Loredana Degregori

foto 1. tramonto a Grundarfjörður,
Nome Cognome: Loredana Degregori
Viaggio: Islanda dal 30/07/2018- 13/08/2018
Descrizione:
Dopo il primo giorno di viaggio in Islanda, con partenza da Reykjavík, siamo arrivati a Grundarfjörður, un tranquillo paesino. La sera, usciti per fare una tranquilla passeggiata, lungo la riva del fiordo…, da tranquilla e spensierata passeggiata si è trasformata in un vero e proprio cinema all’aperto: uno spettacolo sublime, il sole tramontava con lentezza e colorava le nuvole di un colore sempre più rosso fuoco e la sagoma nera del vulcano Kirkjufell che faceva da cornice.
Beh! Ho pensato ..questo viaggio è iniziato veramente col botto!!
Se dovessi dare un titolo direi, prendendo spunto da Shakespeare, Tramonto da ‘Sogno di una notte di mezza estate’, dato che lo spettacolo a raggiunto il suo culmine verso le 23.45, del 31 luglio 2018.
Categoria: Foto “stile libero”

foto 2. una finestra in un click!
Nome Cognome: Loredana Degregori
Viaggio: Islanda dal 30/07/2018- 13/08/2018
Descrizione:
Il 5 agosto di quest’anno 2018, diretti verso la cascata di Goðafoss, dopo aver già fatto vari km nella stupenda Islanda e una svagonata di foto in movimento, cioè dall’interno del furgone, ho voluto ideare un quadro realistico; quindi serviva una cornice. Partendo avvantaggiata per i bei paesaggi a disposizione, bastava trovare la cornice..detto fatto. Trovata l’angolazione e lo spessore del telaio attorno al finestrino che più mi piaceva …ecco il click!
Categoria: Foto “stile libero”

foto 3. Una pennellata di colore a Seyðisfjörður,
Nome Cognome: Loredana Degregori
Viaggio: Islanda dal 30/07/2018- 13/08/2018
Descrizione:
Già dal mattino del 7 agosto 2018, nella bella Islanda, la giornata non si prospettava delle migliori dal punto di vista meteorologico. La tappa alla cascata di Dettifoss, famosa per la sua straordinaria portata d’acqua a livello europeo, è stata caratterizzata dal vento, dalla pioggia e da un grigio paesaggio. Inoltre la cascata ha assunto un’imponenza maggiore, perché in quei giorni, causa un maggiore scioglimento del ghiacciaio Vatnajökull, per l’attività vulcanica sottostante, ha fatto aumentare la portata del fiume. Così si è deciso di fare una deviazione sull’itinerario, andando alla scoperta di Seyðisfjörður, un vero gioiellino di paese. Scesa dal furgone sono stata folgorata dal coloratissimo viale. Quindi in questa giornata uggiosa c’è stata una incantevole pennellata di colore a Seyðisfjörður.
Categoria: Foto “stile libero”