VIAGGI IN Russia

Kamchatka: Trekking e Vulcani 17 giorni

Un’indimenticabile viaggio alla scoperta dei vulcani più attivi della Kamchatka, realizzando i migliori trekking e con trasferimenti a bordo di veicoli ATV, 4x4 o 6x6: un’esperienza attiva e davvero unica a stretto contatto con la natura attraverso spettacolari paesaggi vulcanici situati tra una cordigliera di montagne, pianure ricoperte di cenere, zone di tundra abitate da numerosi animali come marmotte, cani della prateria, volpi, molte specie di uccelli e orsi. Visita alla tribù degli Evens, uno dei quattro popoli indigeni della Kamchatka e ad alcune aziende agricole, per conoscere le usanze ed abitudini della popolazione locale. Possibilità di fare il bagno in acque termali naturali e godersi una calda sauna in puro stile russo, il tutto accompagnati da un’esperta guida locale russa in un piccolo gruppo di massimo 16 partecipanti.

Prezzo da: 3.695 €
La Penisola della Kamchatka è una penisola lunga 1.250 km situata nell'Estremo Oriente russo e ha una superficie di circa 270.000 km². La vallata centrale è attraversata dall’omonimo fiume che è fiancheggiato da ampi massicci vulcanici, composti da oltre 160 vulcani, 29 dei quali sono ancora attivi. La zona vulcanica e il relativo parco naturale sono stati dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1996.
 
Questo tour attraversa proprio la zona dove si trovano i vulcani più alti e più attivi di tutta la penisola come il Mutnovsky, il Gorely e l’Avachinsky. Possibilità di ammirare anche la spettacolare bellezza del vulcano attivo più grande di tutta l’Eurasia (lo Kluchevskoy 4850m) e del vulcano Tolbachik.
 
Verranno proposti vari trekking ed escursioni a stretto contatto con la natura attraverso un paesaggio davvero unico circondati da alte montagne e pianure ricoperte da cenere caduta durante le ultime eruzioni. Opportunità anche di avvistare numerosi specie animali che vivono nella tundra come ad esempio le marmotte, i cani della prateria, volpi e molti uccelli, con buone possibilità di vedere anche orsi bruni.
 
Un tour attivo per conoscere la selvaggia penisola della Kamchatka: visita ad alcune cittadine e musei locali, incontro con la tribù degli Evens, uno dei quattro popoli indigeni della penisola, possibilità di fare il bagno in acque termali naturali e godersi una calda sauna nello stile tradizionale russo il tutto in un piccolo gruppo di massimo 16 partecipanti accompagnati da una guida locale russa in lingua inglese.

Spedizioni

Livello Medio

Vuoi vivere questa esperienza?

Prenota o richiedi la scheda dettagliata di questo viaggio richiedi informazione
Date
Partenze estate 2018:
Luglio/Agosto
 
 
Tutte le informazioni aggiornate saranno disponibili a breve (programma, date e prezzi estate 2018)
Richiedici la scheda del tour e ti invieremo via mail tutte le informazioni appena disponibili


17 giorni/15 notti
 
Prezzo
Sconto 2% se hai già viaggiato con noi 

da:  3.695 €

Prenotazione: Acconto del 40% del prezzo totale del tour + polizza annullamento (facoltativa) e spese gestione pratica al momento della prenotazione, saldo e tasse aeroportuali entro 45 giorni prima della partenza. Per prenotazioni in epoca successiva a tale termine il saldo dovrà essere versato al momento della prenotazione in un’unica soluzione.

Termine d'iscrizione:
Raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare migliori tariffe e soluzioni di volo. L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previo verifica della disponibilità di posti liberi nel tour e nei voli per la Russia; sotto data potrebbe esserci un supplemento applicato dalla compagnia aerea.
 
Comprende
  • Volo di linea con scalo da Milano/Petropavlowsk A/R (Quote inclusive di volo di linea A/R con scalo da Milano o Roma, in classe turistica e soggette a disponibilità al momento della prenotazione; ad esaurimento quote verrà proposta la migliore tariffa aerea disponibile. Per i voli da Milano Malpensa, potrebbe essere necessario prevedere uno o due pernottamenti extra a Mosca sia all’andata che al ritorno);
  • tutti i trasferimenti in autobus e veicoli 4x4 o 6x6 come da programma;
  • tutti i pernottamenti in programma durante il tour: in camera doppia negli alberghi & guesthouse, bed&breakfast o appartamento, in tende doppie tipo igloo negli accampamenti;
  • tutti i pasti: colazione al mattino, pranzo al sacco tipo pic-nic, e cene con cibi caldi (esclusi quelli dei giorni dei voli, e durante i trasferimenti negli aeroporti);
  • tutte le escursioni e le attività in programma escluse le attività opzionali;
  • tour delle cittadine e ingressi ai musei;
  • permesso per la circolazione nel territorio russo;
  • invito ufficiale per l’ingresso in Russia e registrazione del visto;
  • guida, traduttore/interprete di lingua inglese e cuoco.
 
Non comprende
  • Spese emissione biglietto aereo e spese gestione pratica (euro 25 per persona);
  • pernottamento, trasferimenti e pasti a Mosca - consultare Terre Polari per i pernottamenti extra;
  • pasti durante i trasferimenti negli aeroporti, nei giorni di volo e quelli non contemplati nel programma
  • abbigliamento personale da montagna;
  • mance e spese extra personali;
  • escursioni opzionali e spese personali non contemplate;
  • visto d΄ingresso e spese di emissione del visto;
  • pernottamenti, pasti extra, cancellazione dei voli, emissione nuovi voli dovuti a ritardi, cattive condizioni meteorologiche, scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall'agenzia organizzatrice;
  • tasse aeroportuali (circa 250/400 euro – da confermare al momento dell’emissione dei voli);
  • assicurazione medico-bagaglio (obbligatoria per l’ingresso in Russia);
  • polizza annullamento (facoltativa);
  • tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”.

oso polar