VIAGGI IN Alaska

Canoa e trekking verso la natura infinita 15 giorni

Uno dei viaggi più completi in Alaska con le migliori escursioni e trekking attraverso i Parchi Nazionali di Denali e Sant’Elias e gli spettacolari fiordi della penisola di Kenai. Un tour autentico e indimenticabile alla scoperta dell’Alaska più selvaggia, a piedi e con la canoa, tra ghiacciai, tundra, taiga, montagne di più di 5.000 metri di altezza e fauna marina. Circondati dall’infinita bellezza della “terra dell’ultima frontiera”, vivremo un’esperienza attiva, originale e unica, in compagnia di un piccolo gruppo di massimo 10 partecipanti e di una guida esperta.

Prezzo da: 4.795 €
Spettacolari trekking nel parco nazionale di Denali, di fronte all’imponente Monte Denali che con i suoi 6.194 metri è la cima più alta del nord America, e nel parco nazionale di Wrangell-Sant’Elias. Entrambi i parchi sono situati nei pressi della frontiera con il Canada, dove si trovano alte cime, come il Monte Sant’Elias e il Monte Logan, di più di 5.000 metri. Un territorio selvaggio e spettacolare, poco visitato e abitato da una straordinaria varietà di fauna (alci, capre di montagna, orsi, lupi e caribù).
 
Navigheremo nelle acque del Parco Nazionale dei Fiordi di Kenai per ammirare le sue maestose e imponenti lingue di  ghiaccio che dalle alte montagne si gettano nel mare, circondati da boschi che lambiscono le rive. I fiordi ospitano un’eccezionale fauna marina, che conta tra i suoi esemplari: nutrie, foche, leoni marini e anche balene.
Le escursioni si sviluppano su differenti percorsi: nella tundra, tra le montagne, sui ghiacciai, tutto in totale isolamento. Nel tragitto con le canoe verremo accompagnati da un cacciatore alaskano che ci introdurrà nella leggenda dell’ultima frontiera narrata da Jack London, la stessa che ancora oggi viene inseguita da ormai pochissime persone.
A differenza dei tour più convenzionali in Alaska, a questo viaggio parteciperà un piccolo gruppo di massimo 10 persone che desiderano vivere un’avventura indimenticabile in un clima amichevole e familiare.

Viaggi avventura

Livello Medio

Vuoi vivere questa esperienza?

Prenota o richiedi la scheda dettagliata di questo viaggio richiedi informazione
Date
Partenze 2020 “internazionali” con guida di lingua spagnolo/inglese:
Luglio/agosto (date da confermare)
 
Tutte le informazioni aggiornate saranno disponibili a breve (programma, date e prezzi 2020)
Richiedici la scheda del tour e ti invieremo via mail tutte le informazioni appena disponibili

16 giorni/14 notti
 
Prezzo
Sconto 2% se hai già viaggiato con noi!!!

da:  4.795 €

Supplemento per gruppo di 6 persone: Euro 200
Supplemento per gruppo di 5 persone: Euro 300

Prenotazione: acconto del 40% del prezzo totale del tour + polizza medico/bagaglio/annullamento (obbligatoria) e spese gestione pratica al momento della prenotazione, saldo e tasse aeroportuali entro 45 giorni prima della partenza. Per prenotazioni in epoca successiva a tale termine il saldo dovrà essere versato al momento della prenotazione in un’unica soluzione.
 
  • Termine d'iscrizione: raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare migliori tariffe e soluzioni di volo. L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previo verifica della disponibilità di posti liberi nel tour e nei voli per l’Alaska.
 
Comprende
  • Volo di linea Milano/Anchorage, classe turistica;
  • Trasferimenti da/per l’aeroporto e come da programma;
  • 14 pernottamenti in camere condivise e servizi comuni;
  • Pasti: 14 colazioni, 13 pranzi e 6 cene come da programma;
  • Tutte le escursioni e attività in programma (tranne quelle opzionali);
  • Materiale specifico per la navigazione in canoa;
  • Guida/accompagnatore di lingua inglese/spagnolo.
 
Non comprende
  • Spese di gestione pratica (30 euro per persona);
  • Tasse aeroportuali da confermare all’emissione (circa 270-450 euro per persona);
  • Escursioni extra;
  • Pasti nei giorni dei voli e quelli indicati come liberi;
  • Polizza integrativa spese mediche fino a Euro 1.000.000 - obbligatoria per l’ingresso in Alaska;
  • Autorizzazione al viaggio – ESTA (obbligatorio);                                              
  • Tutto quanto non specificato come “incluso”;               
  • Polizza medico/bagaglio/annullamento (obbligatoria);             
  • Pernottamenti, pasti extra, cancellazione dei voli, emissione nuovi voli dovuti a ritardi, cattive condizioni meteorologiche, scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall'agenzia.