VIAGGI IN Svezia

Arcipelaghi e laghi tra Finlandia e Svezia 8 giorni

Un’eccellente ed originale avventura tra Finlandia e Svezia, zona di immensi e numerosi laghi, tra i più grandi d'Europa, e famosi Parchi Nazionali con boschi che si estendono per centinaia di kilometri. Un’esperienza attiva e davvero unica, in un piccolo gruppo di massimo 8 partecipanti accompagnati da una guida durante la quale avremo la possibilità di vivere le avventure più emozionanti a stretto contatto con una natura incontaminata: verranno proposti i migliori trekking ed attività, navigazione attraverso il mar Baltico, escursione in canoa o kayak nelle pittoresche isole Aland, considerate il “gioiello nascosto del mar Baltico" e visite alle capitali Helsinki e Stoccolma.

Prezzo da: 1.595 €
Un tour attivo dove combineremo trekking e navigazione nel misterioso arcipelago delle Aland: 6500 isole ed isolotti dai paesaggi sublimi formati da spiagge, boschi di pini, antichi villaggi di casette di legno, palazzi storici, chiese di pietra e fari solitari, dove ripercorreremo l'antica Rotta Reale della Posta.
Durante l’avventura, inoltre, realizzeremo varie escursioni attraverso bellissimi boschi all’interno di un Parco Nazionale immersi in un paesaggio dai mille laghi e piacevoli traversate in canoa o kayak.
 
Realizzeremo uno straordinario percorso lungo la costa ovest della Finlandia, zona ricca di storia e cultura, caratterizzata da centinaia di chilometri di spiagge e pianure coltivate; visiteremo l’isola di Brando, una delle principali delle Aland, scopriremo la città di Rauma patrimonio dell'Umanità dell'Unesco.
 
Proseguiremo infine verso la mitica regione dei Mille Laghi, accompagnati dalla gradevole estate nordica, con giornate calde, molte ore di luce e lunghi ed affascinanti tramonti.
Navigheremo lungo il mar Baltico a bordo di un confortevole traghetto di linea, circondati dagli ineguagliabili paesaggi di uno degli arcipelaghi più belli del mondo: decine di migliaia di isole grandi e piccole che conformano queste spettacolari viste. Un’avventura straordinaria che collega due delle capitali baltiche più belle di tutto il Nord Europa: Stoccolma ed Helsinki, esempi dell’incanto e del fascino tipicamente scandinavi.


                                                                                 
                                                                                         *******


COMBINAZIONI TOUR

Possibilità di combinare due tour per vivere un’esperienza completa e conoscere meglio i paesi scandinavi il tutto con un prezzo molto vantaggioso:

 
NORVEGIA - FIORDI, LAGHI E MONTAGNE + FINLANDIA & SVEZIA - ARCIPELAGHI E MILLE LAGHI = LE MERAVIGLIE DELLA SCANDINAVIA 15 GIORNI

Viaggi avventura

Livello Semplice

Vuoi vivere questa esperienza?

Prenota o richiedi la scheda dettagliata di questo viaggio richiedi informazione
Date
Partenze estate 2018:
Luglio/Agosto
 
Tutte le informazioni aggiornate saranno disponibili a breve (programma, date e prezzi estate 2018)
Richiedici la scheda del tour e ti invieremo via mail tutte le informazioni appena disponibili
 

8 giorni/7 notti
 
Prezzo
Sconto 2% se hai già viaggiato con noi 

da:  1.595 €

Supplemento di Euro 100 per partenze di agosto
 
 
Prenotazione: Acconto del 40% del prezzo totale del tour + polizza annullamento (facoltativa) e spese gestione pratica al momento della prenotazione, saldo e tasse aeroportuali entro 45 giorni prima della partenza. Per prenotazioni in epoca successiva a tale termine il saldo dovrà essere versato al momento della prenotazione in un’unica soluzione.
 
Termine d'iscrizione: Raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare migliori tariffe e soluzioni di volo con acconto del 40%. L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previo verifica della disponibilità di posti liberi nel tour e nei voli.
 
Comprende
  • Volo di linea con scalo Milano o Roma/Stoccolma – Helsinki/Milano o Roma (Quote inclusive di volo di linea A/R con scalo da Milano o Roma, in classe turistica, e soggette a disponibilità al momento della prenotazione; ad esaurimento quote verrà proposta la migliore tariffa aerea disponibile. Possibili collegamenti da altre città su richiesta e con supplemento da verificare al momento della prenotazione);
  • trasferimento da/per gli aeroporti di Stoccolma ed Helsinki;
  • pernottamento in guesthouse, B&B, cottage o simili durante il tour (camere condivise con servizi comuni);
  • tutti i pasti: colazione al mattino, pranzo al sacco tipo pic-nic, e cene con pasti caldi (sono esclusi dal programma: pranzo e cena dei giorni di arrivo e partenza, pranzo sui traghetti, pranzo durante le visite libere ad Helsinki, Stoccolma e Mariehamn, la cena dell’ultimo giorno di tour);
  • tutti i trasferimenti in pullmino come da programma;
  • tutte le escursioni e le attività in programma (escursione in canoa o kayak, trekking, traversate in traghetto Helsinki-Mariehamn e Mariehamn-Brando, ecc.);
  • assicurazione medico-bagaglio (obbligatoria);
  • guida/accompagnatore di lingua spagnolo/inglese.
 
Non comprende
  • Spese emissione biglietto aereo e gestione pratica (25 euro per persona);
  • visite culturali a Stoccolma, Rauma, Mariehamn, Helsinki;
  • noleggio delle biciclette durante la visita di Mariehamn;
  • tutti i trasferimenti e le attività qualificate come opzionali;
  • abbigliamento personale da montagna;
  • pasti/colazioni e pernottamenti durante i trasferimenti negli aeroporti o quelli non contemplati nel programma (sono esclusi dal programma: pranzo e cena dei giorni di arrivo e partenza, pranzo sui traghetti, pranzo durante le visite libere ad Helsinki, Stoccolma e Mariehamn, la cena dell’ultimo giorno di tour);
  • pernottamenti, pasti extra, cancellazione dei voli, emissione nuovi voli dovuti a ritardi, cattive condizioni meteorologiche, scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall'agenzia;
  • tasse aeroportuali (circa 190/290 Euro, da confermare al momento dell’emissione del volo);
  • polizza annullamento (facoltativa);
  • tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”.

oso polar