VIAGGI IN Groenlandia

Le meraviglie della Groenlandia e Leif Eriksson Marathon 8 giorni

Una maratona con una splendida vista sui fiordi e sui paesaggi groenlandesi! Grazie a questo viaggio avrai la possibilità di conoscere questo incredibile Paese e di partecipare a una delle maratone più belle al mondo: la Leif Eriksson Marathon! Potrai decidere quale distanza percorrere: 10 km, mezza maratona (21 km) o la maratona (42 km), ma in qualsiasi caso vivrai una delle esperienze più incredibili di sempre!

Un’esperienza attiva e davvero unica nel sud della terra degli Inuit, Groenlandia, in un piccolo gruppo di massimo 12 partecipanti con guide/accompagnatori di lingua italiana o internazionale. In pochi giorni avremo la possibilità di conoscere questa terra fantastica e ricca di contrasti: percorreremo a piedi i suoi incredibili sentieri tra paesaggi di tundra, montagne, lingue glaciali, ghiacciai e navigheremo tra le placide acque dei fiordi ricoperte da iceberg a bordo di un’imbarcazione semirigida che ci permetterà di godere al meglio delle mille sfumature di questi ghiacci millenari.
Realizzeremo i migliori trekking ed escursioni a stretto contatto con la natura incontaminata di uno dei luoghi più selvaggi sulla Terra, vivremo tante emozionanti e originali avventure e, nelle serate più limpide, avremo il privilegio di osservare il magico fenomeno delle Aurore Boreali, visibili anche nella stagione estiva a queste latitudini da metà agosto.
Prezzo da: 2.195 €
Conoscere il sud della Groenlandia significa avvicinarsi alla frontiera con l’Artico, un mondo lontano in cui ancora oggi vivono le popolazioni Inuit che conservano intatte le tradizioni, gli usi e i costumi provenienti dal loro passato. Questo luogo magico offre a ogni suo ospite, inoltre, una moltitudine di paesaggi, colori ed emozioni: le fredde acque ricoperte da iceberg che galleggiano placidi nei quieti fiordi, la tundra frondosa di colore verde intenso e i variopinti villaggi locali caratterizzeranno quest’avventura alle porte del misterioso Artico.

La possibilità di navigare a bordo di imbarcazioni semirigide (zodiak) ci permetterà di avvicinarci maggiormente a un elemento fondamentale di questo Paese: il ghiaccio. Avremo l’opportunità di spingerci verso i grandi fronti glaciali in continuo mutamento per poterli ammirare in ogni sua forma e sfumatura: realizzeremo anche un’esclusiva escursione con i ramponi sul ghiaccio millenario avanzando tra labirintici crepacci, canali e grotte di ghiaccio di colore blu intenso.
Inoltre, trekking semplici e indimenticabili ci condurranno in luoghi selvaggi e autentici, in cui sarà possibile avvistare caribù e fauna locale nel silenzio della tundra e delle valli glaciali che caratterizzano questa terra.
 
Avremo anche la possibilità di partecipare a un’indimenticabile escursione in kayak fra gli iceberg, l’antico mezzo di trasporto degli inuit che ci permetterà ancora una volta di entrare in contatto con la loro cultura e le loro tradizioni antiche.
Lungo il percorso, infatti, ci sarà modo di avere una panoramica sulla storia delle colonizzazioni nordiche: negli ultimi 1.000 anni, le culture degli Inuit e dei Vichinghi hanno dato origine alla gente e ai luoghi che si trovano nel sud della Groenlandia. Visiteremo anche Qassiarsuq e Igaliku, villaggi che rappresentano in maniera significativa la cultura groenlandese e quella scandinava, tanto da essere riconosciuti e iscritti nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO.
 
Oltra alla cultura, ai trekking, al kayak e ai ghiacci potremo sperimentare altri due elementi incredibili di questi luoghi: il silenzio e il magico fenomeno delle Aurore Boreali. Il pernottamento previsto presso l’accampamento di Qaleraliq ci darà la possibilità di riposare nella quiete più assoluta, interrotta solamente dal rumore dei blocchi di ghiaccio che si staccano dal meraviglioso fronte glaciale che avremo davanti e che cadono nel freddo mare del nord. Si tratta di un luogo incontaminato, dove  potremo ammirare lo spettacolo delle Aurore Boreali, la magica danza delle luci del nord, in uno dei pochi luoghi del pianeta che permette di assistere a questo spettacolare fenomeno anche nel periodo estivo (da metà agosto in poi) e soprattutto lontani da ogni fonte di contaminazione luminosa.

Viaggi avventura

Livello Semplice

Vuoi vivere questa esperienza?

Prenota o richiedi la scheda dettagliata di questo viaggio richiedi informazione
Date
Partenze 2020 con guida di lingua internazionale:
 
Speciale Aurore Boreali
18/08/2020 > 25/08/2020 – RKV/CPH

Partenze garantite!!
  
8 giorni/7 notti
 
Prezzo
Sconto del 5% per prenotazioni entro il 31/12/2019 + sconto 2% se hai già viaggiato con noi!

da:  2.195 €

Euro 2.195 da Reykjavik 
Euro 2.495 da Copenaghen 
 
Prenotazione: acconto del 40% del prezzo totale del tour + quota volo dall'Italia a Reykjavik o Copenaghen + tasse aeroportuali voli interni + eventuali supplementi o servizi extra + polizza medico/bagaglio/annullamento (obbligatoria) e spese gestione pratica al momento della prenotazione, il saldo entro 45 giorni prima della partenza. Per prenotazioni in epoca successiva a tale termine il saldo dovrà essere versato al momento della prenotazione in un’unica soluzione.

Termine d'iscrizione: raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare migliori soluzioni e tariffe dei voli. L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previo verifica della disponibilità di posti liberi nel tour e dei posti liberi nei voli a Narsarsuaq; sotto data potrebbe esserci un supplemento applicato dalla compagnia aerea.
 
Comprende
  • Volo di andata e ritorno da Copenaghen o Reykjavik Domestic Airport a Narsarsuaq;
  • Trasferimenti da/per l’aeroporto e come da programma;
  • 4 pernottamenti in rifugio/ostello e 3 in tenda (camere condivise e servizi comuni);
  • Pasti: 7 colazioni, 6 pranzi e 7 cene (compresa la cena Inuit) come da programma;
  • Tutte le escursioni e le attività in programma (tranne quelle opzionali);
  • Iscrizione alla maratona;
  • Guida/accompagnatore di lingua inglese.
 
Non comprende
  • Spese di gestione pratica (30 Euro a persona);
  • Volo dall'Italia a Reykjavik o Copenaghen;
  • Pernottamenti extra pre e post tour (2 notti) a Reykjavik o Copenaghen;
  • Polizza medico/bagaglio/annullamento - obbligatoria;
  • Tasse aeroportuali Copenaghen/Narsarsuaq (Euro 190) o Reykjavik/Narsarsuaq (Euro 175);
  • Escursioni extra (navigazione in kayak, cena speciale Maratona);
  • Tutto quanto non specificato come “incluso”;
  • Pernottamenti, pasti extra, cancellazione dei voli, emissione nuovi voli dovuti a ritardi, cattive condizioni meteorologiche, scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall'agenzia.