Foto – Mariella Rizzotti

01)Per Immanuel Kant, grande filosofo ed importante esponente dell'illuminismo tedesco, l’essere umano è poco più che nulla davanti alla forza della natura ed all’immensità dell’universo.  Questa consapevolezza di nullità, del tutto positiva, per altro, e il sentimento che da essa sgorga e pervade l’animo delle persone sensibili egli lo definì “sublime”. Il mare che bagna la spiaggia nera di Vik in questa giornata molto più che uggiosa non è esattamente in tempesta ma è sufficientemente agitato per far si che l’ignota a spettatrice si stagli immobile con lo sguardo perso verso infinito, anche lei sublime cosi totalmente immersa in questa realtà parallela.

01) Per Immanuel Kant, grande filosofo ed importante esponente dell’illuminismo tedesco, l’essere umano è poco più che nulla davanti alla forza della natura ed all’immensità dell’universo.
Questa consapevolezza di nullità, del tutto positiva, per altro, e il sentimento che da essa sgorga e pervade l’animo delle persone sensibili egli lo definì “sublime”.
Il mare che bagna la spiaggia nera di Vik in questa giornata molto più che uggiosa non è esattamente in tempesta ma è sufficientemente agitato per far si che l’ignota a spettatrice si stagli immobile con lo sguardo perso verso infinito, anche lei sublime cosi totalmente immersa in questa realtà parallela.

 

02) Una terra giovane, tanto bollente nel suo interno quanto fredda e ghiacciata sulla sua superficie. Come non fermarsi davanti a questo spettacolo di indicibile grandezza e, seduti davanti a tanta immensità, riflettere su questa bellezza infinita e cercare il solo contatto che ancora una volta unisce e riscalda.

 

03) Un volo…un incontro…un paesaggio. L’Islanda più bella.