VIAGGI IN Canada

La via dell´oro seguendo il corso del fiume Yukon 22 giorni

Attraverso Alaska e Canada, risalita del Chilkoot e discesa del il fiume Yukon in canoa fino a Dawson City. La regione dello Yukon non è cambiata molto, e ancora oggi è facile incontrare alci, orsi e lupi. Molte delle costruzioni dell’epoca ancora oggi ai lati delle strade testimoniano quell’epica avventura, e riescono ancora a trasmettere il richiamo verso la chimera della febbre dell’oro.

Prezzo da: 3.895 €

Nell’agosto del 1896 tre cercatori d’oro scoprirono un ricco filone aurifero in una località dell’Alaska chiamata Bonanza Creek nelle vicinanze di Dawson City: questo segnò l’inizio della più frenetica “Febbre dell’Oro” della storia d’America. Presto più di 100mila persone partirono da Skagway (ora USA) per Dawson in Canada, percorrendo a piedi ed in canoa più di800 Km di una terra selvaggia a caccia di un prezioso tesoro.

L’immagine delle sofferenze patite per attraversare il difficile valico di Chilkoot coperto di neve (oggi monumento nazionale di USA e Canada) è ben raccontata dalle storie dei vecchi pionieri, e rappresenta un’attrattiva irrinunciabile per tutti i veri amanti del grande nord. L’epopea di questi primi esploratori lungo il fiume Yukon è raccontata in centinaia di film e pellicole cinematografiche che hanno ripercorso le orme di questi uomini coraggiosi.

In questo tour proveremo l’emozione di attraversare il mitico passo di Chilkoot e discendere le acque del fiume Yukon fino a raggiungere la famosa città di Dawson. 

Durante questo tour è previsto un trekking di 50km sul passo di Chilkoot e la discesa in canoa di 800km su un fiume la cui corrente viaggia a 11km all’ora e rende molto agevole il lungo percorso realizzando in media 70/90km al giorno.

Durante queste tre settimane potremo vivere un’avventura davvero unica che sembra uno dei meravigliosi romanzi di Jack London.

Spedizioni

Livello Medio

Vuoi vivere questa esperienza?

Prenota o richiedi la scheda dettagliata di questo viaggio richiedi informazione
Date

Partenze 2013 con guida di lingua inglese/spagnolo:
Dal 30 giugno al 21 luglio


22 giorni/21 notti

 
Prezzo

da:  3.895 €

Prenotazione: Acconto del 40% del prezzo totale del tour + polizza annullamento (facoltativa) al momento della prenotazione – saldo e tasse aeroportuali entro 45 giorni prima della partenza 

Termine d'iscrizione: Raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare migliori tariffe di volo con acconto del 40%. L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previo verifica della disponibilità di posti liberi nel tour e nei voli.

 
Comprende
  • Volo di linea con scalo Milano o Roma/Whitehorse A/R (in classe turistica – franchigia bagaglio20 kg);
  • tutti i pernottamenti in Canada previsti in programma;
  • tutti i pranzi e le cene (esclusi quelli dei giorni dei voli e i pasti nelle città e quelle specificati nella lista “la quota non comprende”);
  • tutti i trasferimenti in Canada previsti in programma;
  • canoe e materiale per la navigazione nei fiumi;
  • uso dell’equipaggiamento comune (canoe, tende, attrezzatura per la navigazione e per la cucina ecc.);
  • guida naturalistica specializzata di lingua spagnolo e inglese.
 
Non comprende
  • spese emissione biglietto aereo e spese gestione pratica (20 euro);
  • tasse aeroportuali (circa 200/400 euro);
  • abbigliamento personale da montagna;
  • pasti/colazione durante i trasferimenti negli aeroporti, nei giorni di volo, durante i soggiorni in città e quelli non contemplati nel programma;
  • tutti i trasferimenti non previsti in programma;
  • le attività facoltative a Dawson City (escursione in bicicletta a Whitehorse, ricerca dell’oro a Dawson City ecc.);
  • pernottamenti, pasti extra, cancellazione dei voli, emissione nuove voli dovuti a ritardi, cattive condizioni meteorologiche, scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall'agenzia organizzatrice;
  • assicurazione medico-bagaglio (obbligatoria) e polizza annullamento (facoltativa);
  • tassa di ingresso negli Stati Uniti (più o meno 6 euro);
  • eventuali mance;
  • tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”.

oso polar