VIAGGI IN Norvegia

Sogno di Primavera alle Lofoten & Balene. Avventura-Comfort 7 giorni

Un viaggio attivo e autentico alla scoperta degli splendidi arcipelaghi delle isole Lofoten e Vesteralen, in un periodo dell’anno in cui le sfumature primaverili tingono questi meravigliosi luoghi di colori tenui e la luce del sole torna a splendere sugli specchi d’acqua dell’arcipelago. Durante questo tour attivo della durata di 7 giorni realizzeremo i migliori trekking e un safari indimenticabile per l’avvistamento delle balene che popolano questi mari a partire da aprile, il tutto senza dover rinunciare alla comodità di pernottare in una camera doppia con servizi privati.
In un gruppo di massimo 8 viaggiatori, accompagnati da una guida di lingua italiana, entreremo in contatto anche con tipici e pittoreschi villaggi di pescatori circondati da impressionanti montagne e con la millenaria cultura Sami che caratterizza questi luoghi pieni d’incanto, tradizioni e natura incontaminata.
Prezzo da: 2.395 €
Un’esperienza autentica attraverso i paradisiaci arcipelaghi delle isole Lofoten e Vesteralen, un agglomerato di isole catalogato come uno tra i più belli al mondo: realizzeremo vari trekking circondati da paesaggi esuberanti, che offrono allo sguardo baie uniche di color smeraldo, spiagge di sabbia bianca e fine, dove si integrano in un’eccellente armonia, la fauna locale, la sua rigogliosa natura e i pacifici porti di pescatori. Le tipiche “rorbuer”, le pittoresche case tradizionali che colorano le coste norvegesi, saranno il luogo perfetto per rilassarsi dopo le attività quotidiane e per condividere le esperienze con gli altri viaggiatori.
 
Un’emozionante safari per l’avvistamento delle balene ci avvicinerà a questo mondo marino e ai maestosi cetacei che abitano numerosi in queste acque ricche di cibo: con un po’ di fortuna avremo la possibilità di ammirare queste specie da vicino vista la loro indole curiosa.
Percorreremo anche due dei più spettacolari itinerari della Norvegia, conosciuti come “Norwegian Scenic routes”. Visiteremo anche un accampamento Sami e i villaggi di pescatori con i paesaggi da cartolina più belli della Norvegia: Reine, Henningsvaer, Nusfjord e A.
 
Un viaggio attivo e indimenticabile nella magica Norvegia in un piccolo gruppo di massimo 8 viaggiatori accompagnati da una guida, alloggiando in confortevoli strutture in camere doppie con bagno privato e circondati da un ambiente unico, dato dal contrasto dei colori primaverili che dipingono i paesaggi di questo meraviglioso Paese.

Avventura Comfort

Livello Semplice

Vuoi vivere questa esperienza?

Prenota o richiedi la scheda dettagliata di questo viaggio richiedi informazione
Date
Partenze 2019 con guida/accompagnatore di lingua italiana:

Dal 9 al 15 aprile
Dal 18 al 24 aprile - Speciale Pasqua
 
Prezzo

da:  2.395 €

Prenotazione: Acconto del 40% del prezzo totale del tour + polizza annullamento (facoltativa) + spese gestione pratica al momento della prenotazione, saldo e tasse aeroportuali entro 45 giorni prima della partenza. Per prenotazioni in epoca successiva a tale termine il saldo dovrà essere versato al momento della prenotazione in un’unica soluzione.
 
Termine d'iscrizione: Raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare migliori tariffe e soluzioni di volo. L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previa verifica della disponibilità di posti liberi nel tour e nei voli per la Norvegia. 
 
Comprende
  • Volo con scali da Milano o Roma/Evenes A/R;
  • trasferimento da e per l’aeroporto di Evenes;
  • 6 pernottamenti in hotel o rorbuer in camere doppie e servizi privati durante il tour;
  • tutti i trasferimenti previsti nel programma di viaggio;
  • tutti i pasti: colazione al mattino, pranzo al sacco tipo pic-nic, e cene con pasti caldi; 
  • visita all’accampamento e alla fattoria Sami;
  • safari per l’avvistamento delle balene;
  • tutti i trekking e le escursioni previsti in programma;
  • assicurazione medico-bagaglio (obbligatoria)
  • guida/accompagnatore di lingua italiana.
 
Non comprende
  • Spese emissione biglietto aereo e gestione pratica (Euro 25 per persona);
  • tutti i trasferimenti e le attività non specificati nel programma o qualificate come opzionali;
  • pasti/colazione e pernottamenti durante i trasferimenti negli aeroporti o quelli non contemplati nel programma (sono esclusi dal programma: pranzo e cena dei giorni di arrivo e partenza, durante i trasferimenti negli aeroporti e durante la navigazione in traghetto);
  • abbigliamento personale da montagna;
  • pernottamenti, pasti extra, cancellazione dei voli, emissione nuovi voli dovuti a ritardi, cattive condizioni meteorologiche, scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall'agenzia;
  • tasse aeroportuali (circa 190/290 Euro - da confermare al momento dell’emissione del volo);
  • polizza annullamento (facoltativa);
  • tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”.

oso polar