VIAGGI IN Groenlandia

Avventura invernale a Kangerlussuaq sotto le Aurore Boreali 4 & 5 giorni

Un viaggio esclusivo per conoscere in pochi giorni l’area di Kangerlussuaq, l’emblematico ingresso alla Groenlandia, situata sulla costa ovest dell’isola più grande del mondo. Si tratta di un’opportunità unica di vivere un’avventura incredibile: partecipare ad un safari con slitte trainate dai cani nel più puro stile Inuit, pescare creando dei fori sulla superficie del ghiaccio di un fiordo congelato e varie attività a stretto contatto con la natura circondati da un ambiente molto suggestivo. Un’occasione per esplorare gli ampi e selvaggi paesaggi ghiacciati, il tutto in un piccolo gruppo di massimo 10 partecipanti, in uno dei luoghi più affascinanti del pianeta dove ammirare il magico fenomeno delle Aurore Boreali.



Prezzo da: 1.295 €
Si tratta di un breve tour della durata di 5 e 4 giorni per avere un primo contatto con il paesaggio artico, un ambiente molto suggestivo agli inizi della primavera, proprio quando sta terminando il periodo della notte polare: le temperature sono ancora invernali ma giornate iniziano ad allungarsi.
 
Oltre alla visita della cittadina di Kangerlussuaq e dei villaggi vicini, si avrà l’opportunità di vivere dei giorni di avventura indimenticabili scegliendo  tra numerose escursioni opzionali proposte: realizzare un safari a bordo delle slitte trainate dai cani simili a quelle utilizzate 100 anni fa, il modo più autentico di avvicinarsi alla cultura groenlandese, fare una passeggiata sulla Calotta Polare, l’Inlandis, avvistare il bue muschiato o pescare nel più puro stile Inuit ecc.
 
Pernottamento nel confortevole Polar Lodge e nelle serate più serene e limpide infine si avrà il privilegio di poter ammirare lo spettacolare fenomeno delle Aurore Boreali in una zona tra le più conosciute per l’osservazione di queste danze celesti.

Spedizioni

Livello Semplice

Vuoi vivere questa esperienza?

Prenota o richiedi la scheda dettagliata di questo viaggio richiedi informazione
Date
Partenze 2018 “internazionali” con guide locali di lingua inglese:

Partenze tutte le settimane da Febbraio ad Aprile 2018


Attenzione! I voli dall’Italia a Copenaghen non sono in connessione con quelli per la Groenlandia pertanto bisogna aggiungere un giorno in più all’andata e almeno uno o due giorni in più al ritorno e prevedere dunque due o tre pernottamenti extra a Copenaghen. Terre Polari può dare piena assistenza ai viaggiatori nella ricerca dei voli da e per l’Italia e i pernottamenti extra a Copenaghen pre e post tour in Groenlandia.

5 giorni/4 notti & 4 giorni/3 notti
 
Prezzo

da:  1.295 €

Prenotazione: Acconto del 40% del prezzo totale del tour + quota volo (tasse aeroportuali incluse) + spese emissione biglietto aereo e gestione pratica + polizza annullamento (facoltativa) al momento della prenotazione ; saldo entro 45 giorni prima della partenza. Per prenotazioni in epoca successiva a tale termine il saldo dovrà essere versato al momento della prenotazione in un’unica soluzione.
 
Termine d'iscrizione: Raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare migliori soluzioni e tariffe dei voli. L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previo verifica della disponibilità di posti liberi nel tour e dei posti liberi nei voli per la Groenlandia; sotto data potrebbe esserci un supplemento applicato dalla compagnia aerea.
 
Comprende
  • Volo Copenaghen/Kangerlussuaq A/R;
  • 3 o 4 pernottamenti a seconda del tour scelto (5 giorni/4 notti o 4 giorni/3 notti), presso l’ostello Polar Lodge a Kangerlussuaq, in camera doppia con servizi condivisi e con colazione inclusa;
  • visita guidata di Kangerlussuaq;
  • trasferimenti ed escursioni come da programma;
  • assicurazione medico-bagaglio (obbligatoria);
  • guide locali di lingua inglese durante la visita guidata inclusa nel programma e le escursioni opzionali.
 
Non comprende
  • Volo dall'Italia a Copenaghen - consultare Terre Polari per la ricerca voli;
  • spese emissione biglietto aereo e gestione pratica (Euro 25 per persona);
  • tasse aeroportuali volo Copenaghen/Kangerlussuaq (circa 190 euro);
  • pernottamento, trasferimenti e pasti a Copenaghen (2/3 notti) - consultare Terre Polari per i pernottamenti extra;
  • abbigliamento personale da montagna;
  • pasti/colazione durante i trasferimenti negli aeroporti, nei giorni di volo e quelli non contemplati nel programma (non sono inclusi i pranzi e le cene durante la permanenza a Kangerlussuaq);
  • escursioni opzionali (vedi lista dettagliata);
  • pernottamenti, pasti extra, cancellazione dei voli, emissione nuovi voli dovuti a ritardi, cattive condizioni meteorologiche, scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall'agenzia;
  • polizza annullamento (facoltativa);
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota comprende".

oso polar