VIAGGI IN Finlandia

Husky Safari in Lapponia 8 giorni

Un’avventura di 8 giorni per vivere intensamente il Grande Nord in maniera attiva: si attraverseranno gli sconfinati paesaggi boreale del Parco Nazionale di Hossa, al confine con la frontiera Russa. Un autentico “Safari Artico” con cani da slitta e racchette da neve porterà i viaggiatori alla scoperta di questi luoghi magici, nel periodo dell’anno in cui il freddo inverno inizia a lasciare spazio a una timida primavera. Un viaggio unico e attivo, in un piccolo gruppo di massimo 5 persone accompagnati da esperte guide, circondati da un ambiente naturale davvero caratteristico di boschi boreali, taiga selvaggia e meravigliosi laghi e fiumi gelati.



Prezzo da: 2.395 €
Circondati da più di 200 km di piste e sentieri, in un magico paesaggio polare, si potrà vivere l’avventura di condurre la propria slitta trainata da cani Husky e realizzare una traversata con racchette da neve (ciaspole). I partecipanti, a bordo delle loro slitte guidate da fedeli cani, diventeranno dei “musher” a tutti gli effetti e avranno la possibilità prendersi cura del proprio team ed entrare in sintonia con i nuovi amici a quattro zampe. Durante le notti si riposerà dopo le attività in cottage tradizionali lapponi e sicuramente non mancheranno indimenticabili momenti di relax in una sauna finlandese, nella speranza di vedere ancora le ultime Aurore Boreale della stagione invernale.

Un viaggio altamente raccomandato per tutti coloro che desiderano vivere la magia del Grande Nord e apprendere, grazie a esperte guide, le tecniche polari invernali e tutti i segreti di questi luoghi magici.
 
Un viaggio attivo e indimenticabile nella magica Lapponia finlandese in un piccolo gruppo di massimo 5 viaggiatori accompagnati da esperte guide e circondanti da un ambiente incantevole, immersi negli infiniti e selvaggi boschi boreali del Parco Nazionale di Hossa, al confine con la Russia.

Viaggi avventura

Livello Medio

Vuoi vivere questa esperienza?

Prenota o richiedi la scheda dettagliata di questo viaggio richiedi informazione
Date
Partenze 2018 “internazionali” con guida di lingua francese & inglese:
Dall’8 al 15 Aprile
Dal 15 al 22 Aprile


Vedi anche il tour "Taiga dream: traversata con gli husky in Finlandia 8 giorni"

8 giorni/7 notti
 
Prezzo
Sconto del 2% se hai già viaggiato con noi!

da:  2.395 €

Prenotazione: Acconto del 40% del prezzo totale del tour + polizza annullamento (facoltativa) e spese di gestione pratica al momento della prenotazione, saldo e tasse aeroportuali entro 45 giorni prima della partenza. Per prenotazioni in epoca successiva a tale termine il saldo dovrà essere versato al momento della prenotazione in un’unica soluzione.
 
Termine d'iscrizione: Raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare migliori tariffe di volo. L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previa verifica della disponibilità di posti liberi nel tour e nei voli per la Finlandia.
 
Comprende
  • Biglietto aereo di andata e ritorno dall'Italia;
  • trasferimento da/per l’aeroporto di Kuusamo;
  • pernottamento in camera doppia o tripla in guesthouse, camera e servizi condivisi e in camerata in cottage rustici nel bosco durante la traversata;
  • tutti pasti: colazione al mattino, pranzo al sacco e cene con cibi caldi (escluse le bevande e i pasti nei giorni dei voli e durante i trasferimenti negli aeroporti);
  • tutte le escursioni e le attività in programma;
  • noleggio dell’equipaggiamento polare specifico necessario per la realizzazione delle attività: noleggio sacco a pelo per le notti nei cottage rustici,un paio di stivali e una giacca termica per la slitta trainata dai cani;
  • assicurazione medico-bagaglio (obbligatoria);
  • guide polari specializzate (di lingua francese/inglese), che condurranno un gruppo formato da partecipanti di differenti nazionalità oltre ai viaggiatori di Terre Polari.
 
Non comprende
  • Spese emissione biglietto aereo e gestione pratica (Euro 25 per persona);
  • trasferimento da/per Kaajani, Oulu, Rovaniemi;
  • mance, bevande e spese personali;
  • cauzione per il noleggio del materiale;
  • pasti/pernottamenti durante i trasferimenti negli aeroporti o quelli non contemplati nel programma;
  • pernottamenti, pasti extra, emissione nuovi biglietti aerei, dovuti a ritardi dei voli, cattive condizioni meteorologiche, scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall'agenzia;
  • abbigliamento personale da montagna;
  • tasse aeroportuali (circa 190/290 Euro - da confermare al momento dell’emissione del volo);
  • polizza annullamento (facoltativa);
  • tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”.

oso polar