VIAGGI IN Norvegia

Avventura-comfort alle Lofoten, Aurore Boreali e Balene 7 giorni

Una spettacolare avventura di 7 giorni attraverso il paradiso naturale degli splendidi arcipelaghi delle isole Lofoten e Vesteralen, dove potremmo prendere parte a indimenticabili trekking e passeggiate senza dover rinunciare alla comodità di una camera doppia con servizi privati. Il viaggio culminerà con la possibilità di prendere parte a un safari per l’avvistamento delle balene che popolano questi mari nei mesi autunnali. Avremo, inoltre, il privilegio di ammirare tutta la bellezza delle Aurore Boreali, le magiche luci del Grande Nord, in uno dei migliori punti al mondo per il loro avvistamento.

Prezzo da: 2.395 €
Esploreremo una zona caratterizzata da una natura incontaminata: le Isole Lofoten e Vesteralen, che si dipingono dei caldi colori autunnali nei mesi di ottobre e novembre, regalandoci la possibilità di essere spettatori dell’Aurora Boreale.
Realizzeremo vari trekking circondati da paesaggi esuberanti, che offrono allo sguardo baie uniche di color smeraldo, spiagge di sabbia bianca e fine, dove si integrano in un’eccellente armonia, la fauna locale, la sua rigogliosa natura e i pacifici porti di pescatori. Le accoglienti strutture nordiche oppure le tipiche “rorbuer”, le pittoresche case tradizionali che colorano le coste norvegesi, saranno un altro ottimo luogo in cui riposare e ammirare le spettacolari Aurore Boreali durante la notte polare.
 
Inizieremo il nostro tour realizzando un’emozionante safari per l’avvistamento delle balene che vivono numerose in queste acque: con un po’ di fortuna avremo la possibilità di ammirare capodogli, megattere e anche le orche che, durante il periodo autunnale, nuotano vicino alle coste alla ricerca di cibo e, data la loro indole curiosa, si avvicinano spesso alle imbarcazioni. Percorreremo anche due dei più spettacolari itinerari della Norvegia, conosciuti come “Norwegian Scenic Routes”. Visiteremo anche un accampamento Sami e i villaggi di pescatori con i paesaggi da cartolina più belli della Norvegia: Reine, Henningsvaer, Nusfjord e A. Visiteremo anche un interessante Osservatorio per le Aurore Boreali che ci aiuterà a capire, osservare, fotografare e monitorare questo magico fenomeno naturale tipico di queste latitudini.
 
Un viaggio attivo e indimenticabile nella magica Norvegia in un piccolo gruppo di massimo 8 viaggiatori accompagnati da una guida e circondanti da un ambiente unico, dato dal contrasto dei colori autunnali che dipingono i paesaggi di questo meraviglioso Paese.

Avventura Comfort

Livello Semplice

Vuoi vivere questa esperienza?

Prenota o richiedi la scheda dettagliata di questo viaggio richiedi informazione
Date
Partenze 2019 con guida/accompagnatore di lingua italiana:
01/09/2019 > 07/09/2019
08/09/2019 > 14/09/2019
15/09/2019 > 21/09/2019
22/09/2019 > 28/09/2019
 
7 giorni/6 giorni
 
             
Scopri anche le altre proposte di viaggio alle Lofoten:
"Isole Lofoten, Aurore Boreali e balene 7 giorni" a settembre guida/accompagnatore di lingua italiana
 
Prezzo
Sconto del 2% se hai già viaggiato con noi!!

da:  2.395 €

Prenotazione: acconto del 40% del prezzo totale del tour + polizza medico/bagaglio/annullamento (obbligatoria) e spese gestione pratica al momento della prenotazione, saldo e tasse aeroportuali entro 45 giorni prima della partenza. Per prenotazioni in epoca successiva a tale termine il saldo dovrà essere versato al momento della prenotazione in un’unica soluzione.

Termine d'iscrizione: Raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare migliori tariffe e soluzioni di volo. L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previa verifica della disponibilità di posti liberi nel tour e nei voli per la Norvegia. 
 
Comprende
  • Volo di linea Milano o Roma/Evenes A/R, classe turistica;                                                    
  • Trasferimenti da/per l’aeroporto e come da programma;                                                      
  • 6 pernottamenti in camere condivise e servizi comuni;                                                            
  • Pasti: 6 colazioni, 5 pranzi e 5 cene come da programma;                                                        
  • Tutte le escursioni e attività in programma (tranne quelle opzionali);                
  • Guida/accompagnatore di lingua italiana.        
 
Non comprende
  • Spese di gestione pratica (30 euro per persona);
  • Tasse aeroportuali da confermare all’emissione (circa 190-290 euro per persona);
  • Pasti nei giorni dei voli e quelli indicati come liberi;
  • Tutto quanto non specificato come “incluso”;
  • Polizza medico/bagaglio/annullamento (obbligatoria)
  • Pernottamenti, pasti extra, cancellazione dei voli, emissione nuovi voli dovuti a ritardi, cattive condizioni meteorologiche, scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall'agenzia.