Foto – Mauro Beltracchini

FOTO 1 PARTITA IN GROENLANDIA_BELTRACCHINI 1
-AUTORE
Mauro Beltracchini
-viaggio
Kayak e trekking 15 giorni in Groenlandia, gruppo internazionale 15-31 Luglio 2014
Descrizione foto
-Arrivo in Groenlandia: l’emozione è forte, siamo appena atterrati; il volo è trascorso tranquillo con ottima visibiltà sulla calotta polare, sui nunatak e sui laghi sopraglaciali; avventuroso l’atterraggio nel fiordo a pochi metri dalla lingua glaciale: atterriamo a Narsarsuaq, il sole è intenso e scalda, i colori sembrano quelli del mediterraneo, i bambini giocano a calcio in maglietta a maniche corte, ….ma qualcosa di irreale ci circonda e ci confonde le idee: sarà il fuso orario?….No! dietro di loro nel fiordo già si scorgono i primi Iceberg! Chissà cosa succede se perdono il pallone nel fiordo….È solo l’inizio di una grande avventura ai confini del mondo.
Categoria foto
Foto “più divertente”

FOTO 2 kayak personalizzato_BELTRACCHINI 2
-AUTORE
Mauro Beltracchini
-viaggio
Kayak 15 giorni in Groenlandia, gruppo internazionale 15-31 Luglio 2014
Descrizione foto
-Stiamo pagaiando ormai da quasi una settimana da un fiordo all’altro. Improvvisamente si apre di fronte a noi uno scorcio mozzafiato della calotta polare, manca poco ormai prima di potervi mettere piede. Un paio di giorni e toccheremo con le mani il ghiaccio antico. Passiamo la notte piantando la tenda “con vista” sulla calotta, l’alloggio a dieci stelle del pianeta. Dalla tenda si scorge un Iceberg che galleggia a pochi metri da noi, sullo sfondo la calotta polare, a pochi metri riposa parcheggiato il mio kayak, già personalizzato con un palco di Caribù, reperto naturalistico che mi ha fatto compagnia fino alla fine.
Categoria foto
– Foto “spirito di esplorazione”

FOTO 3 PRANZO CON VISTA_BELTRACCHINI 3
-AUTORE
Mauro Beltracchini
-viaggio
Kayak 15 giorni in Groenlandia, gruppo internazionale 15-31 Luglio 2014
Descrizione foto
Stiamo giungendo alla fine del nostro tour in kayak; è una delle giornate più calde (la temperatura supera i 18-20 gradi!), il fiordo assume i colori intensi del nostro mare e i salici artici ricordano la macchia mediterranea….ma ci sono gli iceberg a ricordarci dove siamo; dopo aver pagaiato tutta la mattina, siamo giunti a destinazione, prima di montare le tende possiamo spaparanzarci su una bella roccia montonata ricca di licheni per goderci il buon pranzo con vista indimenticabile.
– Categoria foto
– Foto “stile libero”