VIAGGI IN Norvegia

Affascinante Norvegia: Capo Nord e fiordi del sud 15 giorni

Un percorso attivo in Norvegia che combina la visita delle Terre Sami della Lapponia norvegese fino a raggiungere il mitico Capo Nord, con l’esplorazione degli spettacolari Fiordi del sud, i laghi, le cascate, i ghiacciai. Questo tour è la combinazione perfetta di due dei nostri tour più popolari "Capo Nord e Territorio Sami” e “Fiordi, laghi e montagne" per assaporare in un solo viaggio il meglio del nord e del sud di questo fantastico paese e alcuni dei Siti Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Due tour che conservano lo spirito di avventura delle proposte di Terre Polari offrendo le migliori escursioni sui ghiacciai, trekking, attività in Kayak, navigazione lungo i fiordi, la visita delle principali città come Alta, Bergen, Stavanger, Oslo e molto altro ancora... il tutto in un piccolo gruppo di soli 8 partecipanti accompagnati da una guida di lingua italiana.


Prezzo da: 3.395 €
Questa sarà un’avventura davvero unica e attiva che ci permetterà di conoscere in un solo viaggio il meglio del nord e del sud di questo fantastico Paese: partiremo alla scoperta della Lapponia Norvegese dove si incrociano la bellezza di una natura selvaggia ricca di spettacolari Parchi Nazionali, fiordi, ghiacciai con la cultura Sami ed il mitico Capo Nord.
 
Proseguiremo poi alla scoperta dei fiordi del sud circondati da interminabili boschi di conifere, giganteschi laghi che riappaiono dopo il disgelo, sontuose montagne che nella loro caduta verso il mare regalano quei fenomeni naturali chiamati fiordi.
 
In questo tour conosceremo le belle città di Alta, Oslo, Bergen, Stavanger, e la loro ricca vita culturale, visiteremo i villaggi più settentrionali del mondo, Honningsvag, Hammerfest, Gjesvaer e raggiungeremo il punto più a nord d’Europa, Capo Nord. Realizzeremo una fantastica escursione per raggiungere il promontorio di Knivskjelodden, considerato "il vero Capo Nord", il punto più a nord del continente europeo, da dove potremo ammirare, nei mesi di giugno e luglio il magico fenomeno del sole di mezzanotte, quando il sole non tramonta mai.
 
Avremo la possibilità di navigare in kayak, realizzare trekking ed escursioni in luoghi d’incredibile bellezza e a stretto contatto con la natura, di esplorare i meravigliosi fiordi dichiarati Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco di risalire “il Pulpito”, camminare sul ghiacciaio e godere di spettacolari viste che rimarranno impresse nella nostra memoria.

Viaggi avventura

Livello Medio

Vuoi vivere questa esperienza?

Prenota o richiedi la scheda dettagliata di questo viaggio richiedi informazione
Date
Partenze 2019 con guida/accompagnatore di lingua italiana:
20/06/2019 > 04/07/2019
04/07/2019 > 18/07/2019
18/07/2019 > 01/08/2019
01/08/2019 > 15/08/2019
15/08/2019 > 29/08/2019
 
 
Partenze garantite!!
 

15 giorni/14 notti
 
Prezzo

Sconto 2% se hai già viaggiato con noi!!!

da:  3.395 €

Prenotazione: Acconto del 40% del prezzo totale del tour + polizza medico/bagaglio/annullamento (obbligatoria) e spese gestione pratica al momento della prenotazione, saldo e tasse aeroportuali entro 45 giorni prima della partenza. Per prenotazioni in epoca successiva a tale termine il saldo dovrà essere versato al momento della prenotazione in un’unica soluzione.
 
Termine d'iscrizione: Raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare migliori tariffe e soluzioni di volo. L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previo verifica della disponibilità di posti liberi nel tour e nei voli per la Norvegia
 
Comprende
  • Volo di linea Milano o Roma/Alta o Stavanger A/R, classe turistica;
  • Volo interno Alta/Oslo o Stavanger;
  • Trasferimenti da/per gli aeroporti e come da programma;
  • 14 pernottamenti in camere condivise e servizi comuni;
  • Pasti: 14 colazioni, 10 pranzi e 10 cene come da programma;
  • Tutte le escursioni e attività in programma;
  • Guida/accompagnatore di lingua italiana.
 
Non comprende
  • Spese di gestione pratica (30 euro per persona);
  • Tasse aeroportuali da confermare all’emissione (circa 190-290 euro per persona);
  • Escursioni extra; 
  • Pasti nei giorni dei voli e quelli indicati come liberi;
  • Tutto quanto non specificato come “incluso”;              
  • Polizza medico/bagaglio/annullamento (obbligatoria);             
  • Pernottamenti, pasti extra, cancellazione dei voli, emissione nuovi voli dovuti a ritardi, cattive condizioni meteorologiche, scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall'agenzia.