VIAGGI IN Lapponia

Traversata con sci e racchette nel Parco Naz. di Pallas Ounastunturi 8 giorni

Una vera e propria spedizione tra tundra e taiga con gli sci e le racchette da neve (ciaspole) al di sopra del 68° parallelo e a circa 400 km a nord del circolo polare artico attraverso il Parco Nazionale di Pallas Ounastunturi, uno dei luoghi più affascinanti della Lapponia finlandese. Un’esperienza unica in un piccolo gruppo di massimo 9 partecipanti accompagnati da un’esperta guida, per entrare a contatto con la biodiversità di questa zona selvaggia ed imparare le tecniche e i sistemi di sopravvivenza invernale nell’Artico.

Prezzo da: 1.660 €
In questa regione, situata tra le province di Enontekio, Kittila e Kolari, nei pressi della frontiera svedese, si svolgerà quest’avventura che, in meno di 100 km di percorso che attraverserà tutti i paesaggi tipicamente artici: bosco boreale, laghi congelati, tundra e taiga.
 
I dislivelli di questo territorio permetteranno di conoscere la biodiversità che popola questa zona quasi selvaggia e le differenti tipologie di boschi della zona: abeti, pini, betulle e salici nani. In queste colline di origine glaciale si trovano praticamente tutti gli ecosistemi artici dell'Europa continentale, dalla tundra alla taiga.
La traversata si realizzerà utilizzando racchette da neve e sci da traversata (cross country o back country) e piccole slitte (o pulkas) per trasportare il bagaglio e tutto l’equipaggiamento.
Si avanzerà sotto la tenue luce invernale attraversando valli, boschi, tundra, laghi e fiumi innevati all’interno del terzo Parco Nazionale più grande della Finlandia.

Di notte si pernotterà in cottage rustici e tende, e con un po’ di fortuna nelle serate più limpide si avrà il privilegio di assistere al magico spettacolo delle aurore boreali.

Spedizioni

Livello Medio

Vuoi vivere questa esperienza?

Prenota o richiedi la scheda dettagliata di questo viaggio richiedi informazione
Date
Partenze inverno 2018:
Febbraio/Marzo
 

Tutte le informazioni aggiornate saranno disponibili a breve (programma, date e prezzi inverno 2018)
Richiedici la scheda del tour e ti invieremo via mail tutte le informazioni appena disponibili


Attenzione! Questo tour può essere combinato con il tour “LAPPONIA Traversata con le ciaspole nel Parco Nazionale di Oulanka 8 giorni”
 
Prezzo
Sconto del 2% se hai già viaggiato con noi!

da:  1.660 €

Prenotazione: Acconto del 40% del prezzo totale del tour + polizza annullamento (facoltativa) e spese di gestione pratica al momento della prenotazione; tasse aeroportuali + saldo entro 45 giorni prima della partenza. Per prenotazioni in epoca successiva a tale termine il saldo dovrà essere versato al momento della prenotazione in un’unica soluzione.
 
Termine d'iscrizione: Raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare migliori tariffe e soluzioni di volo. L’iscrizione é comunque possibile in qualsiasi momento previo verifica della disponibilità di posti liberi nel tour e nei voli per la Finlandia.
 
Comprende
  • Biglietto aereo di andata e ritorno da Milano (in classe turistica e soggette a disponibilità al momento della prenotazione; ad esaurimento quote verrà proposta la migliore tariffa aerea disponibile. Possibili collegamenti da altre città su richiesta e con supplemento da verificare al momento della prenotazione;
  • tutti i pernottamenti previsti in programma: in cottage equipaggiati prima e dopo la spedizione, in cottage rustici non equipaggiati o in tende durante la spedizione;
  • tutti i trasferimenti previsti nel programma di viaggio;
  • tutti i pasti: colazione al mattino, pranzo al sacco tipo pic-nic e cene con cibi caldi (sono esclusi dal programma: pranzo e cena dei giorni di arrivo e partenza e durante i trasferimenti negli aeroporti);
  • utilizzo di un paio di stivali polari forniti dall’organizzazione;
  • uso del materiale comune specifico per la spedizione (slitte, combustibile, tende, ecc.);
  • assicurazione medico-bagaglio (obbligatoria);
  • guida specializzata in spedizioni nell‘Artico di lingua spagnolo/inglese.
 
Non comprende
  • Spese di emissione biglietto aereo e gestione pratica (Euro 20 per persona);
  • tutti i trasferimenti e le attività non specificati nel programma o qualificate come opzionali;
  • pasti e pernottamenti durante i trasferimenti negli aeroporti o quelli non contemplati nel programma (sono esclusi: pranzo e cena dei giorni di arrivo e partenza e durante i trasferimenti negli aeroporti);
  • pernottamenti, pasti extra, cancellazione dei voli, emissione nuovi voli dovuti a ritardi, cattive condizioni climatologiche,scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall'agenzia;
  • abbigliamento personale da montagna (consultare la lista dell’equipaggiamento);
  • tasse aeroportuali (circa da Euro 190 a Euro 290);
  • polizza annullamento (facoltativa);
  • tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”.

oso polar