VIAGGI IN Lapponia

Capo Nord e territorio Sami 8 giorni

Un eccellente e originale tour attivo nel nord della Norvegia attraverso le terre più settentrionali della Lapponia Norvegese fino a raggiungere il mitico Capo Nord. Un’esperienza attiva e davvero unica durante la quale avremo la possibilità di vivere le avventure più emozionantia stretto contatto con una natura incontaminata: verranno proposti i migliori trekking negli spettacolari Parchi Nazionali di Stabbursdalen e Seiland, ammireremo i più bei paesaggi, conosceremo la cultura Sami, navigheremo a bordo di kayak lungo un fiordo per sfiorare la lingua glaciale dell’Oksfjord, visiteremo le pitture rupestri di Alta, Patrimonio dell'Umanità… il tutto in un piccolo gruppo di soli 8 partecipanti accompagnati da una guida.
Prezzo da: 1.995 €
In questo tour andremo alla scoperta della Lapponia Norvegese, dove la cultura Sami si incrocia con la bellezza di una natura selvaggia ricca di spettacolari Parchi Nazionali, fiordi, ghiacciai e il mitico Capo Nord.
 
Questa sarà un’avventura davvero unica e attiva che ci permetterà di scoprire i luoghi più selvaggi del Nord della Norvegia: avremo la possibilità di navigare in kayak fino al ghiacciaio Oksfjord, fare trekking ed escursioni nei Parchi Nazionali di Stabbursdalen e nell'isola di Seiland, dove si trovano le masse glaciali più a nord d’Europa.
Conosceremo le belle città e villaggi più settentrionali del mondo, Alta, Honningsvag, Hammerfest, Gjesvaer e raggiungeremo il punto più a nord d’Europa, Capo Nord.
Realizzeremo una fantastica escursione per raggiungere, il promontorio di Knivskjelodden, considerato "il vero Capo Nord", il punto più a nord del continente europeo, da dove potremo ammirare, nei mesi di giugno e luglio il magico fenomeno del sole di mezzanotte, quando il sole non tramonta mai.
 
Un tour completo e davvero unico studiato secondo una formula all inclusive, con i voli, tutte le attività, le escursioni, i pernottamenti, la guida e i pasti inclusi che ci permetteranno di non dover poi avere pensieri in loco e goderci al meglio il viaggio in questa meravigliosa meta e in tutta tranquillità.
         

COMBINAZIONI TOUR

Possibilità di combinare due tour per vivere un’esperienza completa e conoscere meglio i paesi scandinavi il tutto con un prezzo molto vantaggioso:

"Norvegia. Fiordi, laghi e montagne" + "Norvegia. Lofoten, Tromso e le balene" = Il meglio della Norvegia 15 giorni
 
"Norvegia. Fiordi, laghi e montagne"+ "Finlandia & Svezia. Arcipielaghi e mille laghi" = Le meraviglie della Scandinavia 15 giorni
 
"Norvegia. Fiordi, laghi e montagne" + "Norvegia. Capo Nord e territorio Sami" = Fiordi del Sud & Capo Nord 15 giorni
 
"Norvegia. Lofoten, Tromso e le balene" + "Norvegia. Capo Nord e territorio Sami" = Lofoten & Capo Nord 15 giorni

Viaggi avventura

Livello Medio

Vuoi vivere questa esperienza?

Prenota o richiedi la scheda dettagliata di questo viaggio richiedi informazione
Date
Partenze 2018 con guida/accompagnatore di lingua spagnolo/inglese:
Dal 21 al 28 giugno
Dal 28 giugno al 5 luglio
Dal 5 al 12 luglio
Dal 12 al 19 luglio
Dal 19 al 26 luglio
Dal 26 luglio al 2 agosto
Dal 2 al 9 agosto
Dal 9 al 16 agosto
Dal 16 al 23 agosto
Dal 23 al 30 agosto

8 giorni/7 notti
 
Prezzo
Sconto 2% se hai già viaggiato con noi!

da:  1.995 €

Prenotazione: Acconto del 40% del prezzo totale del tour + polizza annullamento (facoltativa) e spese gestione pratica al momento della prenotazione, saldo e tasse aeroportuali entro 45 giorni prima della partenzaPer prenotazioni in epoca successiva a tale termine il saldo dovrà essere versato al momento della prenotazione in un’unica soluzione.
 
Termine d'iscrizione: Raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare migliori tariffe e soluzioni di volo. L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previo verifica della disponibilità di posti liberi nel tour e nei voli per la Norvegia. 
 
Comprende
  • Volo di linea con scalo da Milano o Roma ad Alta A/R;
  • trasferimenti da e per l’aeroporto di Alta;
  • pernottamento in guesthouse, B&B, cottage o simili durante il tour (camere condivise con servizi comuni);
  • tutti i pasti: colazione al mattino, pranzo al sacco tipo pic-nic e cene con pasti caldi (sono esclusi dal programma: pranzo e cena dei giorni di arrivo e partenza, durante i trasferimenti negli aeroporti, il pranzo durante la visita libera ad Alta, la cena dell’ultimo giorno di tour);
  • tutti i trasferimenti in pullmino e traghetto come da programma;
  • tutte le escursioni e le attività in programma (navigazione in kayak, trekking, visita al Museo Rupestre di Hjemmeluft, ingresso a Capo Nord, ecc.);
  • assicurazione medico-bagaglio (obbligatoria);
  • guida/accompagnatore di lingua spagnolo/inglese.
 
Non comprende
  • Spese emissione biglietto aereo e gestione pratica (25 Euro per persona);
  • visite culturali ad Alta e Hammerfest;
  • tutti i trasferimenti e le attività qualificate come opzionali;
  • pasti/colazioni e pernottamenti durante i trasferimenti negli aeroporti o quelli non contemplati nel programma(sono esclusi dal programma: pranzo e cena dei giorni di arrivo e partenza, durante i trasferimenti negli aeroporti, il pranzo durante le visite libere ad Alta, la cena dell’ultimo giorno di tour);
  • pernottamenti, pasti extra, cancellazione dei voli, emissione nuovi voli dovuti a ritardi, cattive condizioni meteorologiche, scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall'agenzia;
  • abbigliamento personale da montagna;
  • tasse aeroportuali (circa 190/290 Euro, da confermare al momento dell’emissione del volo);
  • polizza annullamento (facoltativa);
  • tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”.

oso polar