VIAGGI IN Lapponia

Traversata con le ciaspole nel Parco Naz. di Oulanka 8 giorni

Una vera e propria traversata con le racchette da neve (ciaspole) nel cuore della Lapponia, attraverso una delle riserve naturali più conosciute della Finlandia: il Parco Nazionale di Oulanka. Un’esperienza unica in un piccolo gruppo di massimo 8 partecipanti, accompagnati da un’esperta e veterana guida, che ci svelerà ogni segreto di questa terra selvaggia e incontaminata. Un corso di sopravvivenza nell’Artico allieterà il nostro tempo libero e ci renderà a tutti gli effetti pronti per vivere al meglio un’avventura senza eguali.


Prezzo da: 1.650 €
Si tratta di una spedizione dedicata a tutti quelli che desiderano essere parte attiva di una traversata con le racchette da neve, immersi nella bellezza di un bosco boreale incontaminato ricco di abeti, betulle e pini silvestri, nel periodo dell’anno in cui tutto è ricoperto da un soffice e candido manto di neve.
 
Il Parco Nazionale di Oulanka si trova in prossimità del Circolo Polare Artico nella zona di Kuusamo, vicino alla frontiera della Finlandia con la Russia e comprende un'estesa zona di bosco boreale lappone: un’area nella quale è possibile conoscere da vicino un ecosistema praticamente incontaminato, che si attraverserà con le ciaspole e le pulkas, aprendo il passo nella neve vergine. Si tratta di una zona poco transitata, nella quale sarà difficile incontrare qualcuno e in cui potremo assaporare il suggestivo silenzio di queste zone.
 
Durante i 6 giorni di spedizione, si avanzerà attraverso la taiga, tra boschi innevati, laghi congelati e gole rocciose che si potranno attraversare utilizzando i ponti sospesi di legno, presenti in gran numero in queste zone.
Le serate si trascorreranno in tradizionali cottage finlandesi al tepore di un falò, mentre la guida ci spiegherà numerose tecniche di sicurezza e sopravvivenza nell’ambiente artico. Le notti sono previste in tende o rifugi di neve che serviranno da riparo nell'oscurità invernale del bosco boreale, con la possibilità di essere privilegiati testimoni del grande spettacolo artico: le Aurore Boreali un fenomeno naturale tipico delle zone più settentrionali del pianeta.
 
Un’esperienza originale nella magica Lapponia finlandese in un piccolo gruppo di massimo 8 viaggiatori accompagnati da un’esperta guida e circondanti da un ambiente polare davvero incantevole.

Spedizioni

Livello Medio

Vuoi vivere questa esperienza?

Prenota o richiedi la scheda dettagliata di questo viaggio richiedi informazione
Date
Partenza 2019 “internazionale” con guida di lingua inglese/spagnolo:
Dal 9 al 16 Febbraio 2019
 
 
8 giorni/7 notti
 

Attenzione!
Questo tour può essere combinato con il tour “Traversata con sci e racchette nel Parco Naz. di Pallas-Yllastunturi 8 giorni” dal 17 al 24 febbraio 2019 per vivere una avventura ancora più completa. Chiedi maggiori informazioni a Terre Polari info@terrepolari.com
 
Prezzo
Sconto del 2% se hai già viaggiato con noi!

da:  1.650 €

Prenotazione: Acconto del 40% del prezzo totale del tour + polizza annullamento (facoltativa) e spese di gestione pratica al momento della prenotazione, saldo e tasse aeroportuali entro 45 giorni prima della partenza. Per prenotazioni in epoca successiva a tale termine il saldo dovrà essere versato al momento della prenotazione in un’unica soluzione.
 
Termine d'iscrizione: Raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare migliori tariffe di volo.  L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previa verifica della disponibilità di posti liberi nel tour e nei voli per la Finlandia.
 
Comprende
  • Volo con scalo Milano Malpensa o Linate/Rovaniemi o Kuusamo A/R (in classe turistica e soggette a disponibilità al momento della prenotazione; ad esaurimento quote verrà proposta la migliore tariffa aerea disponibile o voli su altri aeroporti con supplemento. Possibili collegamenti da altre città su richiesta e con supplemento da verificare al momento della prenotazione);
  • tutti i pernottamenti previsti in programma: in cottage equipaggiati prima e dopo la spedizione, in tende durante la spedizione;
  • tutti i trasferimenti previsti nel programma di viaggio;
  • tutti i pasti: colazione al mattino, pranzo al sacco tipo pic-nic, cene con cibi caldi, cena del 1° e del 7° giorno nel cottage preparata dalla guida (sono esclusi dal programma colazione e pranzi nei giorni di volo).
  • utilizzo di un paio di stivali polari forniti dall’organizzazione;
  • uso del materiale comune specifico per la spedizione (slitte, combustibile, tende, racchette da neve, ecc.);
  • assicurazione medico-bagaglio (obbligatoria);
  • guida specializzata in spedizioni nell‘Artico di lingua spagnolo/inglese (Jaime Barrallo).
 
Non comprende
  • Spese emissione biglietto aereo e gestione pratica (Euro 25 per persona);
  • tutti i trasferimenti e le attività non specificati nel programma o qualificate come opzionali;
  • pasti e pernottamenti durante i trasferimenti negli aeroporti o quelli non contemplati nel programma;
  • pernottamenti, pasti extra, cancellazione dei voli, emissione nuovi voli dovuti a ritardi, cattive condizioni climatologiche,
  • scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall'agenzia;
  • abbigliamento personale da montagna (consultare la lista dell’equipaggiamento);
  • tasse aeroportuali (circa 190/290 Euro - da confermare al momento dell’emissione del volo);
  • polizza annullamento (facoltativa);
  • tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”.

oso polar