Rientreremo infine in Norvegia fino a raggiungere il suo mitico Capo Nord per poi imbarcarci sull’Hurtigruten, la linea Postale dei Fiordi da cui potremo scorgere gli affascinanti paesaggi delle Alpi di Lyngen.
 
Un tour completo e davvero unico, seguendo il Circolo Polare Artico, in cui realizzeremo vari trekking, navigazioni in canoa e in imbarcazione semi-rigida in luoghi d’incredibile bellezza, per vivere a pieno e a stretto contatto l’essenza della natura e  della cultura lapponi: un vero e proprio incontro con i grandi spazi nordici.

Viaggi avventura

Livello Medio

Vuoi vivere questa esperienza?

Prenota o richiedi la scheda dettagliata di questo viaggio richiedi informazione
Date
Partenze 2018 con guida/accompagnatore di lingua spagnolo/inglese:
Dal 2 al 16 luglio
Dal 18 luglio al 1° agosto
Dal 3 al 17 agosto

15 giorni/14 notti
 
Prezzo
Sconto 5% se prenoti entro il 28 febbraio + 2% se hai già viaggiato con noi!

da:  2.895 €

Prenotazione: Acconto del 40% del prezzo totale del tour + polizza annullamento (facoltativa) e spese gestione pratica al momento della prenotazione, saldo e tasse aeroportuali entro 45 giorni prima della partenza. Per prenotazioni in epoca successiva a tale termine il saldo dovrà essere versato al momento della prenotazione in un’unica soluzione.
 
Termine d'iscrizione: Raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare migliori tariffe e soluzioni di volo. L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previo verifica della disponibilità di posti liberi nel tour e nei voli per la Norvegia. 
 
Comprende
  • Volo di linea con scalo da Milano o Roma a Tromso A/R;
  • trasferimenti da e per l’aeroporto di Tromso;
  • tutti i pernottamenti in guesthouse, B&B, cottage o simili (camere condivise con servizi comuni);
  • tutti i pasti: colazione al mattino, pranzo al sacco tipo pic-nic e cene con pasti caldi (sono esclusi dal programma: pranzo e cena dei giorni di arrivo e partenza, durante i trasferimenti negli aeroporti, il pranzo durante le visite libere a Tromso e Rovaniemi, i pasti durante la traversata sull’Hurtigruten, la cena dell’ultimo giorno di tour);
  • tutti i trasferimenti in pullmino e traghetto come da programma;
  • tutte le escursioni e le attività in programma;
  • assicurazione medico-bagaglio (obbligatoria);
  • guida/accompagnatore di lingua spagnolo/inglese.
 
Non comprende
  • Spese emissione biglietto aereo e gestione pratica (25 euro per persona);
  • visite culturali a Tromso: Giardino Botanico, la Cattedrale Artica, il Museo Polare e la funivia di Stortsteinen, Rovaniemi: Museo Arktikum, il Museo Polare e la casa di "Babbo Natale";
  • tutti i trasferimenti e le attività qualificate come opzionali;
  • pasti/colazioni e pernottamenti durante i trasferimenti negli aeroporti o quelli non contemplati nel programma;
  • pernottamenti, pasti extra, cancellazione dei voli, emissione nuovi voli dovuti a ritardi, cattive condizioni meteorologiche, scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall'agenzia;
  • abbigliamento personale da montagna;
  • tasse aeroportuali (circa 190/290 Euro, da confermare al momento dell’emissione del volo);
  • polizza annullamento (facoltativa);
  • tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”.

oso polar