VIAGGI IN Groenlandia

Il meglio della Groenlandia in inverno da Ilulissat a Nuuk 7 & 8 giorni

Un fantastico percorso alla scoperta dei maestosi iceberg della baia di Ilulissat e di Nuuk, la capitale della Groenlandia. Emozionanti escursioni, avventura nel ghiaccio, Aurore Boreali e tradizione Inuit, che si fondono perfettamente in un viaggio davvero completo e indimenticabile, ideale da svolgere nel periodo invernale e primaverile. Il tutto in un piccolo gruppo di massimo 12 partecipanti, in uno dei luoghi più affascinanti del pianeta e con la possibilità di realizzare un’emozionante navigazione lungo la costa occidentale e tante altre straordinarie escursioni e attività.

Prezzo da: 2.875 €
La Groenlandia, l’isola più grande del Mondo, situata al limite inesplorato dell’Artico, gode di una bellezza straordinaria, unica e selvaggia. Possibilità  di potersi immergere in un mondo nuovo, ancora in attesa di essere scoperto completamente, in cui le strade sono l’eccezione e dove la natura è rimasta praticamente inalterata.
 
In pochi giorni, si potranno vivere delle avventure autentiche e originali a Ilulissat e a Nuuk e ammirare le fantastiche e uniche luci del Nord che colorano i cieli di queste latitudini dall’autunno alla primavera.
 
 
La città di Ilulissat (Jakobshavn) si trova alla foce di un fiordo lungo circa 60 km, in cui galleggiano placidi enormi iceberg provenienti dal ghiacciaio più attivo dell'emisfero settentrionale. La baia della città è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità ed è ricoperta da incredibili e svariate formazioni di ghiaccio che conferiscono il nome alla città stessa: Ilulissat significa, infatti, “iceberg”.
Grazie a un breve volo si raggiungerà finalmente Nuuk, la capitale della Groenlandia e luogo dove la storia moderna groenlandese ebbe inizio nel 1721. Nella capitale si potrà incontrare la maggiore offerta culturale della Groenlandia, il Katuaq o Centro Culturale del paese, e si potrà conoscere meglio lo stile di vita attuale presso il nuovo Istituto delle Risorse Naturali.
 
Un viaggio indimenticabile nella magica Groenlandia circondanti da un ambiente unico, alla scoperta dei paesaggi di questo meraviglioso Paese. Nelle serate più limpide possibilità di ammirare il fenomeno delle Aurore Boreali, le magiche luci del nord che illuminano il cielo in questo periodo dell’anno.

Avventura Comfort

Livello Semplice

Vuoi vivere questa esperienza?

Prenota o richiedi la scheda dettagliata di questo viaggio richiedi informazione
Date
Partenze “internazionali” con guide locali di lingua inglese:
 
Partenze tutte le settimane da Dicembre 2017 ad Aprile 2018

Attenzione! I voli dall’Italia a Copenaghen non sono in connessione con quelli per la Groenlandia pertanto bisogna aggiungere un giorno in più all’andata e almeno uno o due giorni in più al ritorno e prevedere dunque due o tre pernottamenti extra a Copenaghen. Terre Polari può dare piena assistenza ai viaggiatori nella ricerca dei voli da e per l’Italia e i pernottamenti extra a Copenaghen pre e post tour in Groenlandia.


8 giorni/7 notti & 7 giorni/6 notti
 
Prezzo

da:  2.875 €

Prenotazione: Acconto del 40% del prezzo totale del tour, + quota volo (tasse aeroportuali incluse) e pernottamenti extra + spese emissione biglietto aereo e gestione pratica + polizza annullamento (facoltativa) al momento della prenotazione; saldo entro 45 giorni prima della partenza. Per prenotazioni in epoca successiva a tale termine il saldo dovrà essere versato al momento della prenotazione in un’unica soluzione.
 
Termine d'iscrizione: Raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare migliori soluzioni e tariffe dei voli. L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previo verifica della disponibilità di posti liberi nel tour e dei posti liberi nei voli a Ilulissat e Nuuk; sotto data potrebbe esserci un supplemento applicato dalla compagnia aerea.
 
Comprende
  • Volo Copenaghen/Ilulissat – Nuuk/Copenaghen o Nuuk/Reykjavik;
  • volo interno Ilulissat/Nuuk;
  • trasferimento da e per l’aeroporto di Ilulissat e Nuuk;
  • visita guidata della città di Ilulissat e di Nuuk;
  • trekking al fiordo gelato “Icefjord” di Ilulissat;
  • 4 pernottamenti a Ilulissat in hotel in camera doppia con servizi privati e con colazione inclusa;
  • 2 o 3 pernottamenti a Nuuk (a seconda del tour scelto da 7 giorni/6 notti o 8 giorni/7 notti) in appartamento con servizi privati (colazione non inclusa);
  • trasferimenti ed escursioni come da programma;
  • assicurazione medico-bagaglio (obbligatoria);
  • guide locali di lingua inglese durante le escursioni guidate incluse nel programma.
 
Non comprende
  • Volo dall'Italia a Copenaghen e da Copenaghen o Reykjavik all’Italia - consultare Terre Polari per la ricerca voli;
  • spese emissione biglietto aereo e gestione pratica (Euro 25 per persona);
  • tasse aeroportuali relative al volo Copenaghen/Ilulissat – Nuuk/Copenaghen o Copenaghen/Ilulissat – Nuuk/Reykjavik (circa 200/240 euro – da confermare al momento dell’emissione del volo);
  • pernottamento, trasferimenti e pasti a Reykjavik o Copenaghen (2/3 notti) - consultare Terre Polari per i pernottamenti extra;
  • supplemento singola;
  • escursioni opzionali (vedi lista dettagliata);
  • abbigliamento personale da montagna;
  • pasti/colazione durante i trasferimenti negli aeroporti, nei giorni di volo e quelli non contemplati nel programma (non sono inclusi i pranzi e le cene a Ilulissat, e le colazioni, i pranzi e le cene a Nuuk);
  • pernottamenti, pasti extra, cancellazione dei voli, emissione nuovi voli dovuti a ritardi, cattive condizioni meteorologiche, scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall'agenzia;
  • polizza annullamento (facoltativa);
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota comprende".

oso polar