VIAGGI IN Antartide

Esplorando l´Antartide in nave 11 giorni

L’Antartide è uno dei luoghi più belli e primitivi del nostro pianeta, indubbiamente il meno esplorato, una meta misteriosa ma allo stesso tempo attraente e ricca di sorprese.
Per più di due secoli, l’incomparabile bellezza del “Continente Bianco” ha attratto scienziati e avventurieri da ogni parte del mondo. Oggi l’ambiente naturale, in gran parte ancora intatto, è diventato più accessibile ma soprattutto ricercato per una nuova e differente generazione d’intrepidi esploratori. Adesso, infatti, è possibile visitare la nota penisola Antartica e le isole Shetland del sud comodamente a bordo della nave USHUAIA.
A partire dalla primavera australe grandi quantità di uccelli e di mammiferi marini, raggruppati in enormi colonie e accompagnate dall’incessante luce solare che caratterizza questi magici luoghi, rendono l’esplorazione di questo incomparabile ecosistema un’esperienza veramente unica.
Prezzo da:   5.460 U$
I viaggi a bordo dell’USHUAIA offrono così un piacevole modo di scoprire il “Continente Bianco”, tra l’esplorazione e la contemplazione.
Bisogna aggiungere, inoltre, che questo viaggio include varie attrazioni paesaggistiche e naturali della penisola Antartica e delle Isole Shetland del sud, dove solitamente si effettuano delle escursioni a terra con la flotta di zodiac di cui dispone l’organizzazione.

L’Antartide è senza dubbio una delle ultime regioni primitive del mondo e l’estate australe è il momento migliore per visitarla, per essere i protagonisti di un’esperienza a dir poco eccezionale.
Approfittando della meravigliosa fauna selvatica e degli incredibili paesaggi che caratterizzano tutta la stagione antartica, i nostri itinerari, organizzati da esperti, vi sorprenderanno e affascineranno portandovi in questi luoghi vergini dagli splendidi scenari  ghiacciati.

Il capo della spedizione, insieme a tutto l’equipaggio, vi faranno da guida accompagnandovi in luoghi remoti, che solo poche persone hanno avuto il privilegio di visitare. Senza contare delle sorprendenti colonie di pinguini, delle incantevoli varietà di uccelli marini, di abbondanti leoni marini e infine delle magnifiche balene che vi aspettano in un paradisiaco scenario fatto d’imponenti catene montuose, iceberg e canali di ghiaccio, meravigliosamente scolpiti dalla natura.

Navigazione Polare

Livello Semplice

Vuoi vivere questa esperienza?

Prenota o richiedi la scheda dettagliata di questo viaggio richiedi informazione
Date
Partenze 2018 – 2019
Dal 5 al 14 novembre  2018
Dal 14 al 23 novembre 2018
Dal 23 novembre al 3 dicembre  2018
Dal 13 al 22 dicembre  2018
Dal 22 al 31 dicembre 2018
Dal 19 al 28 gennaio  2019
Dal 28 gennaio al 6 febbraio 2019
Dal 16 al 25 febbraio 2019
Dall’8 al 17  marzo  2019
Dal 17 al 26 marzo 2019
Dal 26 marzo al 4 aprile 2019

Partenze  2019 – 2020

Dal 14 al 24 novembre 2019
Dal 13 al 22  dicembre 2019
Dal 7 al 17 febbraio 2020
Dal 17 al 26  marzo  2020
Dal 26 marzo al 4 aprile 2020

11 giorni/10 notti o 10 giorni/9 notti
 
Prezzo

da:    5.460 U$

Prenotazione: Acconto del 40% del prezzo totale del tour + quota volo (tasse aeroportuali incluse) + polizza annullamento al momento della prenotazione; saldo entro 90 giorni prima della partenza. E’ inoltre necessario compilare un formulario medico che deve essere inviato all’organizzazione della spedizione entro 90 giorni prima della partenza. Queste informazioni sono indispensabili e saranno trattate nel rispetto della normativa sulla privacy.
Per prenotazioni in epoca successiva a tale termine il saldo dovrà essere versato al momento della prenotazione in un’unica soluzione (in caso di mancato saldo l’iscrizione si considera annullata).
 
Termine d'iscrizione: Raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare ancora disponibilità di posti e migliori tariffe di volo. L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previo verifica della disponibilità di posti liberi nelle cabine.
 
Comprende
  • Trasporto e pernottamento a bordo della nave USHUAIA come da programma;
  • Tutti i pasti durante il viaggio a bordo della nave USHUAIA (dalla cena del 1° giorno alla colazione dell’ultimo giorno);
  • Tutte le escursioni, gli sbarchi a terra (a bordo delle imbarcazioni Zodiac) e le attività in programma;
  • Programma di conferenze tenuti da esperti naturalisti e dall’equipaggio;
  • Tasse e diritti portuali;
  • Materiale informativo consegnato alla partenza;
  • Giornale di navigazione.
 
Non comprende
  • Biglietto aereo di andata e ritorno dall'Italia a Ushuaia (consultare Terre Polari per la ricerca voli);
  • Spese emissione biglietto aereo e gestione pratica (Euro 25 per persona);
  • Tutti i servizi extra pre e post crociera (pernottamenti, pasti ecc.);
  • Trasferimenti da e per la nave;
  • Le escursioni non specificate nel programma o opzionali;
  • Pasti/pernottamenti durante i trasferimenti negli aeroporti o quelli non contemplati nel programma;
  • Tasse regionali e nazionali di ingresso e/o uscita dal Paese;
  • I pasti a terra;
  • Spese extra personali: mance, bevande, servizio bar, telecomunicazioni, spese personali, mance al personale della nave alla fine del viaggio;
  • Assicurazione medico-bagaglio (obbligatoria);
  • Polizza annullamento;
  • Spese di gestione bonifico bancario in dollari;
  • Pernottamenti, pasti extra, emissione nuovi biglietti aerei, dovuti a ritardi dei voli o della navigazione, cattive condizioni meteorologiche, scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall'agenzia;
  • Tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”.

oso polar