VIAGGI IN Finlandia

Le meraviglie della Scandinavia 15 giorni

Un percorso attivo tra le principali città, gli spettacolari Fiordi del sud, le cascate, i ghiacciai della Norvegia e lungo gli ineguagliabili paesaggi della famosa regione dei Mille Laghi e dell’arcipelago delle Aland, tra Svezia e Finlandia. Questo tour è la combinazione perfetta di due dei nostri tour più popolari “Arcipelaghi & laghi” e "Fiordi, laghi e montagne” per assaporare in un solo viaggio le meraviglie della Scandinavia. Due tour che conservano lo spirito di avventura delle proposte di Terre Polari offrendo le migliori escursioni, trekking, attività in kayak e canoa, navigazione lungo i fiordi e nell’arcipelago delle Aland, la visita delle principali città come Stoccolma, Helsinki, Bergen, Stavanger, Oslo e molto altro ancora...il tutto in un piccolo gruppo di soli 8 partecipanti accompagnati da una guida di lingua italiana.

Prezzo da: 3.295 €
La Scandinavia, è un’area geografica davvero unica che, sotto i colori vivaci dei mesi estivi, offre un incanto tutto nuovo e particolare, con un susseguirsi spettacolare di bellezze naturali, che rinascono dopo l’inverno.
Questa sarà un’avventura davvero unica e attiva che ci permetterà di conoscere in un solo viaggio le meraviglie della Scandinavia: partiremo dalla Svezia, attraverseremo il Mar Baltico alla scoperta dell’arcipelago delle Aland per raggiungere infine la mitica regione dei Mille Laghi in Finlandia e poter ammirare la natura selvaggia all’interno dei Parchi Nazionali. Proseguiremo poi verso la Norvegia alla scoperta dei fiordi del sud, circondati da interminabili boschi di conifere, giganteschi laghi, sontuose montagne che nella loro caduta verso il mare regalano quei fenomeni naturali chiamati fiordi.
 
In questo tour conosceremo le belle città di Stoccolma, Helsinki, Oslo, Bergen, Stavanger e la loro ricca vita culturale. Realizzeremo vari trekking ed escursioni in luoghi d’incredibile bellezza e a stretto contatto con la natura: attraverseremo la famosissima regione dei Mille Laghi e godremo di spettacolari viste, realizzeremo un’escursione in kayak e canoa, navigheremo il mar Baltico alla scoperta dell’arcipelago delle Aland e lungo i fiordi Norvgesi, risaliremo “il Pulpito” e cammineremo sul ghiacciaio Folgefonna.

Viaggi avventura

Livello Semplice

Vuoi vivere questa esperienza?

Prenota o richiedi la scheda dettagliata di questo viaggio richiedi informazione
Date
Partenze 2019 con guida/accompagnatore di lingua italiana:
04/07/2019 > 18/07/2019
18/07/2019 > 01/08/2019
01/08/2019 > 15/08/2019
15/08/2019 > 29/08/2019
 
 
Partenze garantite!!
 
 
15 giorni/14 notti
 
Prezzo

Sconto 2% se hai già viaggiato con noi!!!

da:  3.295 €

Prenotazione: Acconto del 40% del prezzo totale del tour + polizza medico/bagaglio/annullamento (obbligatoria) e spese gestione pratica al momento della prenotazione, saldo e tasse aeroportuali entro 45 giorni prima della partenza. Per prenotazioni in epoca successiva a tale termine il saldo dovrà essere versato al momento della prenotazione in un’unica soluzione.
 
Termine d'iscrizione: Raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare migliori tariffe e soluzioni di volo. L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previo verifica della disponibilità di posti liberi nel tour e nei voli per la Scandinavia.
 
Comprende
  • Volo di linea Milano o Roma/Stoccolma o Oslo A/R, classe turistica;
  • Volo interno Helsinki o Stoccolma/Oslo o Stavanger;
  • Trasferimenti da/per l’aeroporto e come da programma; 
  • 14 pernottamenti in camere condivise e servizi comuni;
  • Pasti: 14 colazioni, 8 pranzi e 10 cene come da programma;
  • Tutte le escursioni e attività in programma (tranne quelle opzionali);
  • Guida/accompagnatore di lingua italiana.             
 
Non comprende
  • Spese di gestione pratica (30 euro per persona);
  • Tasse aeroportuali da confermare all’emissione (circa 190-290 euro per persona);
  • Escursioni extra;
  • Pasti nei giorni dei voli e quelli indicati come liberi; 
  • Tutto quanto non specificato come “incluso”;
  • Polizza medico/bagaglio/annullamento (obbligatoria); 
  • Pernottamenti, pasti extra, cancellazione dei voli, emissione nuovi voli dovuti a ritardi, cattive condizioni meteorologiche, scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall'agenzia.