VIAGGI IN Lapponia

Capodanno a Ruka: motoslitta, dog-sledding, renne e go-kart 9 giorni

Un tour attivo e di gruppo della durata di 9 giorni per festeggiare un Capodanno indimenticabile nella Lapponia finlandese più autentica e selvaggia, con esperte guide che vi accompagneranno tra cultura, territorio, natura e magia lappone. Una settimana dedicata a vivere tutte le meraviglie di questo territorio in maniera attiva, sfrecciando con la slitta trainata dai cani, passeggiando tra gli incantati boschi boreali ricoperti di candida neve oppure semplicemente ammirando il magico fenomeno dell’Aurora Boreale che colora i cieli di questi luoghi dando un tocco di ulteriore magia a un periodo dell’anno carico di emozioni.
Prezzo da: 2.650 €
Sarkiluoma, nella regione settentrionale di Kuusamo, sarà il perfetto scenario per vivere queste incredibili avventure. Nei pressi della frontiera con la Russia si potrà vivere da veri protagonisti un’esperienza che include le più emozionanti attività invernali tipiche di queste zone: viaggiare a bordo delle motoslitte, condurre la propria slitta trainata dai cani, fare delle passeggiate con le racchette da neve (ciaspole) e in slitta trainata da renne, pilotare un go-kart sul ghiaccio.

Si tratta dunque della più completa e originale avventura invernale, un’esperienza autentica circondati da un ambiente veramente meraviglioso di boschi boreali e taiga selvaggia. Pernottamento in un confortevole e accogliente cottage tipico finlandese, vicino al lago Yli-Heikinjarvi, luogo ideale per riposare e rilassarsi nelle tradizionali saune alla fine di queste emozionanti giornate.

Possibilità di dare il benvenuto al nuovo anno in modo originale e attivo e nelle notti più limpide ammirare la magica danza delle Aurore Boreali, gli spiriti luminosi del Grande Nord che illuminano i cieli nordici in questo periodo dell’anno.

Viaggi avventura

Livello Semplice

Vuoi vivere questa esperienza?

Prenota o richiedi la scheda dettagliata di questo viaggio richiedi informazione
Date
Partenza Capodanno 2019/2020 “internazionale” con guida di lingua inglese:
 
27/12/2019 > 04/01/2020*
 
*Il volo da Milano Malpensa è previsto il giorno 27/12/2019 e prevede lo scalo di una notte nella bella capitale finlandese, Helsinki. Il giorno 28/12/2019 si riprenderà il viaggio, sempre via aerea, per Kuusamo.

9 giorni/8 notti
 
Prezzo

da:  2.650 €

Prenotazione: Acconto del 40% del prezzo totale del tour + polizza medico/bagaglio/annullamento (obbligatoria) + spese gestione pratica al momento della prenotazione; saldo e tasse aeroportuali entro 45 giorni prima della partenza. Per prenotazioni in epoca successiva a tale termine il saldo dovrà essere versato al momento della prenotazione in un’unica soluzione.
 
Termine d'iscrizione: Raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare migliori tariffe e soluzioni di volo. L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previa verifica della disponibilità di posti liberi nel tour e nei voli per la Finlandia.
 
Comprende
  • Volo di linea Milano/Kuusamo A/R via Helsinki (in andata), classe turistica;
  • trasferimenti da/per l’aeroporto e come da programma;
  • trasferimenti da/per l’aeroporto e come da programma;
  • 1 pernottamento in camera doppia, bagno privato e colazione a Helsinki;   
  • 7 pernottamenti in camere doppie e servizi comuni;      
  • pasti: 8 colazioni, 6 pranzi e 7 cene come da programma (inclusa cena Capodanno);
  • tutte le escursioni e attività in programma;
  • guida/accompagnatore di lingua inglese;
  • noleggio materiale per le attività e le escursioni.       
 
Non comprende
  • Spese di gestione pratica (30 euro per persona);
  • tasse aeroportuali da confermare all’emissione (circa 190-290 euro per persona);
  • escursioni opzionali o extra;
  • trasferimenti dall’aeroporto all’hotel di Helsinki del giorno 1 e viceversa del giorno 2;     
  • pasti nei giorni dei voli e quelli indicati come liberi;
  • tutto quanto non specificato come “incluso”;
  • polizza medico/bagaglio/annullamento (obbligatoria);
  • pernottamenti, pasti extra, cancellazione dei voli, emissione nuovi voli dovuti a ritardi, cattive condizioni meteorologiche, scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall'agenzia.