VIAGGI IN Groenlandia

Aurore Boreali e Mondo Inuit 8 giorni

“Arsarnnerit” o Aurore Boreali in groenlandese: uno spettacolo magico che somiglia ad una danza degli dei. Questo tour si sviluppa in una zona considerata uno dei luoghi ideali per ammirare le migliori aurore boreali del mondo intero soprattutto da inizio agosto ad ottobre grazie ad un´intensa attività solare. Un’esperienza attiva e davvero unica nel sud della terra degli Inuit in un piccolo gruppo di massimo 12 partecipanti accompagnati da guide/accompagnatori di lingua italiana: in pochi giorni avremo la possibilità di conoscere questa terra fantastica ricca di contrasti; percorreremo in zodiak e a piedi i suoi incredibili paesaggi di tundra, montagne, iceberg, lingue glaciali e ghiacciai, vivremo tante emozionanti ed originali avventure.

Prezzo da: 1.995 €
Se vuoi contemplare la danza luminosa degli spiriti del nord, questa potrebbe essere la tua occasione: il sud della Groenlandia è famoso in tutto il mondo per la frequenza e l’intensità delle Aurore Boreali, tanto che nella storia parecchie spedizioni scientifiche si sono sviluppate proprio in questa zona della terra Inuit per studiare in profondità questo spettacolo naturale.

Conoscere il sud della Groenlandia significa addentrarsi più in lá della frontiera con l’Artico, un mondo lontano in cui ancora oggi dimorano le popolazioni Inuit, conservando il sapore della loro forma di vita tradizionale.
 
Il sud della Groenlandia offre a ogni viaggiatore l’impatto con un mare ricoperto di ghiaccio e iceberg che galleggiano placidi nei quieti fiordi. Il paesaggio, caratterizzato dalla tundra frondosa di colore verde intenso, e le colorite popolazioni locali sono l’essenza di quest’avventura, che rende anche il misterioso Artico a portata di qualsiasi viaggiatore dallo spirito avventuroso.
 
Questo viaggio offre la possibilità di realizzare una spettacolare navigazione in imbarcazione semirigida in un mare ricoperto di ghiaccio e iceberg ammirando gli spettacolari fronti glaciali, e di pernottare presso l’accampamento di Qaleraliq, situato alla base di un meraviglioso fronte glaciale, un luogo privilegiato e silenzioso da dove poter osservare le magiche Aurore Boreali, grazie all’assenza totale di inquinamento luminoso. Ci sarà inoltre la possibilità di accedere all’interno del grande ghiacciaio dell’Inlandis (la calotta polare) e camminare con i ramponi sul ghiaccio millenario tra morene, grandi crepe e canali di scolo, un’esperienza davvero indimenticabile.
 
Saranno proposti i migliori trekking attraverso la tundra e le valli glaciali, avvistamento di caribù e fauna marina, pesca di salmoni artici e baccalà, raccolta di bacche e ci sarà l’opportunità di realizzare una indimenticabile escursione in kayak. Nelle serate più serene e limpide si avrà il privilegio di poter ammirare lo spettacolare fenomeno delle Aurore Boreali in una zona tra le più conosciute per l’osservazione di queste danze celesti.
 
Benvenuti in Groenlandia, lasciatevi sorprendere da questa affascinante terra e venite a scoprire i suoi fiordi e uno dei ghiacciai più antichi del mondo!


COMBINAZIONI ISLANDA & GROENLANDIA
Tutti i nostri tour in Islanda possono essere combinati con un tour o un’estensione in Groenlandia.
Combinando i seguenti tour puoi usufruire di uno sconto speciale di 200 Euro

Alla scoperta del Sud dell´isola di fuoco e ghiaccio 
+ Aurore Boreali & Mondo inuit


VIDEO Aurore boreali nell’accampamento di Qaleraliq-Terre Polari




Viaggi avventura

Livello Semplice

Vuoi vivere questa esperienza?

Prenota o richiedi la scheda dettagliata di questo viaggio richiedi informazione
Date
Partenze estate 2018:
Agosto/Settembre
 
 
Tutte le informazioni aggiornate saranno disponibili a breve (programma, date e prezzi estate 2018)
Richiedici la scheda del tour e ti invieremo via mail tutte le informazioni appena disponibili


8 giorni/7 notti
 
Prezzo
Sconto 2% se hai già viaggiato con noi

da:  1.995 €

Prenotazione: Acconto del 40% del prezzo totale del tour + quota volo dall'Italia a Reykjavik o Copenaghen + tasse aeroportuali voli interni + polizza annullamento (facoltativa) e spese gestione pratica al momento della prenotazione. Il saldo va invece versato entro 45 giorni prima della partenza. Per prenotazioni in epoca successiva a tale termine il saldo dovrà essere versato al momento della prenotazione in un’unica soluzione.
 
Termine d'iscrizione: Raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare migliori soluzioni e tariffe dei voli. L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previo verifica della disponibilità di posti liberi nel tour e dei posti liberi nei voli a Narsarsuaq; sotto data potrebbe esserci un supplemento applicato dalla compagnia aerea.
 
Comprende
  • Volo di andata e ritorno da Copenaghen o Reykjavik Keflavik a Narsarsuaq;
  • trasferimenti in imbarcazione semirigida e con altri mezzi di trasporto in Groenlandia come da programma;
  • tutte le escursioni e le attività in programma escluse le attività opzionali;
  • tutti i pasti: colazione al mattino, pranzo al sacco tipo pic-nic, e cene con cibi caldi (esclusi quelli dei giorni dei voli e durante i trasferimenti negli aeroporti);
  • tutti i pernottamenti in Groenlandia come da programma;
  • visita guidata all’antico insediamento di Brattahlid;
  • cena di arrivederci a base di specialità Inuit;
  • equipaggiamento specifico per la navigazione in imbarcazione semirigida;
  • assicurazione medico-bagaglio (obbligatoria);
  • guida/accompagnatore di lingua italiana (o di lingua inglese – vedi lista partenze).
 
Non comprende
  • Volo dall'Italia a Reykjavik o Copenaghen - consultare Terre Polari per la ricerca voli;
  • spese emissione biglietto aereo e gestione pratica (25 euro per persona);
  • tasse aeroportuali volo Reykjavik/Narsarsuaq (circa 165-200 euro) – Copenaghen/Narsarsuaq (circa 200 euro);
  • pernottamento, trasferimenti e pasti a Reykjavik o Copenaghen (almeno 2 notti) - consultare Terre Polari per i pernottamenti extra;
  • escursioni opzionali;
  • abbigliamento personale da montagna;
  • pasti/colazione durante i trasferimenti negli aeroporti, nei giorni di volo e quelli non contemplati nel programma;
  • pernottamenti, pasti extra, cancellazione dei voli, emissione nuovi voli dovuti a ritardi, cattive condizioni meteorologiche, scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall'agenzia organizzatrice;
  • polizza annullamento (facoltativa);
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota comprende".

oso polar