VIAGGI IN Islanda

Islanda in primavera: Orche, cascate e ghiacciai 8 giorni

Un viaggio da 8 giorni alla scoperta della costa meridionale islandese durante il periodo primaverile. In primavera i colori e i profumi di questa magnifica terra si risvegliano per accoglierci e per meravigliarci grazie a paesaggi naturali incontaminati e selvaggi. In un gruppo di massimo 8 viaggiatori scopriremo ogni angolo di questo paradiso grazie a trekking ed escursioni a piedi, oltre ad una emozionante passeggiata con i ramponi sul ghiacciaio e ad una navigazione per ammirare le orche che popolano questi mari tra aprile e maggio. Sempre accompagnati da un'esperta guida ripercorremo i luoghi più rappresentativi di questa isola di fuoco e ghiaccio!
Prezzo da: 1.795 €
Inizieremo con la scoperta della Penisola di Snaefellsnes, conosciuta per ospitare il vulcano descritto nel libro "Viaggio al centro della Terra" di Jules Verne, per poi imbarcarci e solcare il freddo mare nordico nella speranza di avvistare le numerose orche che popolano questi mari durante la migrazione.
Ci sposteremo verso la zona delle maestose cascate del sud, dove ammireremo Gullfoss e Skogafoss in tutto il loro splendore.
Entreremo poi nel Parco Nazionale di Skaftafell, famoso per ospitare la laguna glaciale Jokulsarlon e il ghiacciaio Vatnajokull dove avremo occasione di fare una breve passeggiata con i ramponi.

Ovviamente non potrà mancare il famoso Golden Circle con Thingvellir, Geysir e Strokkur al suo interno.
Concluderemo con un'escursione all'interno di una grotta di lava per consocere anche l'aspetto vulcanico di questa terra di fuoco e ghiaccio.

Viaggi avventura

Livello Semplice

Vuoi vivere questa esperienza?

Prenota o richiedi la scheda dettagliata di questo viaggio richiedi informazione
Date
Partenze 2020 con guida/accompagnatore di lingua inglese/spagnolo o italiana*: 

11/04/2020 > 18/04/2020
18/04/2020 > 25/04/2020
25/04/2020 > 02/05/2020
 
*Possibilità di avere guida di lingua italiana con minimo 6 partecipanti dall’Italia.
 
8 giorni/7 notti
 
Prezzo
Sconto del 2% se hai già viaggiato con noi!

da:  1.795 €

Prenotazione: acconto del 40% del prezzo totale del tour + polizza medico/bagaglio/annullamento (obbligatoria) e spese gestione pratica al momento della prenotazione, saldo e tasse aeroportuali entro 45 giorni prima della partenza. Per prenotazioni in epoca successiva a tale termine il saldo dovrà essere versato al momento della prenotazione in un’unica soluzione.
 
Termine d'iscrizione: Raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare migliori tariffe e soluzioni di volo. L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previo verifica della disponibilità di posti liberi nel tour e nei voli per l’Islanda.
 
Comprende
  • Volo di linea Milano/Reykjavik, classe turistica;
  • Trasferimenti da/per l’aeroporto e come da programma;
  • 7 pernottamenti in camere condivise e servizi comuni;
  • Pasti: 7 colazioni, 6 pranzi e 4 cene come da programma;
  • Tutte le escursioni e attività in programma;
  • Guida/accompagnatore di lingua spagnolo/inglese o italiana.
 
Non comprende
  • Spese di gestione pratica (30 euro per persona);
  • Tasse aeroportuali da confermare all’emissione (circa 190-290 euro per persona);
  • Escursioni opzionali o extra (entrata al Blue Lagoon);
  • Pasti nei giorni dei voli e quelli indicati come liberi;
  • Tutto quanto non specificato come “incluso”;
  • Polizza medico/bagaglio/annullamento (obbligatoria)
  • Pernottamenti, pasti extra, cancellazione dei voli, emissione nuovi voli dovuti a ritardi, cattive condizioni meteorologiche, scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall'agenzia.